1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kobra and the Lotus

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da marcometalheart86, 26 Settembre 2015.

  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    26 Settembre 2015

    [​IMG]
    ho deciso di aprire questo topic visto che non ce n'è uno dedicato a questa band (o almeno io non l'ho trovato)
    su tm c'è una bella recensione del loro ultimo album
    High Priestess - Kobra And The Lotus
    dalla quale copio e incollo le prime righe che descrivono perfettamente la band
    I Kobra And The Lotus si formano, per un idea di Brittany “Kobra” Paige, nel 2008 in Canada, più precisamente nella provincia d'Alberta. Il loro disco di debutto è datato 2009, un disco acerbo e, data la giovane età della band, a tratti un po' ingenuo. Nonostante questo aspetto però, la band iniziò una proficua attività live. All'epoca i Kobra And The Lotus ruotavano attorno alle figure del bravo batterista Griffin Kissack e della “ribelle rocker” “Kobra” Paige. Sempre in quel periodo, la band, oltre ad aumentare il proprio bagaglio d'esperienza e capire quale sentiero musicale percorrere, si trova coinvolta in un continuo rinnovamento della lineup che, attorno alle due storiche figure di Kissack e Kobra Paige, troverà stabilità nel 2012 per la registrazione del secondo ed omonimo full length. Album che attirò su di sé molta curiosità, merito soprattutto di un nuovo e prestigioso contratto con la Simmons Records, label di un certo Gene Simmons, che la band aveva da poco conquistato. Il disco mise in mostra una crescita esponenziale del combo canadese, sia tecnicamente sia per la qualità delle composizioni. Un full length che tutt'ora è uno dei dischi più ascoltati da chi sta scrivendo queste righe, un piccolo manifesto su cosa voglia dire suonare heavy metal nel nuovo millennio.
    questi i loro album in studio
    2010 – Out of the Pit
    2012 – Kobra and the Lotus
    2014 – High Priestess
     
    #1
    Ultima modifica: 26 Settembre 2015
  2. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    26 Settembre 2015

    [​IMG]

    dall'album d'esordio


     
    #2
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    26 Settembre 2015

    dal secondo omonimo album, e qui si comincia a fare sul serio
    questa è la mia preferita


     
    #3
  4. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    26 Settembre 2015

    e dall'ultimo


     
    #4
  5. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    2 Ottobre 2015

    giovedi suoneranno al live club in apertura dei Kamelot, e penso propio che andrò a vederli anche se avrei preferito una loro data da headliner ma mi dovro accontentare
     
    #5
  6. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    9 Ottobre 2015

    ieri erano a live club con Gus G. e Kamelot, essendo la band in apertura hanno avuto a disposizione solo mezz'ora e si sono beccati i suon i peggiori, gli strumenti erano troppo alti rispetto alla voce e una chitarra si sentiva di più rispetto all'altra, cosa che si è notata soprattutto nel pezzo finale dove si sentiva di più la chitarra ritmica rispetto a quella solista, nonostante questi inconvenienti hanno fatto il loro show con grinta Kobra Paige ha una voce potente ed eccezionale e poi fanno degli assoli davvero entusiamanti, spero di rivederli in condizioni migliori, magari da headliner, a fine concerto sono andato a prendermi la loro maglietta e al banchetto trovo Kobra Paige che mi strinfge la mano i gli dico che ha fatto un grande show e lei mi fa i complimenti per la maglietta dei Black Label Society che indossavo e poi dopo aver visto che prendo la loro maglietta mi ringrazia e io me ne vado tutto contento :) d'altronde dato il mio livello d'inglese non potevo mica fare un grande discorso però ora che ci penso sono stato un pirla potevo farmi almeno una foto con lei, vabbè sarà per la prossima volta
    queste le canzoni che hanno fatto
    soldier
    warhorse
    hold on
    i am, i am
    lost in the shadows
    50 shades of evil
    tutte dall'ultimo album a parte l'ultima, avrei preferito più brani dall'album omonimo
     
    #6
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906
  8. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    19 Novembre 2017

    visti alla data di Rozzano :headbang:tra l'altro appenna arrivato pensavo di aver sbagliato posto invece no era propio dietro ad un autoofficina :hihi: sono arrivato in anticipo e ho dovuto aspettare una mezz'oretta per entrare ma c'era un tizio che era addirittura li dalle dieci della mattina :areyouma: forse un po troppo esagerato visto anche che poi non c'era così tanta gente da dover fare a gomitate, cmq mentre aspettavamo per entrare il tipo della security ci ha detto che Kobra Paige stava facendo riscaldamento e al solo pensiero mi sono scaldato pure io :hihi: cmq grande serata all'insegna dei gruppi con frontwoman :ok: bravi Ravenscry e Secret Rule in apertura, poca gente durante il loro show, con i Kobra and the Lotus qualche spettatore in più ma cmq abbastanza pochini e tra il pubblico c'era chi diceva che alla data di Roma c'erano tipo 15 persone:facepalm:, non so chi fossero le loro fonti ma se è stato così allora si tratta davvero di un flop e mi dispiace per loro :sad: cmq grande prestazione di tutta la band Kobra Paige strepitosa e nonostante tutto mi sembrava contenta e sorridente, massima professionalità :ok: dal vivo anche le canzoni dell'ultimo album rendono bene ma preferisco cmq i due predecessori, chissà se torneranno da headliner dalle nostre parti in futuro visto il poco pubblico, ma speriamo

    ps.Kobra Paige mi ha anche stretto la mano e io ora non me la lavero mai più:love: e abbiamo pure fatto il selfie with Kobra Paige e mi ha anche ringraziato(be effettivamente ero quello più esaltato durante il loro show:già:)
     
    #8
    A alessio73 e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    19 Novembre 2017

    video della serata




     
    #9
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Novembre 2017

    grande Marco :headbang: ora mi tocca approfondire anche loro :sisi: grazie a te:patpat: bella la foto :applause:lei bella bella :sbav: peccato per la poca gente :(
     
    #10
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    20 Novembre 2017

    è cosa buona e giusta :happy::headbang:
     
    #11
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Novembre 2017

    Il chitarrista sostitutivo nei live è Andrea Martongelli degli Arthemis, so che già col tour precedente gli avevano chiesto di diventare il chitarrista ufficiale ma ha rinunciato per stare con la famiglia.
    Le date in Italia erano organizzate dalla romana Crown Booking Agency che mette sempre gruppi della Revalve Records (praticamente son la stessa cosa visto che lavorano a braccetto) come supporto, quest'anno han cominciato ad allargarsi anche al nord ma dovrebbero star attenti, più che prendersi date multiple di gruppi che gli piacciono dovrebbero prendere quelli che portano gente.
     
    #12
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Novembre 2017

    L'avevo riconosciuto dal video. Son contento che non abbia accettato, perchè già non mi garba la svolta di sound degli arthemis, vederlo fare la marionetta in una delle tante female fronted metal bands me lo avrebbe distrutto definitivamente. Lui è un gran chitarrista per quello che ho ascoltato eh, lo dico con dispiacere. Quando lo vidi in occasione del debutto degli arthemis mi fece impazzire proprio

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #13
  14. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.906

    20 Giugno 2018

    è uscito il nuovo album Prevail 2, purtroppo come intuibile dal titolo prosegue lo stile del suo predecessore:facepalm: ed infatti non mi garba molto:none:, il loro sound ormai è troppo pop-rock, non suono più hard'n'heavy come nel loro album omonimo e nel successivo e questo mi dispiace, probabilmente con pezzi più orecchiabili puntano ad un pubblico più vasto cmq lei sempre gande voce
    un pezzo dal nuovo album
     
    #15

Condividi questa Pagina