1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss Live A Verona Il 13 Maggio 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 27 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stex802

    stex802
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2008

    Secondo me fin quasi alla fine i problemi di voce di Paul non si sono particolarmente sentiti...fino a diventare quasi insostenibili nella seconda parte...c'è però da dire che essendo la maggior parte degli effetti scenici concentrati lì,e avendo usato comunque parecchio "mestiere" nel gestire il concerto con pause e facendo cantare il pubblico hanno parecchio limitato i danni...penso che con la stessa prestazione fatta da un gruppo privo dell'importanza e delle scenografie dei Kiss saremmo tutti d'accordo a tirar pomodori.... :lollone:
    Diciamo che comunque nel complesso il concerto l'ho trovato più che gradevole,era la prima volta che vedevo live i Kiss,ma se dovessi scegliere oggi il biglietto lo ricomprerei al volo,l'arena dava comunque un valore aggiunto,diciamo che mi rammarico per quello che sarebbe potuto essere con una prestazione magistrale(o senza bronchite...ma sto qua stava a petto nudo con la bronchite?!!?!? :lollone:) e qualche effetto in più....
     
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Maggio 2008

    cioè ma voglio dire. per voi impalcature e qualche effetto speciale in più avrebbero fatto la differenza? è pur sempre la musica la cosa più importante, e i Kiss ieri sono stati perfetti.
     
  3. stex802

    stex802
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2008

    Bè,io penso che i Kiss attirino molta gente anche per il look e gli effetti sul palco...poi è chiaro che son componenti aggiuntivi e se non c'è la musica anche il resto acquista un valore relativo....però è innegabile che con i Kiss la coreografia ha parecchio peso...
     
  4. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    14 Maggio 2008

    2 episodi mi tornano in mente :

    1)La "vecchietta" che saliva la gradinata con tutta l'arena a fare il tifo per lei incitandola... :rotfl:
    2)Paul che durante una canzone,non ricordo quale,si siede sulla gradinata accanto ad una persona... :D
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Maggio 2008


    Effettivamente me lo chiedo anche io...

    Io avevo notato che rispetto agli altri spettacoli gli effetti scenici erano numericamente inferiori, ma la cosa non mi ha minimamente preoccupato, ne tantomeno influenzato il giudizio sulla loro prestazione...

    Sostenere che i KISS debbano avere per forza più effetti spaciali equivale a sostenere che siano qualcosa di essenziale per la riuscita di un loro concerto.
    Cosa obbiettivamente non vera!
    I Kiss non soo i Pink Floyd e il vero effetto speciale alla fine è la musica e la loro presenza scenica.
    Il resto è contorno, gradevole e "Furbo" quanto si vuole, ma solo contorno.

    Per quanto mi riguarda!

    Poi cerchiamo di capire che la location impediva l'utilizzo di molto materiale di scena....
    Anche se di sicuro gli effetti pirotecnici sono hanno avuto una resa maggiore!
     
  6. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    14 Maggio 2008

    Quoto tutta la tua serie di domande ed anche la conclusione finale, comunque sottolineo che i Kiss di oggi sono ancora una band che da calci in culo a tanti e nonostante queste piccolezze devo dire che la resa finale del concerto non ne ha risentito...i sei bis sono stati una goduria dopo l'altra, grandisssimi Tommy e Eric, Paul con qualche problema di voce (ma quanto mestiere e abilità...) Gene molto preciso...
    Io ero in ottava fila e si vedeva alla grande, ma si rockeggiava ben poco...non per fare sempre la parte del polemico, ma una buona parte dei posti delle prime 10 file erano in mano a gente pseudo-vip ( quelli che non importa cosa c'è, l'importante è esseci..) raccomandata o paraculata in vario modo a cui probabilmente erano stati regalati i biglietti ( capito perchè le poltronissime eran così introvabili..?) e che se ne stava beatamente a farsi i fatti prori (una ragazza dietro di me è stata tutto il tempo seduta a scrivere i messaggini..tristezza ....) Contenti loro...
    Comunque sia sono uscito dall'Arena soddisfattissimo per una grande notte di Rock n Roll, Long live Kiss!!
     
  7. electric gypsy

    electric gypsy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2008

    Oh, una piccola nota a margine giusto per la cronaca: i KISS a Verona non hanno fatto il soundcheck perchè il palco non era stato completato in tempo....
     
  8. stex802

    stex802
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2008

    Son d'accordo fino ad un certo punto,qui stiamo parlando su un forum di appassionati,e la musica ha sicuramente il suo valore,ma sono anche sicuro che lo stesso concerto con i Kiss in versione "smascherata" e senza coreografie non avrebbe fatto il pienone di ieri...un evento di quella portata,tale da riempire un'arena con migliaia di persone si fa attirando anche tanti spettatori occasionali,per cui anche il lato coreografico conta un sacco...
     
  9. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Maggio 2008


    effettivamente dall'alto le prime file parevano abbastanza immobili! comunque lo dico: i fuochi d'artificio dell'Arena (soprattutto quelli inizidi Detroit Rock City), valgono ben più di un Paul che vola o di due braccia meccaniche.
     
  11. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Maggio 2008

    i nazi non hanno picchiato nessun capellone quanto siete usciti!?
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Maggio 2008

    ....A proposito:

    Tra il pubblico c'era l'attore Giampiero Ingrassia!
     
  13. _SLAYER_

    _SLAYER_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2008




    io tra i "VIP" ho visto : GL degli Extrema che mi sa fosse anche truccato, Cristina Scabbia ( in prima fila con GL, paraculata, l'ha comprato sicuro il biglietto!!), Elena di Cioccio (All Music, Iene) che faceva interviste e servizio per All Music, Michele Luppi
     
  14. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2008

    suppongo questa sia stata la visuale dei kiss, un bel colpo d'occhio:
    [​IMG]

    la visuale di quel paio di persone sotto i riflettori deve essere stata notevole ;)
    [​IMG]

    visuale del pubblico :)
    [​IMG]

    sulla scaletta si sa qualcosa? è stata la stessa postata un paio di giorni fa, quella tedesca? dite che han tagliato un paio di canzoni... le han sostituite o cosa?
     
  15. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    14 Maggio 2008

    Peggior show in assoluto di tutti quelli visti finora (1980, 1983,1988, i due a Milano della reunion). Effetti ridotti al minimo e scaletta tagliata, in pratica trattati come un paese del Terzo Mondo. Paul aveva la voce un po' andata ma onore a lui per avere portato avanti lo show in ogni caso. Molto deluso perchè non hanno saputo sfruttare un posto unico ed irripetibile - persino in un posto anonimo ed insignificante come Oberhausen hanno portato lo show completo. Salterò Milano pur abitandoci vicinissimo.
    P.S. Le prime file erano piene di VIP paraculati che dei Kiss non gliene fregava nulla.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina