1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Khymera

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da yessong, 23 Maggio 2020.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Maggio 2020

    Khymera..
    Illusione, miraggio, abbaglio o una semplice fantasticheria? be, se si prende in considerazione l'essere mitologico che ci hanno descritto gli antichi greci più di 2.200 anni fa è proprio così.
    Se mettiamo su uno stereo e ascoltiamo Khymera, A New Promises, The Greatest Wonder, The Grand Design, Master Of Illusions, ci accorgiamo che si tratta di una super banda di musicisti con la passione sfrenata per il Rock quello dalla R maiuscola.
    Dario Ciccioni Drums, Daniele Liverani Keyboards, Denis Ward Vocals and Bass, Tommy Ermolli Guitar.
    L'idea di dare vita a questa super band AOR è nata da Daniele Liverani, il grande Steve Walsh, già, proprio lui una leggenda vivente del Rock (si proprio il cantante dei Kansas) e uno straordinario Dennis Ward (Pink Cream 69 e Magnum).
    Tutti i loro lavori sono all'altezza di grosse aspettative per chi come me ama l'AOR e il rock melodico in generale, il loro stile è avvolgente sinuoso e carico di passione ma allo stesso tempo non mancano di certo tempra possente, suoni potenti e virtuosi non distanti dall'HM, e non mancano le ballad dalle melodie struggenti. Questi sono molti degli ingredienti musicali che ci riportano alle atmosfere dei mitici anni ottanta, quando il genere in questione la faceva da padrone nelle radio di tutto il mondo che, trasmettevano i nostri miti, Foreigner, Toto, Journey, Boston, Styx.
    I Khymera nel lontano ormai 2003 hanno inciso il loro primo lavoro l'omonimo Khymera, che vede alla voce proprio Steve Walsh, partono col botto mi viene da dire:hype:
    il disco è incredibilmente ispirato, i suoni e lo stile sono ottantiani, tutta l'opera profuma di AOR anni '80, il che sta proprio a testimoniare la linea guida del progetto che hanno in mente Liverani, Walsh e Ward che, in tutti gli anni avvenire fino ai nostri giorni li vedrà comporre musica con quel marchio di fabbrica.
    Purtroppo Steve Walsh come era prevedibile li ha forgiati, lanciati, (sedotti) e "abbandonati" ma era prevedibile per molte questioni, insomma ci sta dai.
    A parte l'omonimo, il disco straconsigliato è The Greatest Wonder il terzo lavoro, ma vale la pena ascoltarli tutti secondo me, l'ultimo Master Of Illusions del 2020 è una perla da non farsi sfuggire:ok:.
     
    #1
    A thunderrising piace questo elemento.
  2. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Maggio 2020

    Ragazzi mi sentivo quasi obbligato, questa band secondo me merita il suo spazio.
    Se avete notizie preziose da pubblicare fatelo, io non ho trovato molto sulla loro storia, con tutta onestà avrei preferito che se ne occupasse qualcun'altro, ma evidentemente nessuno come il sottoscritto ha sentito la necessità di aprire una discussione così diretta sui Khymera.
     
    #2

Condividi questa Pagina