1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kerry King

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Corpse_desecrator, 31 Gennaio 2005.

  1. Corpse_desecrator

    Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    Non so se questo topic è stato già fatto...volevo sapere se secondo voi Kerry King è un buon chitarrista...Amici miei di conservatorio hanno detto che è uno scarparo avendolo visto pure dal vivo!!!Eppure apprezzano molti chitarristi metal anche autodidatti...sia chiaro nn volglio offendere nessuno anche perchè mi piacciono gli Slayer!!!ciao ciao...
     
    #1
  2. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    non mi sembra sinceramente un granchè nemmeno a me!

    anche a me gli Slayer piacciono....ma credo che se devi cercare la tecnica negli Slayer fai prima a buttarti su Lombardo.... :)
     
    #2
  3. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    Tecnico non lo è di sicuro...i suoi assoli sono principalmente note a caso e leva :)
    Di certo però lo stile suo e di Hannemann hanno influenzato legioni di gruppi nell'ambito più estremo. Nella loro nicchia sono stati sicuramente dei grossi innovatori, specie a livello ritmico.
     
    #3
  4. gothic

    gothic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    Finalmente!!! Kerry King non mi piace, ne come feeling ne come tecnica ne come capacità compositiva,secondo me gli manca molto in tutto!!! E come tecnica in genere non guarderei proprio gli Slayer, di cui il batterista "loro" che ho apprezzato è Bostaph!!! Anche se con altri gruppi ha dato molto di più,si vedano i Forbidden!!!
     
    #4
  5. Corpse_desecrator

    Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    per quello che ne capisco di chitarra,sicuramente non è molto tecnico però il suo stile è particolare e i suoi solos mettono energia...ci calza a pennello negli slayer credo!! :)
     
    #5
  6. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Gennaio 2005

    esattamente,fuori dagli slayer sarebbe un cancro,ma lui sta bene lì dove sta.
    note a caso,è vero,ma è una sua scelta,energia e violenza.
    pensate cm potrebbe essere un assolo melodico in una canzone degli slayer..
     
    #6
  7. gothic

    gothic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    Vero...per Tecnica, Melodia, Capacità compositiva c'erano i Testament, gli Exodus, i Forbidden e tutti gli altri!!!
    Non ho ancora capito il perchè del successo degli Slayer!!! Boh?!
     
    #7
  8. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    Scarparo... :wink:
     
    #8
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    31 Gennaio 2005

    è un vero e proprio zappatore!
    Non è sempre in tonalità, e di buono, più che altro ha una buona precizione ( perlomeno rispetto a Jeff Hanneman)!

    Tra kerry king e Jeff Hanneman non era decisamente il meglio che la scena offriva tecnicamente (Testament e Forbidden appunto tanto per fare due nomi)

    Ma Reign in Blood lo hanno composto loro, per cui per l ennesima volta, la storia ce ne da continua conferma, i migliori a comporre non sono i migliori a suonare.
    ...Non si tratta solo di comporre però, visto e considerato che la coppia slayeriana ha fatto scuola anche a livello solistico.....


    ........Insomma! ....erano e rimangono maledettamente i migliori!!!!
     
    #9
  10. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    kerry King è sicuramente un animale a suonare, ma non capisco comunque questa mania di alcuni thrasher riguardo la tecnica e la melodia: come nel power metal anni novanta, anche nel thrash ci sono o ci sono stati gruppi tecnicamente superiori agli Slayer che però hanno dato alla musica in generale quanto un cesto di cipolle. Gli Slayer hanno fatto la storia ed è stato così perchè per primi hanno creato i riff che tutti i gruppi di musica estrema hanno poi usato. Ma se per giudicare prima si ascolta "Twisted into form" dei Forbidden e poi "Reign in blood", fregandosene della succesione cronologica, allora tanto vale...
     
    #10
  11. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    kerry king e un chitarrista senza lode e senza infamia..sicuramente il suo stile piace a molti ( non a me..)se no non sarebbero dove sono giusto?

    OT
    molto spesso gli autodidatti si mangiano quelli usciti dal conservatorio...infatti sono i primi molto spesso a inventare nuove tecniche
    /OT
     
    #11
  12. Blood

    Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    ma io non capisco frasi come:
    "gli assoli sono delle notte messe a caso"...
    COSA DIAVOLO VUOL DIRE???!!!
    Secondo me l'importante e'che c'entrino il cuore di chi ascolta per dare
    delle emozioni,da li'si riconosce un buon assolo,e gli Slayer hanno regalato emozioni a 2 generazioni!
    Poi magari sono stupido io a non capire ehhhh,ma la vedo cosi'!!!! :D
     
    #12
  13. gothic

    gothic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2005

    Difatti non riesco a capire come facciano a emozionare! Se vogliono dire io spacco tutto va bene, ma canzoni con la C maiuscola non ne hanno mai fatte! Non sanno dare quel pathos o feeling che sanno dare tanti altri gruppi,anche nel thrash!!!
    Poi...note messe a caso...se lo faccio io non so suonare...se lo fa lui...ha inventato un genere!!! Skolnick...quello sì che era ed è coi contro coglioni!!!!
     
    #13
  14. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2005

    Io non ci posso fare un cazzo sai? E non lo dicevo come un insulto. Semplicemente è la pura verità: gli assoli di Kerry King sono sweep su note molto acute a caso. E per di più credo che ci stiano pure bene nel contesto Slayeriano quindi figurati...
    A proposito del confronto con i Testament, credo che semplicemente ci si aspetti da loro cose diverse rispetto a quelle che fanno gli Slayer...noi li etichettiamo entrambi cone Thrash Metal ma sono due gruppi completamente diversi.
     
    #14
  15. Efrem

    Efrem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2005

    una volta credevo che fosse molto bravo, ma ho cambiato idea... i suoi assoli rumorosi non mi fanno impazzire. :headbang: :guitar:
     
    #15

Condividi questa Pagina