1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Novembre 2009

Nel ritornello ci sento molto gli Amorphis anche io :)
    Le strofe invece ricordano gli Opeth, ma nel complesso la canzone, secondo me, è comunque molto personale :) Secondo voi?

2. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2009

il video inizia bene, buona sintonia e sincronia con la musica, ma dopo un minuto si perde totalmente e vira verso la noia e la banalità. Cmq è solo un video, e magari porterà anche fortuna ai K.

3. Waldemar

Waldemar
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Novembre 2009

Ok grazie, parterò o da Discouraged Ones oppure da Last Fair Deal Gone Down , vedo quello che trovo prima. cmq ho capito a grande linee il percorso discografico che hanno.

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.821

16 Novembre 2009

Dei Katatonia bisogna prendere tutta la discografia in blocco...ogni disco è un capito a sè..ogni disco ha le sue atmosfere, le sue varianti e le sue sorprese.
    L'unico disco che trovo un po' sottotono è last fair deal gone down perchè al contrario degli altri è caratterizzato da brani che dopo pochi ascolti scivolano via senza lasciare nulla...manca l'atmosfera tipicamente vuota e depressa che contraddistingue tutti gli altri capitoli.
    Non mi esprimo ancora sull'ultimo che ho avuto modo di ascoltare solo a sprazzi.

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2009

A me Forsaker da ogin volta i brividi; a voi no?:happy:

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2009

mi sento di quotarti al contrario...per me Last Fair Deal sfocia nella disperazione più buia, nella psicosi e nella malattia. Le canzoni intrecciano questi temi alla grande, chrome, we must bury you, teargas, sulfur, sweet nurse etc giocano tutte su testi che fanno emergere l'influenza ambientale sulla psiche, sfociando nella malattia. A me questo disco fa venire i brividi, altro che "scivola via" cosi come dici :)

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.821

17 Novembre 2009

Beh di certo non ho detto che è un brutto disco anzi...ma a me a livello emozionale tranne qualche episodio non scaturisce molto...manca l'atmosfera..i pezzi sono troppo "leggeri" non solo a livello di sonorità ma anche come atmosfera. Ad esempio in "discouraged ones" pur essendo i brani molto minimali, c'è un'atmosfera così depressiva e malinconica che mi spazza via..così come in "tonight's decision"..dove le sonorità cupe e notturne perfettamente rappresentate anche nell'artwork ti avvolgono in maniera totale.
    E' chiaramente un giudizio personale..ognuno percepisce la musica a proprio modo, specie in un gruppo come i katatonia che propone una musica che per quanto semplice trasmette un ampio spettro di emozioni..e quest'ultime come si sa..non sono uguali in tutti gli esseri umani..per fortuna.

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Novembre 2009

Io la penso come te :)
    Last Fair Deal Gone Down è un bell'album, ma manca di quella pesantezza e di quell'oppressione sonora che contraddistinguono le altre composizioni della band. Certo ci sono episodi belli e grandi canzoni, sono il primo ad emozionarsi quando ascolto Dispossession, The Future of Speech, Tonight's Music, Sweet Nurse; ma è la sensazione generale del disco che, almeno per me, non equivale a quella che suscitano invece gli altri. Le composizioni, il cantato, mi sembra tutto un po' troppo semplice, manca quella cura maniacale per i suoni e il giusto pathos. Tutto secondo me ovviamente, poi è lecito che a qualcuno possa piacere di più Last Fair Deal Gone Down, ci mancherebbe, ho solo spiegato i miei motivi :)

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

18 Novembre 2009

Com'è il primo album "Dance of december souls":roll: mi manca solo questo:roll: l'ho visto a 9 euro e quasi quasi:roll::sgrat:

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Novembre 2009

E' l'album più tipicamente death-doom che abbiano fatto. Bel disco, se ti piace il genere.

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

18 Novembre 2009

death-doom:sbav: corroooooooooooooooooo:happy:
    ma cantava in growl:roll: perchè a smesso:rage: non che ora non mi piacciono, anzi, però in alcuni momenti:annoyed: troppo soft non mi piacciono:roll:

il video nuovo per mè è bellissimo, strano, in stile Katatonia:happy: e belle anche le donzelle:sadic:

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Novembre 2009

Sì, Jonas Renkse cantava in growl in Dance Of December Souls (ed anche negli EP Jhva Elohim Meth e For Funerals To Come).

Smise col growl perchè gli provocò problemi alla voce, tanto che per Brave Murder Day e per l'EP Sounds Of Decay chiamarono Mikael Akerfeldt degli Opeth come lead vocalist (Jonas, invece, suonò la batteria e si occupò dei passaggi di voce pulita); nei concerti, il ruolo di cantante fu assunto da Anders Nystrom.

Poi, beh, cambiarono genere, e il growl fu abbandonato del tutto. A volte dal vivo suonano ancora Murder, da Brave Murder Day, e Jonas si cimenta nel growl, ma è evidente che ormai non è più cosa sua.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.414

18 Novembre 2009

Ale', ma quanti CD compri al giorno????!!! ;) ;)

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

18 Novembre 2009

1 a settimana;) non di più:happy:
    ma se mi capitano cd in offerta a 8 euro:roll: mi informo;)

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.414

18 Novembre 2009

Condividi questa Pagina