1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest Tour 2005: topic ufficiale

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da -Thrasher-, 27 Novembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2005

    Un concerto di questo calibro si valuta in base all'atmosfera che si crea, non alla perizia tecnica dei musicisti... Il momento live è un momento di contatto con il pubblico, un condividere ciò che l'artista ha creato, non un ricreare paro paro la musica su cd... Chi cerca questo e basta vuol dire che un concerto non se lo è mai goduto sul serio, davvero...
     
  2. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Aprile 2005

    Concordo con tutti quanti hanno parlato bene del concerto.

    Magnifico! Era da tanto che non mi divertivo cosi'. L'atmosfera era fantastica e (giustamente) il Mazda Palace era quasi esaurito.

    Halford fenomenale, ha cantato benissimo e ha tenuto (come al solito)
    il pubblico sul palmo della sua mano grazie al suo carisma ed alla sua inimitabile personalita'.

    I Priest mi sono sembrati piu' rodati e coesi rispetto alla gia' buona prova del Gods.

    Fantastico l'ingresso di Rob su Electric Eye, non ha mosso un muscolo, era
    lassu'...imponente, ieratico, da vero ed unico Metal God!

    Stessa cosa su Judas rising.

    L'errore all'inizio di Breaking the law c'e' stato ma non fa niente, probabilmente l'adrenalina ha giocato un brutto scherzo.

    Le critiche al concerto non le comprendo.

    The Priest is back!! Il resto non conta.
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    11 Aprile 2005

    sono d'accordo in tutto e per tutto con quello detto da dani66, è stato un concerto semplicemente bellissimo, i priest ci hanno regalato 2 ore di pura passione suonando con il cuore e coinvolgendo tantissimo il pubblico di un mazda palace gremito. si è creata un'atmosfera unica e poi delle menzioni particolari per judas rising che è stata veramente incredibile(ma tutte le nuove) e per la voce del metal gods semplicemente grandiosa. tutti e dico tutti sono rimasti enormemente soddisfatti dallo show dei priest. il contatto che c'era tra noi e loro era qualcosa di indescrivibile. nn vedo l'ora di rivederli! JUDAS IS RISING!!!!!!!
     
  4. il_Joker

    il_Joker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2005

    una curiosità particolare, dato che io (maledizione :fool: ) non c'ero: ma halford ha fatto ancora quegli urli rauchi che gli ho serntito fare al Gods quando non ce la + a reggere le tonalità alte? lui rimane un grande, ma quei gorgheggi brutal... :nono:
    JUDAS SEMPRE E COMUNQUE RE DEL METALLO!
     
  5. sicarius

    sicarius
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2005

    Ragazzi...che concerto della madonna....sono d'accordo con quelli che lo hanno criticato sotto vari aspetti, ma ho trovato Rob in gran forma (soprattutto dopo l'esibizione del Gods)...set list della madonna!!!

    Sono uscito senza voce e col collo a pezzi a furia de headbagging!!!

    35 euro...veramente ben spesi nel complesso!!!

    P.S.: Voglio il bandieroneeeeeeee (lìi lo vendevano, ma col simbolo più piccolo)
     
  6. metal_maiden

    metal_maiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2005

    primo post su qsto forum.
    sn onorata di poter scriverci parlando dei judas.
    il concerto di ieri sera è stato devastante.
    e terribilmente eccitante, x nn dire inquietante.
    apparte il fatto ke nn riesco a muovere il collo a causa del mio forsennato headb, apparte il fatto ke ho vomitato l'anima, apparte il fatto ke nn ho dormito la notte, dal momento ke appena kiudevo gli okki, mi rivedevo le tamarrissime "giakkettine" di rob, apparte tutto qsto, il concerto è stato una FIGATA.
    detto qsto, vi lascio al vstr metal e vi dico ke io qlke foto l'avrei anke fatta, e anke qualke filmino (break in the law, judas is rising e altro ke nn mi ricordo), qndi se qualcuno fosse interessato, potrebbe contattarmi alla mia mail, [email protected]
    :evil: thrash is here!!! :evil:
     
  7. JCurwen

    JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2005

    Sono tornato solo ora a Roma, e premettendo che è stato il mio primo concerto dei Priest, devo dire che non condivido le critiche...
    Forse ero troppo pessimista io, forse ero andato con lo spirito di chi coglie l'ultima occasione per vedere all'opera una LEGGENDA, e non con chi va a vedere uno dei migliori gruppi del momento, ma è andato quasi tutto meglio di come mi aspettavo:

    - Halford ha cantato alla grande
    - C'era un botto di gente
    - Il concerto è stato lungo e intenso fino alla fine, con grandissimo coinvolgimento di tutti
    - La scelta delle canzoni è stata ottima, con qualche sorpresa (Stained class è stato il mio primo album dei priest, non che il mio terzo album metal in assoluto, e non l'ho ascoltato per mesi, perchè rimettevo continuamente Beyond the realms... se mi avessero detto che dopo anni l'avrei ascoltata dal vivo... :cry: )

    in conclusione, un concerto che ricorderò a lungo... :)
     
  8. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    12 Aprile 2005

    eh...

    Gli acuti erano ottimi! magari come altezza morbi ha fatto di peggio ma cazzo la potenza che tirava fuori halford mi ha spaventato...
    meglio del gods penso apparte qualche piccola imperfezione!
    unici!

    ho preso il plettro di ian 8-]
     
  9. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Sono felice che comunque la maggior parte di voi abbia provato le stesse sensazioni al concerto...come ho detto per me si è trattata di una delle serate più belle della mia vita, e sinceramente non posso capacitarmi di critiche talmente aspre da parlare di parodia. Qualche sbavatura ci sarà anche stata, ma tutto è stato così fantastico che sarei stato lì in eterno ad ammirare quei cinque Dei che ci hanno portato l'Heavy Metal nella sua forma più pura, con enorme potenza distruttiva e passione senza fine.

    Date in mano il report a qualcun'altro per piacere, il web è già abbastanza pieno di gente che caga senza motivo sui nomi storici del Metal.

    Metal Maiden, hai una email :)
     
  10. cuthbert

    cuthbert
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2003
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    E' stato un concerto spettacolare, uno dei migliori a cui abbia mai assistito (e non sono pochi). I Judas hanno suonato con il cuore, Halford ha giganteggiato sul palco e alla fine del concerto la band era visibilmente soddisfatta (anzi, ho avuto l' impressione di vedere Ian Hill addirittura commosso...). Non ho notato gli errori segnalati, salvo l' evidente difficoltà di Halford su Painkiller, ma sinceramente non penso contino più di tanto: ragazzi evitiamo di cadere nella pignoleria, sembra quasi che invece di andare ad un concerto per divertirsi si parta con l' obiettivo di stare in agguato per catturare ogni minimo errore esecutivo...
    In questo modo si perde la bellezza d' insieme dell' avvenimento (che per fortuna, dai commenti, sembra essere stata colta dai più).
    Sinceramente sentire parlare di "parodia" dei Priest mi mette i brividi...
    Tornando al concerto, onore a Ian Hill che non si è spostato di un millimetro dalla sua postazione riuscendo comunque a trasmettere grinta ed energia; bellisssima la versione di Diamonds and rust.
    Unico appunto: neanche un brano da "Defenders of the faith"!!!
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Aprile 2005

    ... e la sequenza dei ragazzi che, come me, si sono spakkati, sta diventando infinita...
    Ma d'altronde, per quanto visto al concerto, mi pare del tutto corretto, dato che al Mazda Palace ho visto migliaia di mani protese verso i Judas non certo per denigrarli!
    Alla fine, credo che sia ben chiara la differenza fra un gruppo storico (che diventa, appunto, storico in quanto ha qualcosa che gli altri non hanno) ed un buon gruppo: il phatos, il carisma, la carica, il cuore; quel meraviglioso fluido, cioè, che lega indissolubilmente i musicisti ai kids, rendendoli di fatto una unica unità!
    (Ragazzi, ammetto che Living After Midnight non è mai stata la mia canzone preferita (anzi), ma dal vivo mi ha fatto totalmente ribaltare!)
    Ed in questo, i Judas sono veramente i Metal Gods!
    Poi disquisiamo pure per mesi sugli hz raggiunti da Rob, ma credo che si andrebbe decisamente fuori tema, in questo caso...
    P.S.: poi, continuo a dirlo, dal punto di vista tecnico (esecuzione, luci, scenografie, palco, suono) ho visto ben di peggio, ma tanto di peggio...
     
  12. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    a me sono onestamente piaciute molto anche le canzoni tratte dall'ultimo, con un ottimo impatto live.

    Per il resto concordo con la corrente che a parte qualche piccola sbavatura ha visto un grandissimo show, intenso ed emozionante, e mentre a bologna mi davano che Halford non avesse ancpra ritrovato la giusta sintonia sia con il pubblico che con la band, domenica mi sono decisamente ricreduto. Prova convincente e coinvolgente. Ottima serata... però con i Judas chiedetemi tutto ma non di essere obiettivo
     
  13. Reaver

    Reaver
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2004
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Non capisco perchè ci sia sempre gente pronta a fare commenti provocatori per il puro gusto di farlo! I Priest sono un gruppo Heavy Metal non un gruppo di segaioli fissati con la tecnica come un gruppo prog! Se volete il cuore e il metallo ascoltate i Priest altrimenti fissatevi con gli assoli iperveloci di 100000 note al secondo e con 10 riffs diversi in una sola strofa....chissà che gusto ci sia poi...io ho diversi video live e concerti loro anche passati, li ho visti altre due volte oltre a domenica e quest'ultima è stata la loro migliore prestazione in assoluto! Un Halford perfetto, Tipton allucinante e KK troppo grande...il resto sono solo commenti di persone che il concerto l'hanno seguito in disparte senza viverlo!!! :evil:
     
  14. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    trall'altro non so se avete mai ascoltato i pezzi live sui remastered? si tratta di registrazioni in pieni anni 80..eppure ogni tanto casca una stecca o una sbavatura..quindi non capisco tutto lo scandalo..non li avevate mai sentiti live forse?
     
  15. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Perchè sono provocatori? il fatto che i judas abbiano fatto degli errori non significa provocare un bel niente; secondo me i suoni erano fastidiosi ma questo non vuol dire assolutamente denigrare la prestazione del gruppo comunque ottima. Il fatto che ci siano stati tanti errori che io non ho notato(a causa dei suoni orribili, almeno dove stavo io) è una pecca non da poco.....sono giustificabili i gruppi emergenti ma non i judas priest e soprattutto non dopo aver pagato 30 euro :)
    Ribadisco che comunque è stato un bel concerto :)


    ps:Mi è piaciuta di più il concerto con ripper alla voce al gods (questa è una provocazione) :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina