1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

James La Brie

Discussione in 'Progressive' iniziata da sesamo, 14 Maggio 2005.

1. sesamo

sesamo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

Sto ascoltando il suo ultimo lavoro "Elements of Persuasion". Ragazzi che disco della Madonna. Consigliatissimo a tutti e d'obbligo per i fans dei Dream. Veramente un bel disco.

2. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

allora lo prenderò .
    james la brie poi è un mostro !!!!!!!!!!!!!!!

3. sesamo

sesamo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

Davvero un grande !! In molti momenti pensi di ascoltare una versione - prog dei DT, ma i pezzi sono davvero belli. TUTTI!!

4. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2005

Disco pessimo.
    La cosa migliore sono i musicisti, ovviamente prezzolati da LaBrie, che ci suonano. Idee compositive assolutamente assenti. Linee vocali piatte e semplici. Sembra di ascoltare a volte la brutta copia di TOT, a volte qualche gruppo di nu-metal, a volte un gruppo di elettronica.
    LaBrie è stato un grande cantante, mai un grande compositore.
    Ai fans sono sicuro che piacerà ugualmente, basta il nome sulla copertina.

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

14 Maggio 2005

Concordo totalmente con ShredderManiac

6. sesamo

sesamo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

:lol:

MIssà che non abbiamo ascoltato lo stesso disco...

7. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

Quoto.

Inoltre è evidente che LaBrie ultimamente si è fottuto la voce.

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

Ma dai... su cosa basi le tue frasi?
    Forse è stato un mostro, adesso ha una voce penosa... dal vivo poi ancora peggio. Ha compromesso parzialmente anche i DT.

9. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

14 Maggio 2005

si è rovinato la voce? peccato, mi piaceva come cantava sino a scenes from a memory...

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Maggio 2005

:D

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Maggio 2005

Mi sa che ultimamente non avete visto neanche un concerto dei Dream Theater perchè ora come ora James magari non prende le note alte che prendeva 10 anni fa ma come canta ora non ha mai cantato meglio!

12. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

Mah, frase che la dice lunga. A parte il fatto che la voce ce l'ha, non altissima e cristallina come una volta, ma ce l'ha. Che poi non ti piaccia, bon. Però se avessi minimamente seguito la storia discografica e live dei DT sapresti che dall'incidente alle corde vocali del '94 ad oggi LaBrie è migliorato moltissimo. Meglio di SFAM, ma soprattutto meglio di FII e dei live fino al 2000.

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2005

Ci tengo a precisare che io non ho detto nulla riguardo a la voce di James.
    E' stato un grande cantante, e l'ho scritto. Certo, anche a seguito dell' incidente che hai citato, la voce non è più quella di I&W. Ma non è questo il problema del disco.
    Sei obiettivo e critico, e puoi valutare l' album per quello che è.

14. [CyRuS]

[CyRuS]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

Ma è uscito un altro cd dei Dream Theater dopo Train of Tought?

15. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2005

Ma mica ce l'avevo con te, scusa. Ho quotato Impaled.
    Su Elements non posso pronunciarmi in modo definitivo, avendolo ascoltato poco. Se ci tieni comunque a sapere cosa ne penso fino ad ora, ti posso dire che dopo aver ascoltato i samples mi ero convinto fosse un cd "inutile", nel senso stretto che ora non mi andava di ascoltare una roba simile. Ho postato un commento del genere da qualche parte sul forum, forse nello stesso topic dei DT.
    Ma avendo ora ascoltato, seppur non abbastanza, l'intero lavoro, devo dire di essermi parzialmente ricreduto. E' diverso da come me l'ero figurato. Ci sono canzoni davvero buone (crucify, alone, pretender e altre che non ricordo) che mi hanno conquistato subito, altre piacevoli, altre anonime ai primi giri. Ora come ora darei un voto complessivo sul 6,5, che tradotto per me vuol dire disco complessivamente piacevole, a tratti interessante o entusiasmante, a tratti passabile, raramente fastidiodo . L'elettronica non mi garba in nessun contesto musicale, ma mi sembra utilizzata bene. Le sonorità nu miscelate col thrash e qualche pizzico (pizzico) di prog metal rendono bene, mentre mi convincono meno i pezzi troppo lineari, non sono il mio genere di ascolto.
    Su tutto però mi ha colpito positivamente la voce. Alcune melodie sono mooolto buone, c'è molta varietà, grande interpretazione, ottima produzione (indispensabile epr valorizzare un timbro particolare come quello di LaBrie). Francamente la cosa che più mi è piaciuta di EoP è stata che mi ha fatto pensare "cacchio, se LaBrie farà questa prestazione (intesa come qualità) anche su Octavarium, sarà una bomba".
    Insomma, EoP è un dischetto discreto di cui si può anche fare a meno, ma secondo me se uno lo compra non butta via i soldi. Così come non li butta se compra i cd dei Freedom Call o degli Iron Savior. Se uno apprezza il genere di proposta musicale, apprezza anche Eop. Se i modernismi mi fanno schifo, è inutile star lì a massacrare EoP, e i suoi autori, con processi alle intenzioni che lasciano il tempo che trovano.

Condividi questa Pagina