1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Italian Metal Heroes

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da non6normale65, 20 Settembre 2022.

  1. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    20 Settembre 2022

    La Aua Records da inizio agosto con la mia collaborazione ha dato il via ad una serie di pubblicazioni su disco e in alcuni casi su cd dedicate alle bands italiane anni 80,
    si spazia dall'heavy classico,al glam,al thrash etc. etc., ho chiamato tale serie Italian Metal Heroes...

    La maggior parte del materiale stampato proviene da demo tapes,unreleased albums,reharsal,registrazioni live,materiale non circolato e via discorrendo;
    fino ad ora sono usciti cinque EP in formato 10" appannaggio di Unreal Terror,Quasar,Bloody Skizz,Braindamage e Acido e molte altre uscite seguiranno
    settimana dopo settimana,attualmente abbiamo in programma una cinquantina di titoli ma è possibile che in futuro ce ne siano altri,vi cito alcune
    bands di prossima uscita quali Rod Sacred,H.Kristal,Rain,Ransackers,Scarlet,Run After To,Sabotage,Silence,Spitfire,Valkiria(Roma),Exile,X-Hero,
    Anopheles,Elektradrive,Mothra,Feline Melinda,Hardened Sinner,Headcrasher,Henker,Ice Eyes,Keen Eyed e via discorrendo...

    Chi fosse interessato può contattare direttamente la label sul sito ufficiale Home Page

    Ecco l'uscita numero 3,il disco dei Bloody Skizz,contiene i due pezzi del 45 giri usciti originariamente nel 1982 più due tracce live (un inedito + una cover dei Kiss)

    [​IMG]
     
    #1
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2022
    A Stefano Ricetti piace questo elemento.
  2. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    20 Settembre 2022

    Andrea Signorelli dei torinesi Braindamage e le sue copie personali:

     
    #2
    A cattivone piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    21 Settembre 2022

    Anche CD per favore :ueeee::ueeee::ueeee:
     
    #3
  4. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    21 Settembre 2022

    La maggior parte delle uscite(non tutte) sarà su EP/vinile, i motivi sono in primis la grafica/artwork che un cd non può garantire di tale livello,il fascino del vinile (siamo vecchi e tradizionalisti :headbang: ) , il fatto di voler fornire al pubblico un prodotto di qualità ed esclusività e poi anche perchè molte bands preferiscono così (son vecchi e tradizionalisti anche loro :già: ), tuttavia ci saranno anche alcune pubblicazioni su cd digipack poichè in alcuni casi la durata di ciò che verrà ristampato supera di gran lunga il minutaggio disponibile su di un EP 10" che è di circa 20/22 minuti.
     
    #4
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    22 Settembre 2022

    Da qui a novembre sono previste le uscite di Rod Sacred,Sagoth,Powerage,Sabotage,Odds,Ransackers e Axe Hero, quando avrò notizie più dettagliate in merito le posterò il prima possibile.
     
    #5
    A Stefano Ricetti piace questo elemento.
  6. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Settembre 2022

    Disponibile l'EP dei cagliaritani Rod Sacred con la ristampa del loro demo del 1988:

    [​IMG]


    Rod Sacred
     

    Files Allegati:

    #6
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2022
  7. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Settembre 2022

    A questo link potrete ascoltare una playlist contenente un pezzo per ogni bands degli ep usciti fino ad ora ed uno da ognuna delle prossime releases:

    Playlist |
     
    #7
    A Aslan piace questo elemento.
  8. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    8 Novembre 2022

    Nuove uscite per la serie,disponibili il vol. 7,il vol. 8 e il vol. 9,rispettivamente i thrashers calabresi Headcrasher con il demo del 1986 The Day After, gli hard rock/prog romani Valchiria con il loro demo omonimo del 1989 e gli altoatesini Feline Melinda con il loro demo Preludium del 1987 a base di heavy/speed metal ben differente dalle loro successive pubblicazioni hard/aor, per ordini e info auashop.com
     

    Files Allegati:

    #8
  9. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    8 Novembre 2022

    Inoltre domenica 27 novembre a Trieste durante la locale fiera del disco verranno presentati in anteprima i prossimi due dischi appannaggio di due band locali,i Keen Eyed (classic heavy metal) e i Silence (thrash metal), allo stand saranno presenti i componenti delle bands:
     

    Files Allegati:

    #9
  10. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    7 Dicembre 2022

    Da oggi su auashop.com sono disponibili il numero 10 (Keen Eyed da Trieste) e il numero 11 (Sagoth da Livorno) della serie :
     

    Files Allegati:

    #10
  11. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    11 Dicembre 2022

    Da oggi è disponibile anche il primo cd della serie,trattasi dei sardi Rod Sacred con il loro omonimo album di esordio del 1990,viene pubblicato in uno speciale boxset di cartone contenente il cd (9 tracce originali + 5 bonus tracks live registrate all'epoca) ed include un puzzle di 384 pezzi che riproduce l'artwork del disco originale:
    Rod Sacred: CD + Puzzle Box Set
     

    Files Allegati:

    #11
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    4 Febbraio 2023

    Il Natale e il covid ci hanno messo lo zampino e siamo in ritardo...ma finalmente si avvicina l'uscita dell'EP nr° 12 con il demo Hot Staff degli aquilani Powerage originariamente edito nel 1985; tuttavia questa non è l'unica notizia che li riguarda,infatti saranno anche protagonisti con il loro primo e rarissimo demo del 1984 Doomed To Power che verrà incluso nello speciale cd che accompagnerà il primo numero della nostra omonima fanzine cartacea disponibile da ora per il preorder e in uscita per fine febbraio.

    La fanzine vede in copertina le romane Jailbait con tanto di intervista e poster più altre ai Sagoth,Four Wheel Drive,Ransackers e Braindamage, la prima parte di uno speciale dedicato alla impressionante mole anzi MOLE di bands torinesi dell'epoca,un articolo direttamente dal Messico ad opera del noto collezionista e produttore discografico Josè Luis Cano Barron su come era recepito in Sud America il movimento metal nostrano, e ancora foto d'epoca,news,recensioni etc. etc.

    Il cd allegato contiene 10 pezzi che per un motivo o per l'altro non è stato possibile inserire sugli EP e quindi trovabili solo qui,ecco la tracklist:


    1 - Quasar - Instead Of You
    2 - Quasar - Stranger Shadows
    3 - Quasar - Night Queen
    4 - Quasar - Moon delirium
    5 - Powerage - The End of the world (1984 demo)
    6 - Powerage - The book of the red dragons lagoon (1984 demo)
    7 - Powerage - Death & Life (1984 demo)
    8 - Sagoth - Stop my Wheels
    9 - Sagoth - We're your devil
    10 - Braindamage - Towards the sky

    Il prezzo in fase di preorder è di 13 euro (+ 2 di spedizione se scegliete piego di libri), dopo la pubblicazione il prezzo sarà di 15 euro il tutto presso ITALIAN METAL HEROES cd + fanzine 1

    stiamo inoltre stringendo accordi con alcuni negozi di dischi dove sarà possibile effettuare il preorder o eventualmente comprare la zine in un secondo momento,il primo ad aderire è lo storico negozio della Black Widow in quel di Genova ed il secondo è il We Rock Music Store di CastelGuelfo/Bologna.
     

    Files Allegati:

    #12
  13. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    6 Febbraio 2023

    Piccolo aggiornamento, da oggi la fanzine è prenotabile (e poi acquistabile) anche presso questi altri negozi:

    Angolo della musica (Udine)
    Indie Shop (Treviso)
    Radiation records (Roma)
     
    #13
  14. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    7 Febbraio 2023

    Da oggi sono disponibili gli EP degli aquilani Powerage con la ristampa del loro demo del 1985 Hot Staff contrassegnato in catalogo dal numero 12 ed il numero 13 che vede protagonisti i vicentini Axe hero con il demo del 1984 t's Rock (Against All), il tutto sempre disponibile sul sito auashop.com

    Tracklist Powerage:

    1 - Roadrunner
    2 - That's the Way
    3 - The End of the World

    4 - Death and Life
    5 - Bad Flowers
    6 - Seven Old Man

    Tracklist Axe Hero:

    1 - It's Rock
    2 - Violence Of Pleasure
    3 - Come Back
    4 - I'll Fly

    Inoltre la fanzine da oggi è prenotabile e poi acquistabile anche a L'Aquila presso il negozio di dischi Sound Garden
     

    Files Allegati:

    #14
  15. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    8 Febbraio 2023

     
    #15

Condividi questa Pagina