1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Italian Heavy Metal Attack - Eisenzeit

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da METAL_KILLER, 27 Marzo 2006.

  1. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Marzo 2006

    Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere se c'è qualcuno ke conosce la heavy metal band italiana chiamata Eisenzeit. Casualmente ho trovato la mc del loro album "Until The Beginning" registrato nel '91 e sono rimasto veramente impressionato dalla loro musica ke potrebbe essere definita hard'n'heavy pristiano anni '80. Il cantante ha una voce impressionate e si esibisce in acuti e screams con grande naturalezza e la coppia di asce assesta riff e assoli brucianti, il tutto a confezionare un'autentica bomba sonora con 8 canzoni di cui 5 in inglese e 3 in italiano.
     
    #1
    A comaz66 piace questo elemento.
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2006

    Facciamo chiarezza.
    Non mi risulta affatto esista una tale HM metal band italiana nè tale Heavy Metal band mi risulti sia mai stata annoverata in qualche giornaletto dell'epoca. Me ne ricorderei vista la particolarità delle canzoni in italiano. Ma potrei, tranquillamente, sbagliare....vista la fallacità della memoria umana.

    Inoltre il nome del gruppo non mi sembra propriamente in sintonia con il genere che, secondo te, suonerebbero (lo so è na cazzata, ma in un contesto sociale come quello di circa 20 anni fa conta).

    Inoltre se sono così bravi come descrivi, non credo sarebbero passati così TOTALMENTE inosservati. Si conoscono band infime, addirittura che han fatto UN solo demotape negli anni 80...e non si conoscerebbe una band "validissima" dedita addirittura ad un HM priestriano? Strano...

    Il fatto è che (non sarà sicuramente questo il caso...) mi sa che stanno mettendo in giro FINTI nomi di band mai esistite per poi vendere ipotetici dischi (scritti oggigiorno) ai collezionisti. Ci tengo a sottolineare che questa è SOLO una mia PERSONALISSIMA ipotesi elaborata negli utlimi tempi.

    Oppure, molto più semplicemente, hai preso un granchio...O ancora hai tirato no scherzetto o, come spero, sono io a sbagliarmi.

    Spero, ovviamente, e mi auguro di essere SMENTITO dai fatti. Si potrebbe avere la tracklist? I membri della band? Chessò, qualsiasi altra informazione? La label per la quale è uscito il disco?

    Sisi...so peggio del CICAP lo so.
     
    #2
    Ultima modifica: 28 Marzo 2006
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Marzo 2006

    Li conosco io!

    Il gruppo, come dedurrai, non esiste più.
    Suonavano relativamente spesso dalle parti del varesotto.
    Il frontman della band però ha proseguito in diversi gruppi.

    Il gruppo heavy con cui ha fatto più strada eseguendo pezzi originali sono Gli HOLY GATES (heavy metal 80iano abbastanza epico! e niente male!), ma mi risulta non far più parte di quella formazione da molto tempo.

    Mentre da che so io ora canta in una Tribute Band dei The Darkness!
    Non mi sovviene il nome, come mi ritorna in mente lo posto...
     
    #3
    Ultima modifica: 29 Marzo 2006
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Marzo 2006

    All epoca qualsiasi Heavy metal band, buona o pessima che fosse, passava sempre e rigorosamente INOSSERVATA!
    Era la regola!

    L epoca dei primi contratti discografici venne dopo...
     
    #4
  5. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Marzo 2006

    Qui potrei obiettare perchè nel bene o nel male tutte passavano su un qualche giornalino di sorta o tutte sono state, anche in modo minimale, riscoperte nel corso degli anni successivi.
    Gli antecedenti e sconosciutissimi Strike di Napoli così come gli Adramelch allora ipersconosciuti sono cmq stati oggetto di riscoeperta nel corso del finire degli anni 90 (specie i secondi).
    Si conoscono anche gli Arispeed autori di 3 demo! Ed i Crotalo con UN solo schifido demo alle spalle! E decine di altri come Hydra ed Xicrin addirittura con UN SOLO brano all'attivo. Tutte band senza UN BRICIOLO di contratto discografico ma che, nel bene o nel male, sono state annoverate da qualche parte proprio perchè "esistite".

    Quindi questi, con tanto di full lenght alle spalle, dov'erano? Ho chiesto per curiosità ad un mio amico, enciclopedia vivente dell'HM tricolore, avrà i suoi 46 anni e nemmeno lui li ha mai sentiti nominare.
    Cioè...i contratti discografici se non c'erano per loro non c'erano per almeno un altro centinaio di band minimali che, tuttavia, si conoscono.
    boh...
     
    #5
    Ultima modifica: 29 Marzo 2006
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Aprile 2006

    Innanzitutto credo che Enzo no meriti la benchè minima risposta intelligente, se non quella di farsi meno pippe mentali (ke me ne potrebbe fregare di mettere in giro un nome di una band inesistente? è una cazzata)

    Parlando di cose serie, grande Sixx!!! penso ke anke tu sia della zona del varesotto se li conosci vero? Fra l'altro ho visto ke hai citato un altro gruppo in cui ha militato il grandissimo Roberto Pavesi (singer degli Eisenzeit) e mi kiedevo se hai qualcosa di loro, non so su casetta esempio. Non so se anke tu hai avuto la fortuna di ascoltare tutto l'album Until The beginnig, spero di si perchè è grandioso contiene delle perle fra cui la canzone finale "Il sogno della regina" ke è un capolavoro.
    Comunque non appena torno a casa martedi posto tutte le info relative al gruppo e al disco presenti nella copertina della mc.

    stay rock or die (e meno cazzate per piacere!)
     
    #6
  7. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Aprile 2006

    Cazzate? Tu le chiami cazzate. E' forse una cazzata il beneficio del dubbio? E' forse una cazzata discutere e mettere in mostra le proprie perplessità? E' forse una cazzata contestare un'informazione civilmente?

    Io, a torto o ragione, ho espresso un dubbio, ho espresso una legittima idea senza insultare nessuno nè infamare nessuno. Tu invece hai espresso la tua opinione, e, nell'arroganza tipicamente italiota, ti permetti di liquidare a vanvera chi, magari, contesta qualcosa.
    Bene, non è su questo che si basa una discussione sul forum.

    Tanto più quando, ragionevolmente, ho messo bene in chiaro i motivi, legittimissimi, dei miei dubbi.
    Mi sa che sei tu a non meritare la minima considerazione.
     
    #7
  8. jsat74

    jsat74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2006

    ciao METAL_KILLER! non ci crederai ma li ho conosciuti molto bene... pensa che suonavano in una casa semi abbandonata nei pressi di Malnate (VA) vicino dove abitavo io! è grazie a loro che mi avvicinai al metal. li ho seguiti dalle prove ogni settimana e in numerosi concerti; Robertone, il cantante era proprio un fenomeno: una volta in un concerto ad angera, credo, si fece portare una scala per salire sul tetto di un camion enorme che era parcheggiato difianco al palco, e da li, ha continuato a cantare... (i primi microfoni senza fili...)
    in realtà li ho un po persi di vista ma di sicuro so dove lavora il chitarrista ritmico, Nicola, padrone di un'officina a Gazzada(Va). se ti servono info + chiare te le mando via mail, così non disturbo la privacy di nessuno...
    ps il demo dovrei ancora averlo in cassetta.
    ciao
     
    #8
  9. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Ottobre 2006

    ...grazie per la tua testimonianza grande!!!....ehehe..purtroppo siamo davvero pochi a conoscere questa favolosa band... mi piacerebbe sapere solo due cose:

    1. until the beginning esiste anke su cd??....spero ke un giorno venga riscoperto e ristampato cazzo..

    2. roberto pavesi non è ke per caso insegna canto??...è un cantante parecchio tecnico, si sente ke ha studiato.... magari insegna nella zona e sarebbe un sogno per me!!!!... rimane uno dei miei singer preferiti in assoluto...




    ok di seguito posto quello ke avrei dovuto postare ad inizio topic cioè il mio commento relativo alle varie song si “Until The Beginning” (registrato al mix studio di milano...ottobre,novembre,dicembre '91)...ecco qua:




    SAD REALITY: l'opener per eccellenza...rombo di un jet, breve intro della band e quindi riff e ritmiche spaccaossa.....STUPENDA e devastante....


    I DON'T KNOW WHY: cavalcata maideniana....accelerazione paurosa nella fase solistica...qui troviamo uno degli acuti più laceranti di pavesi nella parte finale della song.....altro pezzo riuscitissima...brano cazzuto, sicuramente uno dei migliori dell'album


    DANCE IN THE FIRE: ottimo brano, meno tirato ma coinvolgente... scream (non nel senso ke è cantanta in screaming eh!!..) allucinante di roberto ke precede la parte strumentale....è un brano particolarmente lungo (11 minuti circa) .....


    WHEN THE NIGHT'S:...semplice brano acustico ma davvero emozionante e intenso.... alla voce troviamo il mitico chitarrista Comazzetto (buona prova vocale secondo me)...alla chitarra acustica c'è un'ospite: Giuseppe Lanni.... “...all around is dark.....oh my baby baby baby I'm just a music man....but I can't give you my love....”


    QUESTION MARK: altro grande pezzo heavy, forse è quello ke mi ha esaltato di meno rispetto agli altri ma ke comunque apprezzo parecchio


    DEV' ESSERE COSI: il primo dei tre brani in italiano...apertura con un arpeggio oscuro su cui si innesta un solo di chitarra il tutto poi stroncato dal malvagio riff ke ci ossessiona per tutto il brano....velocità non molto sostenuta, ma sufficiente a far si ke il brano risulti distruttivo....anke la voce di pavesi si fa più tetra e malefica a anke qui ci regala un acuto abbastanza prolungato e tagliente.....yeahhh grande song!!!


    NON E' NORMALE: adoro questo brano....pezzo hard rock piuttosto cadenzato lievemente epicheggiante..bellissimo l'assolo centrale.....testo incazzoso come gradisco nel complesso molto divertente, un' altro brano veramente ben riuscito.....
    “ ....non è normale su, non è normale giu, ma che cazzo te la meni a fare?? normale come chi? normale come te? Se in fondo siamo tutti uguali....la cosa ke mi fa incazzare è quando mi sento dire che no questo non lo devi fare e allora spiegami perchè!!!...”


    IL SOGNO DELLA REGINA: il capolavoro!!!!...un autentico pezzo heavy di stampo ottantiano in italiano....liriche meravigliose....grandiosa ancora una volta la prova di rob...... un arpeggio di chitarra apre la song raggiunta poi dalla seconda chitarra... quindi l'arpeggio cambia e si innesta la spettacolare voce di pavesi, brave assolo (da pelle d'oca) dopo la prima parte cantata...quindi seconda strofa su parte arpeggiata a termine della quale il pezzo si stravolge grazie alle schitarrate delle due asce e il cantato si fa più epico e bellissimo..... davvero pregevole l'assolo (discretamente lungo) preceduto da un'altro apocalittico acuto di Pavesi..... ogni commento comunque risulta superfluo per questo brano....è assolutamente da sentire....




    Line Up degli Eisenzeit:


    Roberto Pavesi: vocals
    Renato Grossi: drums
    Nicola Valsesia: lead guitar
    Roberto Anfuso: bass guitar
    Andrea Comazzetto: lead guitar and vocals


    ...ah e grazie a enzo ke riaprì questo topic dopo i vari casini (mi scuso di nuovo, anke se gia all'epoca mi sono chiarito con enzo.... ehhe il post ke apre sto topic è stato il mio primo post qui su TM...nonkè il primo in un forum in generale... azz non sapevo ancora bene come funzionava la cosa ragà...come dimostra il fatto ke ho aperto altri due topic uguali a questo...tutti chiusi e inspiegabilmente sono stato graziato e non bannato...:grin: :grin: :D )
     
    #9
  10. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    devo dire che non li conosco, ma mi metterò in caccia...Eisenzeit..mmhh.."l'eta del ferro" circa...strano però che abbiano preso il nome dal tedesco. Davvero particolare...ok, adesso non tiratemi fuori tutte le band che hanno ripreso un nome dal tedesco, ne conosco anch'io alcune, ma comunque in quegli anni era davvero particolare come scelta...me li vedrei oggi come una band alla Rammstein con quel nome. Sentiremo. Comunque davvero una band di cui nessuno ha parlato e scritto una riga. Insomma i dubbi sollevati da Enzo sono del tutto leciti. Poi ovvio che su tanti che leggono qua c'è quello che li ha conosciuti, magri anche bene, sennò sarebbe davvero grave (per loro intendo). Comunque fa piacere scoprire (o riscoprire) queste band. Anche se a dirla tutta di questo nome ho un ricordo remoto remoto remoto....vediamo un po' se mi torna in mente come/dove/quando...
     
    #10
  11. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Novembre 2006

    .....be si il loro nome era molto originale...spero ke riuscirai a trovare until the beginning...merita davvero tantissimo
     
    #11
  12. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Maggio 2007

    ...incredibile.....mi ha scritto un pm nicola valsesia lead guitar player degli eisenzeit!!!..(o almeno cosi suppongo dal nick)...mi farò vivo al piu presto yeahh!!
     
    #12
  13. ilnik

    ilnik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2008

    si sono proprio io il chitarrista della band, purtroppo non ho molto tempo per rispondere ma cercherò di farlo perchè vedere qualcuno interessato alla mia amatissima e unica band mi fa un immenso piacere.
    carissimo metal_killer grazie per aver dato il via a questo forum dedicato agli eisenzeit, ti dirò che esistono altri brani scritti dopo il demo "until the beginning" che sicuramente apprezzerai.
    per qualsiasi informazione sono a disposizione...so tutto della band
    ringrazio naturalmente anche gli altri che hanno partecipato al forum
     
    #13
  14. comaz66

    comaz66
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2016

    ciao............anche se a distanza di diversi anni , ti rispondo......... Sono Andrea Comazzetto (fondatore della band Eisenzeit) Proprio in questo periodo, sto provando a rimettere insieme le canzoni vecchie e quelle inedite , il tutto sarà registrato entro il 2017 con nuovi arrangiamenti . L'unico elemento con il quale ho un contatto è Roberto Anfuso (bassista cofondatore nel '83 della band). Proverò a sentire se ha voglia di collaborare nel progetto che cmq intendo realizzare. Ciao....x qualsiasi cosa sono qui.....METAL IN MY BLOOD!!
     
    #14
  15. Rena

    Rena
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2018

    Ciao METALLARI, io sono Renato e ho suonato con gli EISENZEIT dal 1989 al 1998......Se siete interessati gli EISENZEIT si sono riuniti......trovate un po' di materiale sulla pagina Facebook della band che è:
    EIsenzeit - Italian Metal Band.
    Un abbraccione a tutti
     
    #15

Condividi questa Pagina