1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

18 Novembre 2013

Il fatto è che quando se ne accorgeranno saremo talmente in minoranza da non riuscire più a far nulla.
    Noi, popolo di vecchietti anche se magari più numerosi, loro pieni di giovani senza niente da perdere.

Appena conquisteranno gli appoggi politici (tenendo conto della corruzione che in italia imperversa da sempre) e appena raggiungeranno posizioni di potere ce l'avremo dentro e ai nostri politici gliene fregherà meno di niente, tanto finiranno i loro giorni in qualche isola caraibica!

2. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

18 Novembre 2013

Io da anni mi immagino un'Italia/Europa del futuro in cui i ricchi/politici, l'elitè in generale vive arroccata in quartieri superprotetti e sorvegliati e il resto del paese vive in una sorta di guerra civile/guerra tra poveri perenne. Probabilmente solo le comunità montane/campagnole di autoctoni sopravviveranno, in parte, se organizzate per tempo.
    Drastico, triste, ma plausibile. Speriamo rimanga fantastoria ovviamente.

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

18 Novembre 2013

Non è un pensiero così astruso, secondo me!
    Mi auguro anche io che le nostre previsioni siano sbagliate ma non ci giurerei al 100%!

4. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

18 Novembre 2013

Eh sì augus, oltre a sopravvivere nel quotidiano dovremo anche stare molto attenti all'evolversi delle cose, se non per noi stessi per i nostri eventuali figli o nipoti (non necessariamente i nostri).

A augusstiner piace questo elemento.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Novembre 2013

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

19 Novembre 2013

L'Islam è la più efficace forma di lavaggio di cervello che esista al mondo, quello che non capisco è come i falliti di sin... ehm democratici di sinistra nostrani non riescano a riconoscerla per quello che è: l'incarnazione di tutto ciò che la loro ideologia fintoprogressita dovrebbe combattere allo stremo. Ah già, ma il nemico del mio nemico è mio amico, quindi anche se si tratta della forma più becera, violenta, degradante e triviale di manipolazione delle masse, sono masse antiamericane e anticattoliche quindi per loro come "alleato" va benissimo.

Ultima modifica: 19 Novembre 2013
    A Ross the Boss e nordicmensch piace questo messaggio.
  7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Novembre 2013

Purtoppo la gente non se ne rende conto perchè se ti azzardi a parlare di certi argomenti passi da razzista e intollerante!

Io non ce l'ho con l'islam in quanto tale!
    Cosa vuoi che mi interessi se la gente prega a culo in su o se non mangia maiale!

Però mi accorgo (e sono anni che ne parlo) che sempre più spesso ci sottomettiamo alle loro regole e a ciò che a loro non va giù e se questa cosa ti fa arrabbiare, vieni criticato!

Mi devono spiegare che fastidio gli da una giornalista con il crocefisso al collo, ricordandoci che la giornalista lavora nel suo paese e non in marocco!
    Non vuoi che io metta simboli religiosi venendo in marocco?
    Ok non li metto ed evito tutto ciò che a te da fastidio, ma non puoi obbligarmi a fare la stessa cosa nel mio paese!

E questo è un esempio!

In ogni caso la situazione sarà difficilmente risolvibile perchè se manca un punto di incontro non c'è niente che tenga e il punto d'incontro deve essere a doppio senso, nel rispetto della cultura islamica ma anche di quella cristiana o occidentale e non io calo le braghe per rispetto, rinunciando ai miei costumi e tradizioni!

A nordicmensch piace questo elemento.
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Novembre 2013

Da persona di sinistra sono pienamente d'accordo sulla sostanza, è appunto il colore delle critiche che mediamente mi piace poco. Io sarei per una laicità totale della cosa pubblica come quella francese ma i più accesi detrattori dell'islam in Italia di solito non la propongono mai e la buttano sul muro contro muro religioso che si traduce in una guerra fra idioti dove chiunque vinca la società perde.

A fritz, Monk e daveg68 piace questo elemento.
  9. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

19 Novembre 2013

A me andrebbe bene un laicismo di Stato, purchè perlomeno a livello culturale si continui a dare la precedenze alle nostre radici, magari dando attenzione a quelle precristiane (ma questo è un mio pensiero). Basta però che non diventi la sagra dei fanatici liberal stile socialdemocrazie nordeuropee.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

19 Novembre 2013

Edit

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Trapatalk 4

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Novembre 2013

Il problema è la varietà di radici che si riconoscono come proprie...a chi piace quella, a chi piace questa (l'esempio l'hai dato proprio tu, che preferiresti quelle precristiane...esattamente il contrario di ciò che vorrebbero la maggior parte degli occidentali che combattono l'Islam). Il problema, come dico sempre anche riguardo ad altre questioni, è generale ed è quello che diceva Ross: se hai uno stato laico forte, dove la religione è solo una forma di vita che riguarda il privato (o l'associazione di privati), allora non hai bisogno di combattere integralisti di questa o quella religione.

A augusstiner, Ross the Boss e nordicmensch piace questo elemento.
  12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

19 Novembre 2013

il fatto è che io preferisco l'integralismo di casa mia, da combattere. non ho interesse alcuno a ritrovarmene un secondo ancora più violento sull'uscio di casa.
    ma gli immigrazionisti della società multietnica, essendo dei poveri pazzi, non ci arrivano.

A nordicmensch e augusstiner piace questo messaggio.
  13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Novembre 2013

Non offenderti ma "preferisco l'integralismo di casa mia" è piuttosto povero come ragionamento. Agli integralismi col tempo si fa l'abitudine e ne si tollera ad oltranza i peggioramenti. Per me persone che tollerano integralismi sono imbecilli allo stesso modo, al massimo possono aver avuto più culo nel trovarsi casualmente con un integralismo meno merdoso.

14. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

19 Novembre 2013

Guarda concordo, ma ha ragione dead, se all'"interno" abbiamo problemi, fanatismi etc. non significa che dobbiamo accettarne altri che vengono da fuori.
    Comunque io ho espresso solo la mia visione in merito, so che molti occidentali sono filocattolici (anche se si parla di un Cristianesimo fortemente filtrato ed adattato ai nostri costumi) ma per me se ne potrebbe pure fare a meno.
    Realisticamente comunque mi accontenterei di gestire i problemi interni senza accogliere i pazzi e gli scarti da mezzo mondo, sarebbe già qualcosa.

15. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

19 Novembre 2013

ma hai letto quello che ho scritto? :D senza offesa eh, ma credo di no.
    ho detto che preferisco l'integralismo di casa mia DA COMBATTERE. non vedo la necessità di importarne altri tipi ancora più folli oltre a quello che già è presente nella nostra cultura.
    inoltre ho già detto più volte, ma mica sei tenuto a saperlo, ovvio, che non sono per uno stato laico, ma per l'ATEISMO di stato :sisi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina