1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.147

21 Dicembre 2022

Dire che il prezzo non vale assolutamente i gruppi presenti.

tfp.jpg

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    23.954

21 Dicembre 2022

Come volevasi dimostrare.

Impossibile organizzare maxi eventi in Italia che possano competere con il resto d’Europa.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Pineapplespaghetti

Pineapplespaghetti
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Dicembre 2022

Bill leggerino. Stratovarius li rivedo volentieri, Epica già visti fin troppe volte negli ultimi anni, ma a parte quello un'oretta di classici ci stanno bene. Gli ultimi due gruppi mi son dei filler, ma se da contratto si devono tirare dietro per forza i supporti dei Maiden, poco da fare. Avrei preferito qualche gruppo nostrano, tipo i Domine, piuttosto.

A maxthecat piace questo elemento.
  4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.147

21 Dicembre 2022

Non è un festival, è una data normale del tour con schiaffati dentro altri gruppi, come la data degli Helloween di quest'anno, solo che quella veniva sui 50 € (pagata 51,75 € ma con l'addebito del negozio che ha stampato il biglietto e incluso di diritti di prevendita) e avevano Sabaton come co-headliner (che non mi piacciono ma da soli viaggiano quasi su quelle cifre). Qua la data viene 100 o 130 € per vederci qualcosa e non so nemmeno se includono già la prevendita (altrimenti va aggiunto un altro 15%). Epica e Stratovarius li potevano tenere e metterli insieme agli Avantasia ed avevano già una data al Rock the castle riconfermata, ma ovviamente i biglietti sarebbero costati un terzo ed è più facile spennare i fan col nome Iron Maiden.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.764

21 Dicembre 2022

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    15.530

21 Dicembre 2022

Mah, si conferma la mia idea che se avessero fatto una cosa unica con la data di Bologna sarebbe uscito un festival degno di questo nome, messa così è difficile chiamarlo di più di un concerto ricco di gruppi d'apertura.

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    3.424

21 Dicembre 2022

Bene gli Epica, mi piacciono ancora parecchio ed è da tanto che non li rivedo, benino gli Stratovarius che pur piacevoli sono ormai all'ammazzacaffè, ma per quel prezzo era necessario almeno un nome grosso. Oltretutto mi par di capire che tra i due sono i finlandesi ad essere più in alto :facepalm: Gli altri 2 sono assolutamente trascurabili, a meno che i Blind Channel non si rivelano dei fenomeni, dubito, direi che si possono saltare tranquillamente. Per quanto riguarda gli altri, dovrebbero impedire ai figli d'arte di suonare lo stesso macrogenere dei genitori.

Paradossalmente era più considerabile un festival quello con Helloween, Sabaton e Beast in Black, a circa la metà del prezzo.
    Alla fine hanno ragione loro perché le persone ci andranno e pure io ci andrò, ma sinceramente non so per quanto possa essere sostenibile sta cosa alla lunga, con prezzi che aumentano di decine di euro ogni anno, offrendo sempre meno roba.

A Bologna pure leggo di prezzi assolutamente sproporzionati per quello che c'è, seppur lì perlomeno i 2 gruppi di apertura (pur non piacendomi) sono nomi più grossi rispetto a quelli che abbiamo a Milano.

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Dicembre 2022

É un Bill pensato per un pubblico generalista e milanese. Voglio dire, l'utente di Virgin Radio esce dall'ufficio e arriva a San Siro bello carico con Epica e Strato che alle sue orecchie poco allenate suoneranno tutto sommato piacevoli.
    Invece i Blind Channel chi cazzo sono?

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    6.589

21 Dicembre 2022

Un gruppo nu-metal, almeno da quello che dice Wikipedia

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    23.954

22 Dicembre 2022

Solo perché è a 100 mt da casa....

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.380

22 Dicembre 2022

Male male.

Purtroppo i gruppi messi in apertura anziché aumentare il mio interesse l'hanno ridotto, paradossalmente avrei preferito rimanessero sono gli Iron, perché in quel caso avrei strapagato per loro, ma così pago (sempre che andrò) per gruppi che non mi interessano, anzi, mi pesa (ri)sentire.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    6.589

22 Dicembre 2022

100 euro sarebbero stati giustificati se al posto dei primi due ci avessero messo qualcuno di decente.
    Gli Stratovarius me li sarei rivisti volentieri.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.174

22 Dicembre 2022

Per me il problema sono le 2 band in apertura e sopratutto i Raven Age che purtroppo stanno lì per nepotismo.... Non è un Festival ma è un data degli Iron Maiden leggermente arricchita.... era mille volte l'ultimo sonisphere fatto a Roma nel 2016 che a parte le solite 2 band nepotiste aveva Sabaton Saxon e gli storici Anthrax.... all'epoca il Pit Gold superava di poco i 100€..... considerando che so passati 7 anni da quella data il prezzo è più o meno congruo ma manca almeno una band di peso storica!!!

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    15.530

22 Dicembre 2022

Questo che dovrebbe voler dire? :hihi:

Con tutte le critiche che si possono muovere alla lineup questa mi sembra una discreta minchiata farcita di un elitismo assolutamente superfluo :sisi:

A Vic Rattlehead e Flea piace questo messaggio.
  15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    993

22 Dicembre 2022

100 m e 100 e. tutto torna.

Condividi questa Pagina