1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden 2/3 dicembre 06 Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 6 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Dicembre 2006

    Su questo sono perfettamente d'accordo. Se qualcuno apprezza un chitarrista perchè lancia in aria il suo strumento, se lo fa girare attorno al collo e cazzate del genere per poi arrivare puntualmente lungo negli assoli, secondo me ha qualche problema auditivo. E' arrivato il momento di sbatterlo fuori, anche perchè, ormai è ampiamente dimostrato, per avere tre axe-men in squadra bisogna anche saper sfruttare la cosa, altrimenti non si aggiunge una virgola ad una formaziuone con due asce. Anzi.
     
  2. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Dicembre 2006

    Scusate ma se non vi è piaciuto l'ultimo album, e visto che anche i bambini all'asilo del mio paese sapevano che i Maiden propobnevano uttto l'ultimo dal vivo, cosa siete venuti a fare? A farvi del male???
    Non uscite con cose del tipo non lo sapevo, perchè non ci crede nessuno dai...
     
  3. slayn

    slayn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2006

    E a pensare che non volevo andarci!
    Il mio biglietto è rimasto nelle mani di chi lo aveva comprato per me..
    E così su questo stesso forum, ho visto che in molti alla fine rinunciavano per i più svariati motivi… e ho deciso che non aveva senso stare a casa pensando tutto il giorno “oggi suonano gli Iron ma io non ci posso andare perché un grande stronzo si è tenuto il biglietto” , li ho comperati da un utente di TM praticamente al prezzo che li aveva pagati e ho chiesto ad un amico se voleva accompagnarmi (il quale visto il gruppo in questione non si è certo fatto pregare…:D )
    Non essendo mai stata ad un concerto dei grandi Iron Maiden devo dire che ero molto emozionata e che l’emozione è aumentata di fronte alla fila lunghissima per entrare, centinaia di persone di ogni età (ho visto persino dei bambini di 10 anni) che armati di pazienza ( e di birra:bottle: ) procedeva a passo di lumaca verso i cancelli…
    Dei due gruppi di supporto non mi interessava niente: la prima sembrava un’oca starnazzante, i secondi fanno un genere che non apprezzo…
    Poi finalmente è arrivato il LORO momento e il resto è storia! Fortunatamente non ero l’unica a non stare nella pelle, almeno dove ero io c’è stato una specie di delirio collettivo che è durato per tutte e due le ore di spettacolo…
    Le icone dell’heavy metal non hanno deluso, sono stati grandiosi in tutto e per tutto. A me l’ultimo album non è piaciuto, ma onestamente il concerto è stato bellissimo, c’erano un coinvolgimento e una partecipazione che ti impediva di stare lì fermo come un baccalà anche se non conoscevi le canzoni… sentire Dickinson dal vivo è qualcosa di spettacolare! Grandioso!
    Certo, a me avrebbe fatto piacere sentire The number of the beast,:headbang: (onestamente: a chi non avrebbe fatto piacere? ) Ma non l’hanno fatta, pazienza.:roll: Di certo non si va ad un concerto per sentire una canzone e solo quella...
    Quando poi c’è stato il momento dell’ovazione:pray: :applause: :pray: e Bruce non riusciva a parlare, è stato bellissimo. In quel momento sono stata davvero felice di trovarmi in quel posto, in quel preciso momento per dare (anche io) un tributo a dei musicisti che con le loro canzoni hanno accompagnato tante parti della mia vita e mi hanno fatto scoprire questo genere anni fa. Ed era bello vedere con quanta umiltà, costernazione e gioia i nostri “vecchietti” si godessero quel momento.. chi si potrà mai dimenticare queste emozioni?
    Concerto bellissimo e indimenticabile.
    Grandi Iron Maiden.:pray:
     
  4. slayn

    slayn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2006

    :D ... ma come sta messo questo qua? Ogni volta che lo guardavo faceva qualcosa di assurdo...:D
     
  5. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Dicembre 2006

    Paragonare la reazione del pubblico tra un brano come Fear of the Dark, un loro classico anthem riproposto da 15 anni dal vivo, e pezzi usciti da 3 mesi mediamente molto meno immediati non è un buon metro di confronto. Come ha ricordato Dickinson, se quest'album è arrivato primo in classifica, mica tutti saranno stati scontenti di averlo sentito e loro si sono sentiti legittimati a riproporlo dal vivo interamente (ipotesi in ogni caso già avanzata in estate, ben prima dell'uscita dell'album). The Legacy è il pezzo meno "live" dell'album, con la lunga parte acustica-strumentale e la lunghezza (anche se ha il finale il crescendo); ovvio che all'attacco di Fear of the Dark sono tutti saltati su (in effetti è stata una scena micidiale).
    Capisco le opinioni di chi magari li ha visti per la prima volta e avrebbe voluto vedere più classici, ma non mancheranno occasioni in futuro.

    Chicca: il soundcheck con Doctor Doctor, che a guardami intorno conoscevamo in 5-6 nella zona dove ero io...cose dell'altro mondo.
     
  6. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2006

    ok sono andato al 3


    1) come si chiamava la canzone messa a fine concerto? :rotfl:
    mi è rimasta in mente solo quella :rotfl::rotfl::rotfl:

    2) grazei allo spekaer che invitava a non fumare :rotfl: (si è presa un pò di insulti da tutti)

    3) grazie agli iron per lo show anche se fino alla 10 canzone ero misto tra delusione e aspettative per le ultime 5 canzoni
    tutto sommato devo dire che l'album live spacca veramente di piu. ora proverò a riascoltarlo.
    vabè le ultime 5 canzoni non si commentano

    4) Bruce: cosa aveva? perchè non ha spiaccicato una parola in tutto lo show? solo a metà album ha detto qualcosa per poi rpaticamente non parlare piu. gli stavamo sulle balle? puzzavamo? boh chi lo sa
    resta i lfatto che mi sembrava un pò sulle sue.
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Dicembre 2006

    Idem, ma con Indians degli Anthrax :grin:
     
  8. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2006

    Be che dire, una due giorni strepitosa. :)
    Considerazioni trite e ritrite su scaletta ecc a parte passo ai miei commenti sui due concerti:

    2 dicembre: Il suono dentro al palazzetto era buono ma un po' impastato soprattutto all'inizio, la performance è stata assolutamente grandiosa con un Dickinson in stato di grazia assoluta sui pezzi nuovi soprattutto.
    Vedere il pubblico tributare un "olè olè olè maiden maiden" durato un'eternità dopo The Longest Day con la band seduta sul palco e che ha dovuto far partire Out of the Shadows per farci stare zitti è stato fantastico.
    Il 2 dicembre ho visto una partecipazione nelle nuove canzoni molto buona da parte del pubblico, almeno fino a For the Greater good of God, un po' moscio il pubblico su Lord of Light (la mia preferita e assolutamente strepitosa dal vivo) e poi grande spettacolo ancora su The Legacy: vedere il forum sold out fare la ola illuminato dai fari di dickinson per tutta la canzone è stato splendido.

    Questo per quanto riguarda la parte dei pezzi nuovi, eseguiti stupendamente e con ottima partecipazione del pubblico per quel che mi riguarda!
    Sui classici non penso ci sia bisogno di pronunciarsi :)

    3 dicembre: I suoni nel forum erano migliori, la performance è stata addirittura meglio e Dickinson è riuscito addirittura a superare l'esibizione della sera prima!
    Pubblico meno caldo sui pezzi nuovi rispetto alla prima data, a parte sulle prime due canzoni e su The Legacy dove oltre alla Ola durante tutta la canzone si è scatenato il finimondo sulla parte conclusiva con tutto il forum che saltava 8-]
    Unica nota negativa è stato l'idiota che ha lavato Dickinson con l'acqua prima di The Pilgrim, lo avevo davanti in quel momento e lo ha preso in pieno così per i primi due minuti Bruce ha camminato abbastanza innervosito sul palco asciugandosi un po' ovunque e cercando di capire cosa era successo al microfono...fino a quando è arrivato il tecnico dal backstage e gliene ha portato uno nuovo. E da lì si è superato addirittura rispetto alla sera precedente sentire Lord of Light o For the greater good of God per credere.

    E poi sorpresa delle sorprese: ragazzi abbiamo partecipato alla più grande versione di Fear of the Dark che abbiano mai fatto! Ho parlato con un sacco di amici del fans club inglese e siamo tutti d'accordo!
    Il pubblico ha cantato così forte sin dall'inizio che Dickinson per una delle prime volte NON ha cantato l'intro ma si è lasciato sovrastare dalle nostre grida!
    Abbiamo persino cantato lo "you" "milano" e la risata che fa in tutti i live album, in quel momento ero proprio vicino a lui e si è girato totalmente basito verso Steve Harris che lo ha guardato ad occhi sgranati ha allargato le bracci a e si son messi a ridere.
    Per il resto anche qui classici si sa già cosa aspettarsi.

    Poi oh che piaccia o no il nuovo album sono gusti personali personalmente ho letteralmente adorato questa scelta e i 72 minuti di canzoni nuove sono passati in un lampo almeno per me! E' stato come assistere ad un musical durante tutto quel tempo non so spiegare, è stato clamoroso! Ero di fianco ad Inrock il 3 dicembre ed eravamo d'accordo su questo!

    Ci sarebbero altre seimila cose che vorrei dire ma vabbè non voglio riempirvi con troppi dettagli, voglio solo dire ad HolyImpaler (e soci/e) che è stato un piacere per me conoscerlo dal vivo e stesso discorso per Inrock (ma non la passi liscia per il live after death, ci accorderemo :) ) con il quale ho avuto il grandissimo piacere di vedere il concerto del 3 dicembre. (come va la voce? :D )

    Mi spiace solo di non aver potuto incontrare gli altri grandi ragazzi del forum come paul harris e cossu, spero ci rifaremo presto.:( :)
    Up the irons!
     
    #533
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2006
  9. squilibrio

    squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2006

     
  10. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Dicembre 2006

    Esatto, anche per me è passato velocissimo! E per me questo è anche il motivo per cui Dickinson ha dialogato poco, per non spezzare l'esecuzione che doveva essere un tutt'uno. Unico momento "ludico": il discorso sulla domenica e sulla chiesa..."neither did I", ahahaah!

    Air, ti ho già detto del casino per spostarsi nel forum, ma ci rifaremo presto, sicuramente. Se ho potuto assistere a questo spettacolo, è anche grazie a te, quindi mille volte grazie!
     
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Dicembre 2006

    Voglio rispondere alle critiche che la mena dicendo "sono stato costretto a prendere il biglietto..non sapevo nulla"

    Il SOLD OUT è stato voluto da tutti quelli che volevano vedere i Maidne, perchè bastava farsi TUTTI furbi, e pensare "aspettiamo che esca l'album", "aspettiamo sentirlo e sentire quanti pezzi facevano", invece tutti correre a prenderlo.senza sapere che album avrebbero fatto, forse molti si potrebbero arrabbiare a questo che dico da settimane, ma facciamoci un esame di coscienza (si anche io perchè tutti abbiamo colpa),invece di correre a prendere i biglietti aspettiamo, così anche i gruppi o anzi le Agenzia che pianificano i tour, imparano di non metterli mesi prima,ok qualcuno ha avuto sfiga, mi spiace, mi spiace che c'è chi è rimasto deluso, veramente...però ragazzi invece di dire "ma perchè i Maiden..." invece pensiamo a dire "ma perchè non prendere il biglietto dopo che esca l'album, dopo aver sentito le dichiarazioni sul tour" come sempre fatto :)
     
  12. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2006

    Sono stato il 3.
    Commenti: Ottima compagnia e posto perfetto,
    Acustica: incredibile per il Filaforum. La prima volta che mi capita:ottima
    Resa live: incredibile
    Pubblico: Ottimo considerando le Cassandre che già profetizzavano fischi e sciopero del tifo.
    Reazione a Fear of the Dark: incredibile come assurdo il paragone con i pezzi nuovi. Comunque al concerto di Bologna di Powerslave 1984 la maggior parte della gente durante "Rime of..." sbadigliava e parlava dei cazzi propri. Adesso tutti a sbavare per vederla perchè è un classico e a sognarla nella scaletta. Scommetto che fra 5 anni saranno tutti a dire quanto sono stati incredibili i pezzi di AMOLAD live. Tanto è sempre la solita storia.
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Dicembre 2006

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina