1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    30 Maggio 2009

    :applause: Davvero geniale!
     
    #91
  2. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    30 Maggio 2009

    Uff,mi avete frainteso: per

    Comunque non nego che a volte mi sembra strano sentire metallari che dicono di ascoltare madonna o la pausini,anche se pensandoci bene non è certo una cosa assurda

    INtendo che non mi sembra una cosa strana,cioè penso che sia una cosa normale.
    Uffa,cè sempre qualcuno che fraintende i miei post.vabbè :roll:.
     
    #92
  3. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    30 Maggio 2009

    ank'io lo ascolto perchè mi dà sensazioni ed energia allo stato puro. anke per quanto riguarda le radio hai ragione. anche a me spesso "scappa l'orecchio" su altri generi, e non me ne pento e non mi vergogno di questo, ci mancherebbe.
     
    #93
  4. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    a volte trovo altri generi molto più interessanti del metal e non mi vergogno a dirlo.
     
    #94
  5. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    31 Maggio 2009

    Per quel che riguarda le radio, io ho la fortuna di ricevere RadioLupoSolitario, sui 90.70 nella zona di Varese. Almeno mi tengo informato sui concerti locali e sulle iniziative Rock&Heavy.
     
    #95
  6. nattens

    nattens
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009

    la penso esattamente come te! spesso mi sono ritrovato anchio a dire: ''non mi piacciono le mode, neanche quelle dei metallari''


    'sta frase l'hai presa da una canzone degli atroci o da una di fratello metallo?! :rotfl:
     
    #96
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    31 Maggio 2009

    Vorrei riallacciarmi al discorso di Asperger sui due "stereotipi" che lui ha "individuato":
    Allora: intanto, ovviamente d'accordissimo che la prima cosa per cui bisogna "avvicinare" a sè o "scartare" certe persone è il cervello, e non il fatto che ascoltino Paolo Meneguzzi o i Morbid angel, o che guardino Twilight o i documentari sui Black sabbath, e fin qua credo che siamo tutti d'accordo.

    Ciò su cui NESSUNO potrà farmi cambiare idea è la mia convinzione del fatto che io nel 99% dei casi mi troverò a poter dialogare, familiarizzare e fraternizzare molto più facilmente con uno che mi ascolta metal sul serio rispetto ad uno che mi ascolta Biagio Antonacci.

    Parliamo adesso dei due stereotipi: partendo dal primo da lui descritto, voglio difendere quelli che (anche se non mi piace generalizzare) come me ascoltato solo metal; voglio dire che il "true" che ascolta solo metal non lo fa mica per moda: dico, per quale motivo dovrebbe essere per forza così? Sicuramente qualcuno ci sarà, ma sarà in minoranza; solo perchè uno ascolta solo metal significa che segue una moda? No! Cavolo io ascolto solo e soltanto metal, perchè adesso trovo più interessante il metal rispetto agli altri generi musicali, ma prima di esso ho tranquillamente ascoltato di tutto (sempre nei limiti della "decenza" e i miei "amori" musicali prima del metallo furono i Litfiba in giovanissima età e i Nirvana successivamente); adesso ciò che fa vibrare le mie corde è il metallo (tanti tipi di metallo) e di conseguenza non sento il bisogno nè della musica leggera, nè del rock, nè del jazz, nè del punk, nè del funk, nè dell' r'n'b, nè di niente altro.

    Ciò non toglie che Tiziano Ferro abbia una gran voce, che la Pausini sia una serissima professionista della musica, che Riccardo Cocciante sia un grandissimo musicista e compositore, che De Andrè sia stato immenso ecc ecc.

    Piuttosto, allora addentrandoci ancora di più, ci sarebbe anche da dire che, di conseguenza, il metallaro esperto che ascolta ogni sottogenere di metal dovrebbe pensare che sono degli idioti quelli che ascoltano SOLO thrash, o SOLO black, o SOLO death, o SOLO power... Insomma, quelli dall'ascolto "limitato" anche all'interno stesso del pur vastissimo panorama metal, ma così non è e non dev'essere. Semplicemente c'è chi viene emozionato in netta prevalenza dalla musica dei gruppi thrash, chi dai gruppi black, chi dal power ecc ecc. Io non nascondo che quando parlo con gente fossilizzata su un solo sotto-genere dopo un pò la cosa mi irrita, ma poi ci rifletto e capisco che non ne ho motivo.

    Secondo stereotipo: TrVe vs. open-minded (:hihi:)
    Qui bisogna semplicemente fare una distinzione, cioè: l'open-minded è uno che semplicmente manda giù qualsiasi cosa composta da note che gli viene propinata oppure un esperto totale di musica che ne capisce di ogni genere dai Bee Gees ai Korpiklaani?
    Perchè nel primo caso si tratta di gente che di musica non ne capisce molto, come chi tiene la compilation dei Korn sul disco degli Iron maiden, e quest'ultimo sulla raccolta di Britney Spears, che si trova in mezzo ai cd dei Linkin park e dei Metallica e di Marilyn Manson e che non sa fare neanche una mezza distinzione a livello musicale tra tutti questi artisti limitandosi alla frase "oh, sono belli, mi piacciono" (ovviamente non sto dicendo che ogni fruitore di musica deve essere "esperto critico musicale") o deve essere interessato a diventarlo).
    Nel secondo caso c'è solo da inchinarsi alla saggezza e appunto all'apertura mentale, e ascoltare cercando di imparare il più possibile.
    Per quanto riguarda il primo caso ovviamente non si tratta di fenomeni di "poserismo", a meno che questi non si definiscano "metallari", ma spero che non accada.
     
    #97
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    31 Maggio 2009

    (divido il post in 2 parti)

    Poi, un altro paio di cosette:

    1) Il pogo non è mica una cosa terribile, se non estremizzata terribilmente come nel caso del wall of death. Può essere divertente un pò di pogo; da parte di chi suona è bellissimo vederlo, cioè ci si sente davvero contenti se il pubblico che si ha davanti dimostra di gradire nel modo più "fisico" che ci sia, ossia il pogo, ma non c'è mica bisogno di scannarsi. Non dico nè che sia una barbarie nè che sia un atto enorme di fratellanza, anche se fatto semplicemente tra amici ad un piccolo concerto è bello perchè si sa che fra amici non si cerca di far cadere i denti al vicino con il gomito ma si cerca di non farsi affatto male.

    2) Massor, quelli che per strada non ti salutano se non hai la maglietta dell'album "Brutal evisceration of the Virgin Mary" dei "Satanic Butchery" (nomi inventati sul momento che però mi fanno ridere :hihi:) più otto chili di borchie, capelli lunghissimi, toppe e anfibi sono stronzi, e basta. Possono anche essere TrVe MetallerS, ma sono anche e prima di tutto stronzi. Ciò non toglie che siano TrVe MetallerS.

    Detto questo, mi pare strano che un metallaro (metallaro di quelli dunque veri, non quelli che accatastano Iron maiden su M. Manson su B. Spears su Korn) possa ascoltare la Pausini (per dirne una) in modo anche non assiduo ma quasi, tanto da dire "rientra nei miei ascolti". Io di mio ho sempre provato emozioni sentendo (non so nemmeno precisamente perchè) una canzone di Giorgia, o alcune del Liga, ma non rientrano tra i miei ascolti semplicemente perchè non sento che mi servono.

    Indossare una magliettazza degli Slayer durante il giorno semplicemente riesce pure a mettermi allegria, mi piace, ma non mi serve a sentirmi TrVe (anche perchè se ad esempio esco di casa per andare in un tabacchino a farmi la ricarica telefonica non ho bisogno di sentirmi TrVe agli occhi del tabaccaio :hihi:, al massimo vorrei che non mi guardasse storto, manco fossi un Bestio di Satana :hihi:), oltre al fatto che non ho bisogno di sentirmi True: mi basta la bella sensazione che provo quando i giovani "metallini" delle mie parti mi ascoltano cercando di imparare dalle mie "sagge" parole. A volte mi piace anche sentire questa sensazione di "responsabilità" verso di loro, insegnargli la cultura alla musica (metal) nel modo più sano e giusto possibile, ancora meglio di come ho imparato e tutti i giorni imparo io.

    Cazzo quanto cazzo ho scritto, scusate.
     
    #98
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    31 Maggio 2009

    Io sono dell'opinione che se la musica e' fatta bene va ascoltata(sempre tra punk,rock e metal).All'inizio era sempre e solo punk,poi fortunatamente ha iniziato a incuriosirmi anche il metal perche' ero alla ricerca di musica sempre piu veloce e violenta..e ora ascolto di tutto dal death,al thrash,al black ecc.Per dire passo dai Cannibal ai NOFX,Bad religion,Dying fetus,Carcass,Cripple bastards,Rancid ecc ecc..stimo tantisssimo gruppi del genere perche suonano alla grande,suonano per passione,sicuramente non lo fanno per soldi e non si vendono.
     
    #99
  10. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009

    io comunque non ci vedo nulla di male nemmeno in chi suona o canta solo per vendere...ognuno faccia il suo mestiere, se poi quello che fa mi piace ben venga.
     
  11. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Maggio 2009

    Ma infatti io, non so se si capiva, non ho nulla contro questa "categoria", anzi, anche io per la maggior parte ascolto metal e non ascolto generi che ho riscontrato essere popolari tra gli utenti di questo forum come il punk, l'alternative rock o il cantautorato italiano. Semplicemente, odio il pregiudizio che chiunque ascolti prevalentemente metal sia uno stupido chiuso di mente che prende come la bibbia le parole dei Manowar, tutto qui;).

    Anche a me infastidisce un po', perché penso che, in questo caso, siano effettivamente chiusi di mente, ascoltando solo un sottogenere (e non credo che in questo caso sia uno stereotipo ma un dato di fatto, anche se potrei sbagliarmi). A me non piacciono progressive e gothic, per il resto ascolto qualcosa di ogni sottogenere metal, perché ognuno mi da sensazioni diverse. Ascolto anche la classica con gran passione, e quella mi da altre sensazioni (anche se non troppo diverse da quelle che provo col metal). Non amo il pop, invece, perché non mi trasmette nulla. Credo quindi che chi ama solo un genere, o abbia bisogno di un unico tipo di sensazione (cosa che mi pare sinceramente possibile), oppure segue quel genere solo per moda, per uniformarsi ad un gruppo (e ne esistono, ne conosco)

    Per me l'open-minded è uno che ascolta tutto quello che gli piace senza farsi condizionare dall'esterno, da fattori tipo truezza e simili. In questo caso, uno può essere allo stesso tempo true e open-minded, a mio avviso;).
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    31 Maggio 2009

    ascolti proprio di tutto eh :)

    senza offesa.
     
  13. fearxes

    fearxes
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Maggio 2009

    Questo è un caso umano di proporzioni abnormi, e la gente scrive pure "lolloso", "utile", "bell'articolo". Mai letta una serie così lunga di puttanate, falsi stereotipi, frasi banali.
     
  14. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    31 Maggio 2009

    Reign,quoto tutto il tuo discorso
     
  15. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    31 Maggio 2009

    Vogliamo esprimerci con modi un tantino più decenti? Grazie!
     

Condividi questa Pagina