1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Maggio 2009

    Oddio, non è poi che una settimana di festival vissuta intensamente sia proprio una passeggiata di salute!:P

    Per fortuna le "ferie Metal" sono ancora tra le più economiche, se ti sai decentemente gestire.
    Ricordo che i miei genitori per insegnarmi a gestire il denaro, quando andavo ancora al liceo e quindi avevo a disposizione tutta un estate di tempo libero, quando andavo in vacanza non mi ci mandavano "per 15 giorni", ma "per 400.000 lire" :sgrat: . Poi stava a me decidere se bruciarmi tutto in 3 giorni di fantadelirio o fare la formichina e razionare il gruzzolo. Sono venuti a prendermi LORO a fine estate, perché nel frattempo mi ero trovato un'occupazione come cameriere in un ristorante :rotfl: ! Vitto gratuito e soldi in più!
     
    #61
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    tra una barzelletta e un luogo comune non son tanto la stessa cosa...una barzelletta vecchi asempliocemente non sorprende perchè ormai la sanno tutti, il luogo comune è parlare a vanvera con frasi derivate da "saggezza popolare" "opinioni diffuse" etc...

    comunque ho letto anche questo secondo pezzo, e incompletezza a parte (il problema di andare a un festival metal a 15 anni non sono certo solo il poter avere genitori con mentalità iperpaesana) l'ho trovato come il primo troppo pretenzioso, in questo caso proprio sulla descrizione degli eventuali genitori.
    E a parte un paio di pezi fa sorridere poco.
     
    #62
  3. nattens

    nattens
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    vabbe è ovvio che ci si rifà anche ad esperienze personali..se avete conosciuto un sacco di gente che ascolta metal senza rompere il cazzo se un altro povero cristo ha sull'mp3 anche una canzone di un ligabue (per esempio) siete stati molto fortunati, ma ahime la maggior parte dei metallari che conosco purtroppo sono chiusi e strachiusi sulla musica, sul modo di apparire persino sulla roba che bevi!!! (-->se invece della birra una sera prendi un cocktail a caso sei uno sfigato). ripeto: se non conoscete persone del genere BEATI VOI :D

    eh mica ho detto che è bello è..però ne conosco molte di persone così, purtroppo.

    non credo di averne bisogno, grazie lo stesso. :)

    perche ho avuto a che fare con troppi metallari del tipo di cui ho parlato finora (chiusi ecc ecc). e mi dà fastidio leggere ancora ste frasi del tipo ''truzzi di merda'' ecc

    eh il fatto è che rompono i coglioni :D io quando mi ascolto i behemoth mica vado dalla gente che non li ascolta a chiamarli poser ecc, loro sì. ma ripeto sono esperienze che ho vissuto io, poi magari sono stato semplicemente sfigato aconoscere certa gente eh!

    per gli altri? prova ad andare al gods of metal mentre suonano i carcass a dire che ti piacciono madonna e gigi d'agostino vediamo che reazioni ottieni :roll: non dico che t'ammazzano eh, però di sicuro ti guardano male, ti giudicano

    io non la vedo così, secondo me moltissimi metallari magari non si metterebbero mai una maglietta bianca o cmq non di gruppi vari solo perche ''non fa metal''
     
    #63
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Maggio 2009

    Secondo me, sei stato sfortunato tu o poco attento nel gestirti le conoscenze/amicizie o poco intenzionato a cercarti gli amci giusti. Io i miei li adoro.

    Ecco... allora: Gigi D'Agostino è merda e se al prossimo concerto sentirò uno che dice che apprezza Gigi D'Agostino me lo mangio, e poi ci bevo su una bella birra :sadic:
    Gigi D'Agostino non è mica musica; potevi dire... non so... Depeche mode o qualcosa così, non Gigi D'Agostino! E dai! Madonna, Michael Jackson (massimo rispetto artisticamente parlando), sono ben'altra roba rispetto a Gigi D'Agostino et similia.

    Enormi cazzate. E' chiaro che se io un anonimo pomeriggio che non ho un cazzo da fare, c'è caldo e voglio andare a trovare i miei amici in piazzetta prendo la maglietta dei Behemoth che ho spiegazzata sulla sedia ed esco, non mi viene la voglia di andare a ripescere nel guardaroba le magliette che utilizzano prima di trovare le maglie dei miei gruppi preferiti, semplicemente perchè potendo scegliere preferisco indossare quello straccio di maglietta degli Slayer che ho rispetto ad una polo che magari ho da anni e che non mi è mai piaciuta, e credo sia normale per tutti questo. E non è perchè "non fa metal" assolutamente; è solo questione di preferenze. Magari quando ero più piccolo al mio guardaroba provvedevano i miei genitori, ma adesso se se vado a vedere un gruppo underground che mi piace e loro vendono merchendise e megliette, la compro volentieri e tendo ad utilizzarla, in un normale giorno di cazzeggio. Se poi devo andare a lavorare mi metto la camicia bianca e mi lego i capelli, e a fine serata mi rimetto la mia bella t-shirt a cui sono affezionato e mi sento meglio.
     
    #64
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Maggio 2009

    non ci sono piu le mezze stagioni, le fragle non sanno piu di fragole, e hanno inventato anche i metallari.... ah mondo crudele
     
    #65
  6. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    29 Maggio 2009

    non ho voglia di quotare per rispondere ma vi rispondo uguale.
    Io ascolto principalmente metal, ma non disdegno de andrè e la musica italiana in genere, il prog rock dei 70, la musica classica, e tantissima altra musica.
    e i metallers che conosco idem.

    magliette bianche? io ne metto una, degli opeth, ma metto anche maglie di altri tipi tipo una della ferrari etcetcetc.

    magari sei tu che hai trovato la gente sbagliata
     
    #66
  7. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Maggio 2009

    Son d'accordo anch'io che l'ambiente da cui viene Nattens sia deviato, o forse per meglio dire estremizzato dal punto di vista del comportamento dei metallari. Quello che mi hai quotato rende l'idea: non è che uno, solo perché quella sera non ha voglia di birra o perché fa talmente caldo che la maglietta nera non ce la fa proprio a metterla, di colpo non è più metallaro. Guarda un po' di foto di festival, o scarica quelle che ho messo in condivisione su eMule, ti accorgerai, se non ci sei mai stato di persona, che il popolo Metal è mooolto variegato, mica solo nero, capellone e borchiato!
     
    #67
  8. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    29 Maggio 2009

    io dico sempre che, secondo me, è importante non rinunciare alla propria personalità solo per assecondare un genere musicale. ascolto metal da poco, ma non ho mai abbandonato le mie abitudini e il mio comportamento relativamente buono. indosso quello che mi piace, non quello che il metal vorrebbe indossassi. bevo ciò che voglio e mi comporto come voglio. se il prezzo da pagare per entrare in un gruppo di metalari è dimenticare il mio modo di essere, preferisco restarci fuori.
     
    #68
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Maggio 2009

    Infatti come ho detto io bisogna distinguere tra metallari e stronzi, perchè nessuno deve permettersi di dire agli altri cosa indossare, cosa bere, cosa ascoltare e tantomeno come comportarsi. Tu non ti abbattere, dipende anche dalla fortuna, cioè dalle compagnie che si riesce a trovare. Non tutti possono vantarsi di avere amici e conoscenti stupendi, ma con un pò di impegno li si possono trovare.
    E poi ricordati che NON è il metal a dirti cosa devi bere, indossare, ecc ecc. non c'è nessunissimo prezzo da pagare per "entrare nel mondo del metal". Deve essere quanto di più piacevole ci sia, come un ragazzo e una ragazza che stanno insieme perchè non potrebbero desiderare di meglio, senza cambiare il proprio essere e senza scendere a compromessi. Devi volere tutto tu, mi sembri un ragazzo giovane e che può ben sapere ciò che vuole. Devi solo chiederlo a te stesso. Il metal è musica e cultura, non birra & borchie, bestemmie & rutti. Ok la birra è buona, i rutti sono divertenti, le borchie sono belle e le bestemmie... sorvoliamo, ma se a qualcuno non piace la birra mica bisogna sbatterlo fuori dalla cerchia di amici! Cavolo io non so ruttare e siccome i miei amici mi vogliono un gran bene ruttano tantissimo anche per me! :D
     
    #69
  10. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    Non ho la presunzione di dirti come devi pensare sia chiaro, ma come han già detto il tuo ambiente non sembra molto bello da come lo descrivi.



    I tuoi "metallari" chiusi possono rimanere chiusi quanto vogliono, se vogliono restare ingnoranti musicalmente parlando è affar loro.

    Ricorda che i truzzi sono i primi a disprezzare, gli viene dato pan per focaccia.


    Secondo me sei stato sfortunato.
    A me i Behemoth fan cagare ma mica ti vengo a dire poser, son gusti.


    Beh, magari non Gigi d'Agostino...
    Secondo me è una reazione normale: uno che nel bel mezzo di un concerto metal si mette a dire che gli piace Eros Ramazzotti non viene certo visto di buon occhio, le persone si chiedono che cavolo ci faccia lì allora.



    Io mi ritengo metallaro e in questi giorni indosso solo t-shirt o canottiere bianche.

    Non ho nessuna maglietta di gruppi.

    E non ho (ancora) i capelli lunghi.

    Come la mettiamo? :)
     
    #70
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    29 Maggio 2009


    POSER:hihi:
     
    #71
  12. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    Quoton!
     
    #72
  13. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    :rotfl:
     
    #73
  14. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    29 Maggio 2009

    ma sinceramente...io non ho di questi problemi...ho amici fantastici, con cui posso parlare di tutto e posso essere ciò che + mi piace, e loro possono farlo a loro volta con me. poi devo dire la verità...quelli che abitano nel mio stesso paese, apparte qualche caso particolare, non sarebbero manco da chiamare amici, ma gli altri si.
    non sopporto la gente che si piega ad uno stile perdendo se stessa...e da me è proprio quello che è successo, specie ad un tipo. se è contento lui, perchè non dovrei esserlo io? ma alla fine voglio vedere se si rivelerà essere un vantaggio o meno.
     
    #74
  15. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    29 Maggio 2009

    A me il metal è sembrata la scelta giusta perchè sia come attitudine che come modo di vedere il mondo calza appieno con il mio carattere:)
    Certo,il mio modo di vestirmi è un po' cambiato,ho i capelli lunghi(come farei a fare headbanging altrimenti).
    Non ho nulla contro i truzzi,gli emo ecc(ho amici anche in queste categorie)purchè non mi giudichino per ciò che faccio,e non è vero che i metallari sono chiusi agli altri generi;un mio grandissimo amico,oltre a essere la persona più trve che io conosca,fa contrabbasso al conservatorio e suona in un gruppo reggae
     
    #75

Condividi questa Pagina