1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    27 Maggio 2009

    si si pogare sul posto, quindi headbang, windwill, ste cose qua, quando meno vorresti che qualche coglione ti spinge ehhehehe
    forse sta cosa succede a noi capelloni che pogando sul posto ci attiriamo le ire di chi ha i capelli corti e non può fare il windmill ghghghgh
     
    #46
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    Battitore libero

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    70.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.016

    27 Maggio 2009

    Minchia non mi sono mai pentito di avere i capelli lunghi quanto la sera dell'Unholy Alliance, ho "sofferto" tantissimo, me li tiravano in continuazione.
     
    #47
  3. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    Eeh? Ti tirano i capelli?
     
    #48
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    Battitore libero

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    70.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.016

    27 Maggio 2009

    Si. Cioè non è che lo fanno apposta, come la mia cuginetta di 7 anni che per farmi arrabbiare mi tira i capelli... E' che stando appoggiati, mooooolto pressati l'uno sull'altro, quello dietro rimane appoggiato alla tua schiena, e se tu hai i capelli lunghi il tipo dietro di conseguenza rimane appoggiato anzi spiaccicato sui tuoi capelli, e tu non puoi muovere la testa e fa male, e ti ritroverai ad urlare atroci bestemmie, anche se fino al giorno prima andavi in chiesa.
     
    #49
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    Battitore libero

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    70.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.016

    29 Maggio 2009

    Ho appena finito di leggere il Capitolo 1 della guida.

    Che dire, secondo me un pò banalotto e anche incompleto. Tralasciando il fatto che secondo me a 15-16 anni si è un pò troppo giovani per andare all'Inferno Festival di Oslo, e che magari è meglio pensare a qualche festival nostrano (almeno a quell'età), o magari anche solo farsi una sola giornata di un festival anzichè tutti e 54354 i giorni, ma questa è solo un'idea mia, come quella di scegliere magari un concerto invernale in palazzetto, visto che per le cose più "grosse" c'è sempre tempo, magari da maggiorenni.

    Si parla solo di come "convincere" i genitori e conseguentemente fargli scucire la grana, ma non si dice che magari tanti ragazzi potrebbero non avere nessun problema a farsi mandare ad un concerto ma magari hanno altri tipi di impedimenti...
    La primissima cosa che mi è venuta in mente, pensando magari a un caso più vicino al mio rispetto a quello di un ragazzino, è che magari alcuni genitori potrebbero dire: "se vuoi andarci vai pure, ca**o me ne frega, ma se non hai soldi tuoi, sticazzi, io non te ne dò, ci sono cose più importanti da pagare e bla bla bla" e cose così, e quindi si dovrebbe dire ai ragazzi che per essere "un pò più convincenti" si potrebbe un attimo mettere una sommetta da parte, che fa sempre comodo, magari lavoricchiando - se si può - e soprattutto risparmiando, per non dover gravare sulle spese dei genitori anche per passarsi uno sfizio come può essere in questo caso un concerto metal.
    Questo è ciò che io ho pensato immediatamente leggendo il Capitolo 1 della guida.
     
    #50
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009

    Ci sono anchedei bei consigli in mezzo eh, non fraintendere (mi riferisco all'autore), come quello di informarsi e cercare dif ar capire ai propri genitori che non si è degli sprovveduti che vanno allo sbando, però le generalizzazioni sul comportamento dei genitori ed il comportamento di truzzi rimangono davvero sul modello "parliamo per stereotipi", e poi una frase come
    si commenta da sola.
     
    #51
  7. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Maggio 2009

    Anche in questo secondo capitolo la mannaia della censura ha colpito molto pesantemente. La frase che tu citi fa parte di quelle moralmente scorrette che sono state censurate. Ammetto candidamente che così ripulito il prodotto è effettivamente banale.
    Il consiglio di ReignInBlood lo inserirò nella stesura definitiva, così come ho inserito quello dei capelli a cui stare attenti.
    Stereotipi e luoghi comuni lo sono solo se li conosci già, come le barzellette: una battuta non è "vecchia", esiste solo tanta gente che l'ha già sentita, ma per qualcuno potrebbe essere "nuova".
     
    #52
  8. nattens

    nattens
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    ciao a tutti, mi sono iscritto al forum solo per rispondere alla cazzata gigantesca pubblicata da truemetal.
    apparte che il tutto è banalissimo e stereotipato in una maniera vomitevole (come già fatto notare da molti, per fortuna) volevo dire la mia (anche se magari non vene fotte un cazzo :D) sulla questione metallari-truzzi, partendo dalla ridicola frase:

    ma che metallari conoscete voi? i metallari che conosco io, i metallari veri, quelli con il giubbottino con le toppe, magari di 20-25 anni, che conoscono tutti i gruppi thrash del mondo, anche gruppi con inventiva zero fermi ancora agli '80 (ah, siamo nel 2009 per la cronoca! ;)) se non ti vai in giro con i capelli lunghi e la maglietta degli exodus neanche ti rivolgono la parola.
    se ti piace una canzone degli hatebreed o dei lamb of god o degli slipknot sei un frocio poser del cazzo, se ti piace un disco di burzum o sei un fan degli emperor sei un blackster del cazzo, e se ti piacciono i cryptopsy sei un brutallaro che non capisce una sega. è questa la fratellanza?
    poi si parla di vestiti ridicoli come ''alberi di natale''..ma li avete mai visti certi cosiddetti metallari? roba da far vergognare l'intero genere umano.
    sempre con sto cazzo di nero, il trucco (pure i maschi..) agli occhi, borchie su borchie, anfibiazzi pure a luglio con 40°...dai cazzo, cerchiamo di essere un po obiettivi!
    ah poi si parla tanto di essere supermetallari e vi spaventa un po di pogo? e il wall of death è pericolosissimo!! oh mamma mia!!
    che poi neanche io pogo et cetera ma mica vado in giro con i capelloni lunghi a dire ''cazzo sono il metallaro piu metallaro del mondo'' con la maglietta degli iron maiden.
    comunque ovviamente ci sono i truzzi coglioni (e che coglioni!) ma ormai queste distinzioni, a certe età, sinceramente, mi fanno ridere.
    anche perche di metallari coglioni cene sono quanto nei truzzi.
    e basta avercela con sti emo cazzo. e con i rappusi.
    ciao!

    senza rancori eh ;)
     
    #53
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Maggio 2009

    Potevi anche non iscriverti a questo punto,sei passato da un luogo comune ad un altro luogo comune.
     
    #54
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    Battitore libero

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    70.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.016

    29 Maggio 2009

    Scusa eh, ma tu arrivi per parlare degli stereotipi che ci sono in quello che hai letto e poi tu stesso ne porti molti di più, luoghi comuni stupidissimi sui metallari.

    Intanto non tutti i metallari sono thrashers, non tutti i metallari hanno le toppe cucite fin dentro il buco del culo, non tutti i metallari hanno i capelli lunghi, non tutti i metallari utilizzano gli anfibi a luglio (saranno anche cazzi loro, direi io), non tutti vanno in giro con le borchie. Poi, quelli che vanno in giro "truccati" non sono metallari ma al massimo gotici o pseudo-tali; tutti questi sono tantissimi dei luoghi comuni che girano attorno ai metallari, e purtroppo non svaniranno mai, ma chissenefrega.
    Ci sono metallari incalliti che se li guardi ti sembrano tutto fuorchè tali, e sicuramente quelli che se non hai la maglia degli Exodus e i capelli lunghi per strada non ti salutano, più che metallari direi che sono degli stronzi. Per fortuna di gente così io non ne conosco.

    A me piace qualche canzone degli Hatebreed, degli Slipknot, dei Cradle of filth e altri perchè è la roba con cui ho iniziato e che non rinnegherò mai, e qui, per quanto riguarda la distinzione che ho fatto poco prima, bisogna capire se ci si sta rapportando con metallari o con stronzi, che è ben diverso, perchè gli stronzi e gli ottusi ci stanno in ogni ambito sociale, anche fra i metallari. Pazienza.
    Mi piace il thrash ma non sono un thrasher, mi piace tanto il black ma non sono un blackster, mi piace il death ma non sono un deathster, mi piacciono i Cannibal corpse ma non sono un brutallaro... Cavolo, non sono niente? Per fortuna che quelli che conosco io se ne sbattono di etichettare i metallari in base al gruppo preferito, e la fratellanza esiste, eccome. Forse è mal rappresentata dal luogo comune di due metallari che si incontrano per strada e prima di dirsi "Ciao" sono già a scolarsi pinte di birra, ma esiste, eccome se esiste.

    Il wall of death E' MOLTO PERICOLOSO, non è sano pogo, è una enorme e pericolosissima stronzata e qua non c'è neanche da continuare il discorso, quindi evita di dire stronzate, per favore.

    Questi sono i cosiddetti "poser".

    Ridi pure. L'importante è non prenderle troppo seriamente certe "distinzioni" e certi discorsi.

    Li hai contati?

    Io vorrei più emo e meno truzzi (di quelli rompicoglioni) dalle mie parti.
     
    #55
  11. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Maggio 2009

    Hai proprio una marcia in più!
    Io non ho mai etichettato i Metallari in base a come vestono o a cosa ascoltano e penso che mai lo farò. Cos'è 'sta roba? Federalismo metallaro?
    Forse dalle mie parti (una cittadina piena di industrialotti arricchiti) è così raro incrociare un Metallaro che ci sentiamo tutti fratelli, poser compresi. Quando a scuola prima ed al lavoro ora gli argomenti principali di discussione sono "Amici della De Filippi", "il Grande Fratello", "Striscia la notizia" e calcio, è un enorme piacere bersi una birra con uno sconosciuto con il quale puoi finalmente parlare di qualcosa che ti piace, figa a parte!
    Per quel che riguarda gli anfibi, se ce l'hai in tenda con te, il tipo che non se li toglie mai, sono anche cazzi tuoi!
    Scusa, ma che realtà triste è una in cui i Metallari non sono fratelli? I festival li fanno genericamente non monotematici proprio perché a uno possono piacere diversi generi. Se uno ascolta solo un genere non lo considero un supermetallaro, lo considero limitato.
    Gli eccessi non fanno metallaro, fanno stupido, al massimo poser, dal "sono un duro e bevo la birra più alcoolica che c'è (anche se fa schifo)" al "sono un duro e faccio solo il pogo più bastardo che c'è (anche se poi mi scasso)" al "indosso le killer più lunghe che ci sono quindi sono un duro"...

    Cazzo, sono ricaduto nei luoghi comuni, scusate!
     
    #56
  12. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    29 Maggio 2009

    Ah, ReignInBlood, come avevo scritto prima ho integrato il tuo consiglio nel capitolo Uno. Eccolo in versione non censurata.

    Se hai deciso qualche mese prima che la tua vacanza sarà un festival Metal, potresti cercarti un lavoretto e racimolare qualche spicciolo, giusto per non gravare al 100% sulle spalle dei tuoi. Taglia il prato del vicino, trucca motorini, fai la spesa alla vecchietta del 4° piano, ripara computer, dai ripetizioni di una materia in cui sei ferrato... insomma, cazzo, qualcosa saprai pur fare! Lascia perdere furto, spaccio e prostituzione. Se la polizia ti becca prima che tu sia partito per il festival, mi sa tanto che salterai anche quello dell'anno prossimo. Magari i tuoi non hanno problemi di denaro, ma il fatto che tu ti impegni ti rende più convincente, gli fa capire che stai facendo sul serio e che qualcosa, loro non sanno ancora cosa, sta attirando i tuoi interessi. Ma, sorpresa!, quello che ti interessa non sono i nuovi jeans di Dolce & Gabbana!;)
     
    #57
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Maggio 2009

    Ma perchè lo hanno censurato ?
     
    #58
  14. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    Dici senza rancori eh, mi accodo a Reign nello spiegarti un pò come và il mondo.
    Tu sapevi che dicendo queste cose ti saresti ritrovato contro mezzo forum, perchè venire qui e sparare a zero sui metallari e compagnia bella su un sito Heavy Metal mi sembra troppo una cazzata.
    Dunque perchè lo hai fatto?


    Prima di tutto, il giubbotto rattoppato non fa il metallaro.
    Per capire se uno è metallaro ci devi parlare e vedere come la pensa, non guardare le toppe sul gibbotto.
    Poi se uno vuole ascoltare musica anni '80 che te frega a te? Vorra dire che non gli piace quella del 2009.
    Che non ti rivolgano la parola, beh, io mica saluto tutti quelli che incontro per strada solo perchè credo ascoltino la mia stessa musica eh.

    No, questa è una cavolata.
    Non è che le persone intelligenti vadano a dare del poser così a caso.
    Io penso che una mia coppia di amici sia poser perchè credono che ascoltare gli Iron Maiden equivalga ad aver sentito tutto il Metal e che li faccia metallari, però quando gli fai ascoltare qualcosa di nuovo fanno: "Che schifo la voce di Rob Halford"-oppure-"Master of puppets e i Metallica son pallosi, son sempre uguali" senza andare oltre il loro naso.
    Ascoltare la musica con superficialità non usando il cuore, è questo che ti rende veramente poser.
    Anche il resto di ciò che dici, sono cavolate. Per quel che mi riguarda un metallaro TRVE può anche ascoltare la techno oltre al Metal e a me non farebbe differenza, e credo sia cos' anche per gli altri.

    Qui posso anche darti ragione, però devi pensare che dietro il guardaroba del metallaro c'è un pensiero ragionato e non il semplice "seguir la moda ed essere in".
    I metallari non si truccano. Quelli sono i Goth o i Darkettoni o gli emo.

    Essere metallari non vuol dire non tenere alla propria sanità fisica.

    Ecco il poser.

    I truzzi sono tali perchè coglioni, una mia amica si veste come loro ma è intelligente, e non le dò della truzza proprio per questa sua caratteristica che la distingue dai truzzi.
    :roll:

    E chi ti tocca gli emo e i rappettoni?
    Addio.

    Per tornare IT.

    Il primo capitolo della guida era carino, ci ho sorriso su, ma qui...
    Ragazzi, ci sono genitori e genitori, e i più severi mica li convinci in questo modo...
     
    #59
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    Battitore libero

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    70.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.016

    29 Maggio 2009

    Eheh SporcoRozzo&Primitivo ti ringrazio per la considerazione :hihi:
    Purtroppo non tutte le famiglie possono pagare il concerto al figlio, anche se vorrebbero.
    Secondo me (e io ne sono il caso vivente) se il ragazzo parte dicendo ai propri genitori che vuole pagarsi il concerto coi propri soldi, i genitori faranno più volentieri uno sforzo per finanziarlo, anche magari mettendo metà della quota, o pagandogli solo il viaggio...
    Insomma, aiutati che... qualcuno ti aiuta.
     
    #60

Condividi questa Pagina