1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    7 Giugno 2009

    thi! :*
     
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    io da bambina facevo mi divertivo a fare i rutti, eppure non ascoltavo metal, e anzi tutt'ora thrash e cose simili non ne sento, e i rutti a comando li so ancora fare.
    Ho incrociato un sacco di gente cha fa rutti, si gratta gli zebedei ed è volgare senza manco sapere cosa sia il metal...

    Cioè uno per avere il coraggio di esprimersi deve scoprire prima un determinato genere musicale :sgrat:?
    Quindi gli emo sarebbero solo dei depressi che prima di abbracciare quel genere non avevano il coraggio di esserlo?
     
  3. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    7 Giugno 2009

    Loser suona troppo vicino a Poser, quindi MAI!
    Il problema è che speravo che su questo topic, essendo linkato alla guida che mi state pubblicando, più che di discussioni generiche si scrivesse di problemi, esperienze e consigli relativi a vacanze in stile Metal, concerti e festival, in modo poi da raccogliere il materiale buono per poi integrarlo nella versione definitiva che vorrei mandare in stampa.
    Lo ammetto che rispetto alla media dei metallari che frequentano questo forum sono più estremo per quel che riguarda i comportamenti, ma non ci posso fare nulla, se non rileggere e correggere quello che ogni volta scrivo, edulcorandolo. Purtroppo per Voi sono fatto così. Prendere o lasciare. (Se vi interessa Paola ha la versione non censurata della guida. Mi ha detto che ha causato diversi mal di testa prima della decisione di tagliarl e pubblicarla!)
     
  4. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    E' difficile che avvenga il contrario: avverrebbe se il soggetto in questione fosse un pecorone.
     
  5. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    7 Giugno 2009

    e non è forse così?
    le persone hanno bisogno di altre persone per sentirsi bene, di essere parte di qualcosa..
    altrimenti a cosa servono le mode? a buttare via soldi comprando cose inutili così, perchè si ha tempo da perdere dietro l'oggetto cool?
     
  6. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Ma il metal definirlo "moda" mi sembra altamente azzardato.

    Sì, può essere stato ostentato/abusato da tantissimi (con monili e robe varie), ma se fosse moda allora non ci sarebbe gente che all'alba del 2010 si definisce "metallara".
     
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    è anche moda però.
    Che poi non vedo perchè si debba guardare in modo così negativo alla parola "moda". Seguire un determinato genere musicale e poi adottarne la moda estetica non mi sembra una cosa malvagia. Io non lo faccio, ma che problema c'è se tanti grazie al metal scoprono abbigliamento pellattaro, capelli lunghi e via dicendo?

    Quello che mi sembra assurdo è dire "sono sempre stato così ma non ne avevo il coraggio, col metal posso"...ma dai...
     
  8. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    7 Giugno 2009


    e i punk? è la stessa cosa!
    e i rockabillies? pensa, sono in aumento negli ultimi anni!

    tutto ha un "apice" di successo, una discesa e un'eventuale ripresa..
    non è che il metal sia migliore e il resto è solo moda che cambia al girar del vento..
     
  9. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Oh, che tu lo voglia o meno è così!

    Non è coraggio, cazzo mica è il celibato, semplicemente riscopri nella musica che ascolti tutto quello che ti piace della vita.
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    7 Giugno 2009

    Quindi vi piace Satana, Odino, i teschi, gli elfi e Al Pacino?
     
  11. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    7 Giugno 2009

    MI sembra ovvio che non si riferisse al Power o al Black Metal
     
  12. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    e quindi ci sarebbero tot modi di essere meatallaro a seconda del genre che uno ascolta? Sempre più difficile!


    vabbè, mettiamo che uno scopre che i vari clichè di un genere gli sono graditi, compresi moda estetica e comportamenti ritenuti tipici dell'ascoltatore di tale genere e noti anche a chi non ne capisca nulla.
    e meh :sgrat:?

    Tizio è una persona che ama fare i rutti in pubblico e aborrisce i deodoranti, e gli piace il metal.
    Caio i rutti li fa solo in casa sua e si lava le ascelle, e gli piace il metal.

    Tizio è un metallaro, Caio no.
    Logicissimo .
     
    #312
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  13. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    Io non ho scritto che chi non si comporta in un certo modo NON è un metallaro, ma che certi comportamenti fanno parte del metallaro da quando il suo stile è nato.

    Non dimentichiamoci che il metal è nato in periferia come molti altri generi di successo ed è da lì che ha ereditato la sua impronta, in seguito si è affinato in ramificazioni varie.

    Riguardo al post pseudo ironico di Mircoas: è ovvio che se uno ascolta power è perché gli piacciono anche le tematiche, stessa cosa per il black e via dicendo ... mi stupisco del fatto stesso che tu con sparate del genere non venga azzannato, però viviamo in democrazia e quindi le tue "perle" sono lecite.
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    e questo che c'entra con la distinzione tra "metallaro" ed "ascoltatore di metal" :sgrat:? E' quella che non capisco...o meglio, non c'è problema se c'è distinzione (io quando devo rispondere riguardo i meiei gusti musicali milimito a dire "ascolto metal", appunto perchè non mi piace che la mente di chi ho di fronte corra al clichè vari), ma non ne affero il principio...

    Ammettiamo che ci sia differenza, mi va benissimo.
    Ma in base a cosa?
    Quello dei clichè di estetica e abbigliamento non regge certo, anche perchè poi nascerebbe il problema degli "ibridi" o degli inclassificabili.
    Perciò...che metro adottiamo?


    beh, non è detto. Capita spesso di apprezzare musicalmente e basta un gruppo, oppure il contrario.
     
    #314
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    7 Giugno 2009

    a me piacciono le tematiche del power però il genere mi fa schifo, mentre invece il black riesco ad ascoltare ma le tematiche le aborro. E' così scontata la cosa quindi? ;)
     

Condividi questa Pagina