1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Giugno 2009

    E pensare che a me il chiodo nemmeno piace... Quando qualche amico me l'ha fatto provare mi sono sentito tanto a disagio, tipo come andare in giro con il vestito del matrimonio. Stessa cosa è valsa per quando ho provato lo smanicato con le toppe del mio amico thrasher. non mi ci vedo affatto, non mi piacciono. Ho pure smesso l'unico piccolo bracciale quasi borchiato che portavo.
     
    #256
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Giugno 2009

    Ti dirò, a volte anche a me è successo di rimanere sorpreso quando qualcuno mi ha detto che ascoltava metal, ma solo per il fatto che ancora oggi trovo che sia una cosa troppo bella per me, sgamare altre persone al di fuori di quelle che già conosco, che ascoltino sul serio il metal.
    Non mi baso sul tasso alcoolico della persona o sull'intensità dei suoi rutti.
     
  3. Julia

    Julia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    si, è vero...rimango sempre piacevolmente colpita anch'io...sia quando conosco qualcuno nel mio paese del Salento, che anche ora nella città molto più grande dove studio ;)!!

    E' piacevole anche "essere scoperti" da un metallaro "tipico tipico"...è bello vedere lo stupore sul suo volto quando capisce che lo ascolti davvero, il "suo" metal...anzi, lo ascolti davvero proprio tanto:happy:(anche se, accipicchia, non sembrava proprio)!!
    solo, ti devi sorbire un pò di "doveroso" interrogatorio...:rotfl:!!

    però, come hai detto tu...alla fine, è solo questione di musica, nn di "coportamento metallaro";)!
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Giugno 2009

    A me invece succede la cosa più o meno inversa, cioè mi fa piacere quando la gente capisce che non sono uno delle Bestia di Satana ma una persona buona e divertente al di là dell'aspetto, che talvolta può sembrare troppo serioso.
     
  5. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Io sinceramente trovo il look metallaro alquanto ridicolo.
    Per carità, non dico che non ci si possa vestire cosi, dico che io mi troverei in imbarazzo a vestire borchie, magliette di gruppi metal esagerate (Cosa intendo dire: ci sono magliette e magliette. Le magliette con magari il logo del gruppo davanti, ok. Le magliette con un disegno abnorme davanti e dietro scritte tipo SATAN BE MY GUIDE o robe varie, manco per idea), anfibi d'estate e questa perenne faccia da duro.

    Poi de gustibus ripeto.
    Quindi me ne vado in giro bello allegro con le mie all star, jeans e maglietta. Si ok ho i capelli molto lunghi, ma farli crescere è stata una scelta compiuta 8 anni fa, quando il metal e la musica in generale non sapevo nemmeno cosa fosse.

    Il metal è una moda, fine.
     
  6. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    6 Giugno 2009

    grazie della Illuminazione concessaci :lol:
     
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    6 Giugno 2009

    Quoto,non capisco come ho fatto a vivere fino ad adesso senza questa perla di saggezza.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Giugno 2009

    Se il disegno abnorme e la scritta "particolare" fanno parte dell'immagine del gruppo di cui la maglietta non vedo cosa ci sia di male, poi se a uno una maglietta di un certo gruppo fatta in un certo modo non piace non la compra e non la indossa.

    Io trovo più esagerata una camicia rosa da "uomo" della D&G aperta su un petto depilato.

    Il look del metallaro non credo sia ridicolo, anche perchè tantissima gente utilizza bracciali, collane, ninnoli e accessori vari, semplicemente questi sono un tantino "diversi", ma neanche troppo, viste le patacche che certa gente riesce a tenere addosso.

    Questa crociata contro gli anfini d'estate la sto odiando: che cavolo di male c'è se uno vuole utilizzare (leggasi: se uno riesce ad utilizzare) quelle calzature da lui tanto amate anche nei mesi più caldi? Eccheccazzo, anche io li ho usati qualche sporadica volta in estate, e ti dico che dipende da tantissimi fattori, l'umore di quella sera e cose così, non è mica una gara a chi fa il più "duro". Se un tizio riesce a usare gli anfibi ad agosto saranno anche cazzi suoi, mi sembra il punto su cui discutere meno, onestamente.

    Questa fatto che tu i capelli lunghi li hai "scelti" anni prima di scoprire il metal suona molto come una scusa, ma non importa, e comunque io credo che la maggior parte di noi vcada in giro vestita quasi allo stesso modo nel senso che tutti utilizziamo jeans, t-shirt e poco altro, semplicemente uno predilige un giubbotto di pelle, un altro uno smanicato jeans ecc ecc, quindi dovremmo (dovreste) smetterla di andar contro l' "abbigliamento del metallaro".

    Ma anche e decisamente NO.
     
  9. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    6 Giugno 2009

    mhhm io li porto da una vita gli anfibi, chiaramente non quando vado a giocare a basket :lol:

    tanto per dire, l'ultimo paio che ho comprato sono i Jungle Boots di tipo americano, pensati per climi caldi, con tanto di prese d'aria e cordura per la traspirazione, ci ho fatto pure un'escursione in montagna, comodissimi e freschissimi, e me li porto al Metalcamp eheheheh

    quelli a cui sono più affezionato sono invece degli anfibi militari del 1968, appartenuti a mio zio, li ritrovai infangati e dismessi in cantina e li ho rimessi apposto, dopo 10 anni ancora li uso e la particolarità è che non portano fodera interna ma nudo cuoio, il plantare è in legno e sono freschissimi al piede, anche se molto pesanti, perché essendo di vecchio tipo militare hanno l'anima in ferro, oltre al puntale e al calcagno
     
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Giugno 2009

    Il Metal non è una moda in sè. Diciamo che è stato uno dei look ben definiti negli anni 80... c'erano i metallari, i paninari, i punk, i dark e via discorrendo... del resto anche le band all'epoca davano molta importanza al look, con risultati altalenanti... ho ancora gli incubi per la mise di Dave Murray nel Live After Death, ha più gusto l'Ape Maia :)
    Detto questo, anche nei momenti più modaioli (e sono passati decenni) la sostanza c'è sempre stata, e tanta. Non si può definire moda una corrente musicale che ha il più alto fattore di qualità in assoluto (l'ho deciso io adesso), ben più del jazz e della classica, dove il 10% è belissimo e il resto è totalmente inutile.

    Detto questo, la mia posizione è che si tratta esclusivamente di musica, per quanto bella, ispirata, trascinante. Ora, per molti di noi la musica è molto importante, me compreso, ma non riesco a capire in che modo l'ascoltatore di metal si debba a priori differenziare dagli altri quanto a doti o qualità. O a comportamenti. Questo proprio non lo concepisco.
     
  11. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Ragazzi ma allora qui quanti sono i METALLARI e quanti quelli che ascoltano Metal?
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Giugno 2009

    666 :demon:
     
  13. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Cazzo ... ora sì che fa freddo.
     
  14. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    L'ascoltatore Heavy Metal non credo voglia differenziarsi, se fosse così allora sarebbe uguale anche per gli ascoltatori di musica Punk, di musica Emo, di musica Rock in genere e di House.

    L'ascoltatore Metal veste Metal perchè ha scelto di abbracciare la moda.
    Una volta compresa la musica sono rimasto affascinato da ciò che da piccolo mi intimoriva: borchie, catene, anfibi...
    E ho reagito di conseguenza, iniziando a vestirmi seguendo in modo generico le linee della moda odierne, non eccedendo.
    Facendo così mi sento bene, sento che sto facendo una cosa che mi piace.
    Poi non rutto a ruota libera e non tiro giù i santi a gratis.

    Sulla volontà di differenziarsi in quanto doti o qualità non ti seguo: intendi dire che il metallaro medio si ritiene superiore ad ascoltatori di altra musica?
     
  15. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    di media sì...a parte i generi nobili come jazz e classica, con i quali il metal si contamina molto volentieri, il resto viene (secondo me a ragione) spesso considerato spazzatura...
    sul vestire, io sono "perfettamente mimetizzato", nel senso che per motivi di "pr" comunque mi vesto da cristiano ogni giorno, poi magari ai concerti tiro fuori quel lato più selvaggio, ma niente di estremo...
     

Condividi questa Pagina