1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Informazioni su dieta priva di carne: How to.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da UomoStrano, 2 Novembre 2015.

  1. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    2 Novembre 2015

    Questo non è un topic per wannabe medici e pazzi furiosi che mangiano solo i raggi del sole e splendono di salute. è un topic serio per chi vorrebbe eliminare la carne dalla propria alimentazione, possibilimente sostituendo il tutto, però, con vegetali, frutta, legumi, qualcosa che non ti faccia morire deperito. Io ci tengo alle mie mestruazioni (Cit.). How to? Che mi devo mangiare? Se dei medici vogliono intervenire sono i benvenuti.
     
    #1
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    2 Novembre 2015

    Uomostrano, ormai sei diventato più ansioso del buon Helevorn.
    In fede e in sincerità.
    Che poi, ma non volevi morire? Oppure volevi ammazzare tutti? In entrambi i casi, ora sai come si fa.
    Tolgo il disturbo. Scusa.
     
    #2
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    2 Novembre 2015

    Dottore, chiami un dottore. (Cit.)
     
    #3
  4. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    3 Novembre 2015

    Interessa anche a me :)
     
    #4
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    3 Novembre 2015

    Mangiate più pesce!
     
    #5
  6. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    3 Novembre 2015

    Sostituisci la carne con i legumi, hanno le stesse proteine ma zero colesterolo e grassi (e così abbassi sensibilmente il tanto temuto rischio di cancro :D ). Senza contare che costano molto meno della fettina di vitello e, a livello etico (maledetta, fottutissima etica!) fai la tua parte per dominuire il macello di poveri vitelli innocenti.
     
    #6
  7. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    3 Novembre 2015

    Io sono vegano da tempo, problemi nessuno, persone che rompono le palle tante.
     
    #7
    A PaolaObscurity e DarkNinja piace questo messaggio.
  8. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    3 Novembre 2015

    Immagino.
    A dire il vero io ero interessato a trovare informazioni riguardo "l'impatto" che gli allevamenti di bestiame hanno a livello ambientale. E' una motivazione che mi spinge a ridurre il consumo di carne anche più di quella etica, al momento. Diventare vegetariano per il momento non è nei miei piani, ma sto gradualmente riducendone il consumo. Pensavo che un topic ci fosse già, però, e mi ero anche ripromesso di andare a spulciarlo.
     
    #8
  9. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    3 Novembre 2015

    Io lo faccio per questioni etiche ma anche per il mio benessere personale. Le questioni etiche sono difficili da seguire perchè allora uno dovrebbe mangiare solo l'aria, però un minimo. Poi per la salute perchè in un anno e mezzo sono passato da 77 (chiodo) a 80 e qualcosa, se non cambio alimentazione divento una balena. Si può togliere anche la pasta? O fare tipo pasta/verdura/legumi?
     
    #9
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Novembre 2015

    Guarda che la carne non ti fa aumentare di peso. Se hai il problema dell'aumento di peso devi togliere i carboidrati, non la carne. Poi ovviamente tutte le carne grasse devi toglierle comunque (salsicce, pancetta, ...) ma le carni bianche e la classica bistecca non ti fanno ingrassare.
     
    #10
    A NBnicola e Thrashead piace questo messaggio.
  11. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    3 Novembre 2015

    Si è ovvio infatti c'è anche la questione etica. In realtà pure se bevi latte stai maltrattanto un animale, però è già diverso dal magnarsi bistecche random.
     
    #11
  12. Sunlight

    Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    4 Novembre 2015

    Qualcuno ha bisogno di una nutrizionista? :hihi:
     
    #12
  13. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    4 Novembre 2015

    Le proteine vegetali sono diverse da quelle animali. In più,se c'è anemia ,solo la carne rossa ricrea l'emoglobina bassa . Non per niente ,se l'emoglobina scende pericolosamente, al paziente vengono fatte trasfusioni di sangue. Come ha detto Luppo,la carne non fa ingrassare ,anzi preserva la massa magra , per dimagrire vanno piuttosto limitati i carboidrati . E c'è anche da sfatare il mito di : carne di maiale = carne grassa . Negli ultimi 10 anni la quantità di grassi prima contenuta nella carne di maiale ,è diminuita di oltre il 50% . Questo grazie a precise normative per quanto riguarda l'alimentazione dei maiali ,che viene controllata e monitorata regolarmente .
    Ps : i vitelli vengono chiamati così,ma hanno minimo 16 mesi e pesano sui 6/7 quintali.
    Non che cambi il discorso etico, è solo una precisazione.
     
    #13
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  14. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    4 Novembre 2015

    Valuta allora, per dimagrire, di fare affidamento ad un nutrizionista. Con le chiacchere da forum non ci fai niente in questi casi. Vai da un nutrizionista, vendigli un rene e lui farà una dieta in base a te e a te soltanto.
    Io simpatizzo per i vegetarianelli simpatici e mansueti, tra l' altro a causa di una malformazione congenita dell' intestino meno carne mangio meglio è. Nel senso che se ne mangio non...avete capito dai : D
     
    #14
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    4 Novembre 2015

    Eh, ti capisco e ti ammiro.
    Io non sono un vegano, non riuscirei mai ad esserlo: mi piace troppo la carne e non solo.

    Però le persone che, come te, lo fanno per una scelta di vita / motivi etici (immagino) hanno tutta la mia ammirazione.

    Posso capire a cosa ti riferisci con "persone che rompono le palle tante".

    Conoscendo la tolleranza, la maturità, e il rispetto per le opinioni differenti dalle proprie di un "italiano medio" posso capire quanto possa essere difficile.

    Secondo me, anche in questo, noi italiani siamo indietro anni luce rispetto ad altri Paesi.
     
    #15
    A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina