1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

infernal poetry

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da IRON-GIRL, 25 Ottobre 2005.

  1. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2006

    grandi infernal poetry! ho il loro ultimo cd davvero bello,la scena death italiana sopratutto per quanto riguarda il filone techno-prog è davvero valida( anche se dalle interviste che ho letto loro nn si definiscono death metal)
     
    #16
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Febbraio 2006

    beh, se conosci gruppi fighi nella scena italiana di questo filone, non aspetto altro che tu faccia i nomi:D
     
    #17
  3. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2006

    Io non ho nessun cd degli Infernal Poetry, però gli ho visti qualche mese fà live e sono rimasto a dir poco sbalordito!!! Gran presenza scenica, grande impatto e composizioni efficaci e ben strutturate. Davvero grandi!
    Menzione a parte poi merita il cantante, ma che razza di voce c'ha?? E' di una duttilità incredibile, espressivo e feroce allo stesso tempo. Di recente ho avuto modo di chiedergli se per caso utilizza qualche effetto in sede live per aiutarsi un pochino, tanto sono rimasto sbalordito dalla performance, lui mi ha semplicemente risposto: "Un po' di riverbero del mixer" e io: "Nient'altro?", lui:" No no..." Cosa?? :shock: :shock:
    Spaventoso!!

    Quale dei due album, più il mini, mi consigliate?
     
    #18
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Febbraio 2006

    (sottoscrivo: il cantante è una bestia, ha una voce assurda....)
    per gli album: naturalmente tutti e due più lo split:grin:
    no, scherzi a parte... lo split contiene canzoni già presenti nell'ultimo album... il consiglio è andare per ordine, suggerirei prima di ascoltare "not light but rather visible darkness" che ha il suo dannatissimo fascino: ci sono parti melodiche e lente, parti incazzose quasi isteriche cantate nel modo che hai avuto la fortune ad ascoltare dal vivo, ed una volta deliziato da quel capolavoro, passare al secondo "beholding the unpure", parecchio diverso dal primo ma bello allo stesso modo, direi decisamente più isterico/fuori di testa dell'altro, non ci sono parti melodiche ed è tutta un'unica tirata devastante e fuori di testa :), a questo punto per collezionismo ti resterà solo lo split con i dark lunacy e poi ti mangerai le mani perchè non hanno fatto altri dischi:D (per ora)
     
    #19
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Febbraio 2006

    Thanks!
     
    #20
  6. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Febbraio 2006

    Not Light... è un bellissimo album, mentre Beholding è un pò particolare necessita di qualche ascolto prima di poter seere aprezzato al 100%
     
    #21
  7. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Febbraio 2006

    confermo NLBRVD è più diretto, ma Beholding the Unpure è veramente un'atra cosa...ha una personalità impensabile per un gruppo death italiano. Ma poi "death" è davvero troppo riduttivo...mi sono fatto 2 risate su un forum di brutaldeath.it (luogo sconsigliatissimo a tutti coloro che non hanno un paraocchi 24 su 24) che definisce gli IP un "monumento alla diarrea" perchè non sono death e sono commerciali...ma roba da pazzi. Sono 1000 volte più estremi della marmaglia di gruppi brutal che copiano gli stessi riff da 10 anni a a questa parte, ma siccome hanno alcune aperture ecco che sono comemrciali...vi giuro, il forum più ottuso che io abbia mai visto, poplato da 3 brutallari ognuno con una firma di 20 righe tra foto e banner per fare pubblicità al proprio gruppo. Da evitare!
     
    #22
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    7 Febbraio 2006

    beh, non rovinarti il fegato a discutere con loro... semplicementre fregatene di quel che dicono ;-)
     
    #23
  9. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Febbraio 2006

    Respira, fatti forza ed ostenta indifferenza, per carità. :)
     
    #24
  10. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2006

    sabato suonano a Prato insieme ai Dark Lunacy all'Anomalia! Non mancherò...qualcuno di voi ci sarà??
     
    #25
  11. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Febbraio 2006

    Ti giuro che mi è venuta volgia di registrarmi tanto per dire la mia..,a poi ho desistito...vi posterei un commento di un brutallaro romano che diceva di boicottare un festival porpio perchè suonavano gli IP come headliner...senza parole.
     
    #26
  12. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Febbraio 2006

    Dire la tua e poi farti prendere per i fondelli ed essere trattato come un demente solo per i tuoi gusti musicali a loro modo di vedere gay-oriented? Per carità, rimani quì che fai meglio. :)

    Anyway, qualcuno mi sa dire da quanto tempo sono in attività?
     
    #27
  13. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Febbraio 2006

    il bello è che un truce frequentatore che non fa altro che bestemmiare, dire oscenità e fare pubblicità al suo gruppo, dice che gli IP fanno musica vecchia di 20 anni, salvo poi cotraddirsi dicendo: "se volgio cose sperimentali ascolto aphex twin". E poi la chicca: un'altro che se ne sce dicendo "certe sonorità sono un passo indietro di 2o anni rispetto alle conquiste fatte in campo estremo". Mamma mia...
     
    #28
  14. Ronny

    Ronny
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2002
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Febbraio 2006

    Ah, dimenticavo si sono formati nel 96,ma il primo disco è del 2001/2002. Diciamo che prima si saranno fatti le ossa coi demo, e secondo me si sente tutto.
     
    #29
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    11 Febbraio 2006

    1. c'è un detto che dice "non discutere con lo stupido, la gente potrebbe non capire la differenza" quindi non vale nemmeno la pena di litigare e/o farsi il fegato marcio
    2. chiedo venia ma non chi siano gli aphex twin, sbaglio o fanno qualcosa tipo disco/ambient?
     
    #30

Condividi questa Pagina