1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Indovinello!!!!!!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Strix, 29 Maggio 2002.

1. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2002

Vediamo se riuscite a risolverlo!!!!!

Avete 2 corde perfettamente uguali. Entrambe bruciano nel tempo di un'ora, ma non in modo omogeneo (nel senso che se brucia la metà della corda non vuol dire necessariamente che sia passata mezz'ora).
    Avendo solo un accendino per dargli fuoco, come fate a calcolare esattamente quando passa un quarto d'ora???

(non barate!!! niente orologi, niente cucù, niente del genere.... )

[​IMG] [​IMG] hehe!!! secondo me non ce la fate!!! [​IMG] [​IMG]

2. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Maggio 2002

dalla durata dell'accendino!!! [​IMG]

no cmq un mio amico mi ha detto quando s'incontrano le corde ma non me l'ha saputo spiegare e quindi dico solo questo. [​IMG]

3. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2002

nono!!!! non è per l'accendino!!!!
    pensaci!!! non è difficile!!!!
    dai dai... heheh!!!!

??? quando si incontrano le corde??? [​IMG] [​IMG]

4. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2002

Per ora il massimo che riesco a dire è che se accendo entrambe le estremità di una delle due corde, allora brucerà in mezz'ora...
    Ma al quarto d'ora non ci arrivo [​IMG]

5. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2002

facilissimo: mi avvicino con l'accendino a chi mi ha posto l'indovinello e fingo di volergli chiedere una sigaretta. invece gli allungo una manata tra capo e collo e la faccio svenire. poi lego i suoi polsi con una delle due corde e con l'altra faccio un nodo scorsoio che le applico intorno al collo. al suo risveglio si troverà in piedi su una sedia, con il collo legato ad un ramo d'albero.
    io avrò il piede appoggiato alla sedia e le dirò: "dimmi la soluzione o t'ammazzo, cazzo!"

6. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/05/2002, Ulfedhnarr ha scritto:

facilissimo: mi avvicino con l'accendino a chi mi ha posto l'indovinello e fingo di volergli chiedere una sigaretta. invece gli allungo una manata tra capo e collo e la faccio svenire. poi lego i suoi polsi con una delle due corde e con l'altra faccio un nodo scorsoio che le applico intorno al collo. al suo risveglio si troverà in piedi su una sedia, con il collo legato ad un ramo d'albero.
    io avrò il piede appoggiato alla sedia e le dirò: "dimmi la soluzione o t'ammazzo, cazzo!"
    </TD></TR></TABLE>

7. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/05/2002, Strix ha scritto:

Avete 2 corde perfettamente uguali. Entrambe bruciano nel tempo di un'ora, ma non in modo omogeneo (nel senso che se brucia la metà della corda non vuol dire necessariamente che sia passata mezz'ora).
    Avendo solo un accendino per dargli fuoco, come fate a calcolare esattamente quando passa un quarto d'ora???

</TD></TR></TABLE>

Prendo una corda e le dò fuoco da una estremità e dall'altra e anche al centro. Così sono sicuro che le due semicorde bruceranno in un quarto d'ore.
    L'altra corda la uso per passare il tempo cercando di fare il record di salti su un piede solo [​IMG]

8. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/05/2002, Grey_Star ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/05/2002, Strix ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

Prendo una corda e le dò fuoco da una estremità e dall'altra e anche al centro. Così sono sicuro che le due semicorde bruceranno in un quarto d'ore.
    L'altra corda la uso per passare il tempo cercando di fare il record di salti su un piede solo [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    Purtroppo ti sbagli: le corde bruciano in un ora ma NON in modo omogeneo, quindi anche se ne prendi una e la accendi alle estremità e nel mezzo, potrebbe bruciarsi un pezzo in 7 minuti e l'altro in 23...

9. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/05/2002, Ulfedhnarr ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

Faresti questo ad una povera ragazza indifesa????
    SIGHHHHHHH!!!!! [​IMG] [​IMG]

10. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/05/2002, Unai ha scritto:

Per ora il massimo che riesco a dire è che se accendo entrambe le estremità di una delle due corde, allora brucerà in mezz'ora...
    Ma al quarto d'ora non ci arrivo [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

eddai!!! è facile!!! sei a fuochino fuocherello..... [​IMG] [​IMG]

11. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2002

</TD></TR></TABLE>

Faresti questo ad una povera ragazza indifesa????
    SIGHHHHHHH!!!!! [​IMG] [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

va bene, non ti faccio niente.
    tu ci sei al gods?

12. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2002

Le corde si usano entrambe?

13. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2002

si, le corde si usano entrambe... non vi dico altro!!!

magari potessi andare al gods!!! se ci penso mi viene da piangere [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    i miei non mi mandano....... [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

(Depressione totale...........)

14. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Maggio 2002

si, le corde si usano entrambe... non vi dico altro!!!

magari potessi andare al gods!!! se ci penso mi viene da piangere [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    i miei non mi mandano....... [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

(Depressione totale...........)
    </TD></TR></TABLE>

Allora utilizza le due corde per legarli come suggerito dal saggio Ulfedhnarr (la tua teoria è la più divertente e convincente).

15. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Maggio 2002

Ho trovato cazzo ho trovato.
    Naturalmente vorrei dividere il merito con Unai che mi ha fornito la parte più difficile.
    Dò fuoco ad una corda su entambe le estremità e all'altra corda solo su una estremità. La prima in mezz'ora non ci sarà più mentre la seconda avrà ancora 30 fottutissimi minuti per bruciare.
    A questo punto il pezzo di corda rimanente lo accendo da ambo i lati e brucia in un cazzo di quarto d'ora.
    Giusto???????

Condividi questa Pagina