1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immigrazione: Governo eccellente?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Noteskisser, 13 Novembre 2008.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    24 Novembre 2008

    appunto,consiglio a tutti di farsi un giro nelle stazioni e nelle periferie delle città piuttosto che leggere articoli del genere sul corriere della sera. ripeto che rispetto lo straniero che lavora onestamente,ma caccerei a calci nel sedere tutti i clandestini che vivacchiano in giro e le comunità che vivono nei campi nomadi,perchè sappiamo tutti che stile di vita hanno,campano sulla carità della gente e da secoli vivono in questo modo.
     
  2. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Novembre 2008

    L'essere metà nero e metà bianco non ti autorizza a dire le cose hai detto prima che oggettivamente sono razziste.

    Che palle ripetere sempre le stesse cose, ma tu quando scrivi leggi quello che ti abbiamo scritto noi?

    1- I clandestini fanno comodo a chi vuole lavoro nero facile e a basso costo, ti ribelli? Ti rimpatriamo. Se fosse più facile avere il permesso di soggiorno ci sarebbero meno lavoro nero e meno criminalità, il problema sta lì, non negli immigrati.

    2- "Sappiamo tutti che stile di vita hanno" un bel cazzo, da dove lo "sai"? Dalla televisione come ho già detto prima, fra i rom c'è anche gente che si fa il culo, se pensi che campino tutti elemosinando e rubando ti sbagli, alcuni magari elemosinano perchè non trovano lavori migliori, d'altronde chi darebbe mai lavoro a un rom? Tu?

    Poi ci sarebbe anche il discorso su ciò che è visibile e ciò che non lo è, porto a esempio quanto detto una volta dalla docente di antropologia della mia università. L'immagine degli immigrati ci appare molto più negativa di quanto in realtà non sia perchè chi lavora onestamente di giorno difficilmente è visibile, sono visibili invece tutti quei lavori a cavallo tra legalità e illegalità (elemosina, venditori ambulanti, lavavetri ecc) fino ai lavori illegali (spaccio, prostituzione ecc), perchè chi li compie sta per strada mentre chi lavora onestamente di solito sta dentro un edificio o in zone circoscritte a quel lavoro (i cantieri ad esempio). L'immigrato medio è molto più onesto e integrato di quanto pensiate.
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    24 Novembre 2008

    guarda ho risposto mille volte a tutto quello che hai scritto nei post precedenti,il problema è che ognuno è convinto di quello che pensa,io ho la mia opinione tu la tua,si può discutere quanto si vuole ma abbiamo una visione differente del problema.
     
  4. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Novembre 2008

    Si ma il fatto che ci siano rom onesti, ad esempio, non è un'opinione, ma è questione di vedere/non vedere la realtà. ;)
     
  5. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Novembre 2008

    è per dire che le opinioni possono essere diverse ci mancherebbe altro, però vanno costruite su dati reali, se mi dici una cosa falsa non puoi dire "per me è così" perchè tanto non lo è comunque.
     
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    24 Novembre 2008

    #291
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  7. Coccodrillo Albino

    Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Novembre 2008

    Ok il 38% non è poco ma se leggi bene :

    "Un reato comune commesso dagli stranieri è la violazione della legge Bossi Fini sull'immigrazione: non lasciare il territorio a seguito di notifica di un provvedimento di espulsione è reato, punito con la reclusione da uno a quattro anni. Per tale reato ogni anno entrano in carcere circa 12mila persone con condanne inferiori a 12 mesi. Una volta usciti hanno buone probabilità di reiterare lo stesso crimine: permanere in Italia in stato di irregolarità."

    Ora è evidente che non è una legge fatta bene e da gente competente.

    Ora tu parli di degrado e infatti ti sei scagliato anche contro chi chiede l'elemosina, che però non è reato, diciamo che invece non ti stanno molto simpatici gli stranieri disagiati, in genere vorresti un paese perfetto e pulito (a chi non piacerebbe) ricorda sempre che però il 62% dei detenuti restano italiani.
    Inoltre :

    "Il carcere ha una funzione di rieducazione ma spesso gli arresti avvengono per piccoli reati, giudicati per direttissima, con pene basse e scarcerazioni immediate, con un continuo ricambio e mettono in difficoltà il sistema carcerario e la sua azione di reinserimento. A differenza dei detenuti italiani la percentuale di stranieri che scontano una condanna definitiva è molto bassa, circa il 34%, tutti gli altri sono in attesa del primo processo, dell’appello o della Cassazione."

    Basta leggere l'articolo da te linkato per capire che invece stai esprimendo solo la tua opinione, altro che fatti
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Novembre 2008

    Poi parlare male di Repubblica e citare nientemeno che TGCom.
    Allucinante.
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    24 Novembre 2008

    i numeri sono quelli,il 5% è il numero di stranieri,il 38% il numero di reati commessi. ripeto nn ce l'ho con l'immigrato che lavora,ma con chi vivacchia compie reati e viene rimesso dopo poco nella condizione di delinquere di nuovo,quindi come dici tu la colpa è della gente incompetente che nn riesce a trovare delle giuste misure.
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    24 Novembre 2008

    i numeri sono quelli sia per repubblica che per tgcom,ripeto parla degli argomenti discussi e nn di altro,ora tirerai fuori berlusconi!
     
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Novembre 2008

    ci manca niente che dici che Hitler avrebbe fatto bene a finire il suo lavoro:roll: Agghiacciante:shutup:

    Comunque ho dei vicini di casa rom(confinanti di mia zia),italianissimi, hanno acquistato il terreno dove hanno il loro "accampamento" e vivono facendo i giostrai. Mai avuto problemi di alcun genere con loro, anzi. Quindi almeno questi non sono fra i tuoi "tutti".

    Ripetiamolo per l'ennesima volta che ce n'è bisogno: la delinquenza è qualcosa che c'è ed è INDIPENDENTE dalla razza(?), etnia o cultura e va combattuta in quanto tale.Punto.
     
  12. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2008

    Certo: è indipendente dalla razza, ma non ne sono altrettanto sicuro lo sia dall'etnia o dalla cultura.
     
  13. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Novembre 2008


    siamo tutti della stessa identica razza...
     
  14. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2008

    Ci mancherebbe dicessi il contrario.

    Il colore delle persone ha la stessa importanza del pigmento del colore del pelo dei gatti ... cioè nulla.

    Ma a me interessa cosa sta tra le orecchie.
     
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Novembre 2008

    mah, forse per ignoranza mia, ma non mi risulta che ci sia nazione in cui (per esempio) il furto non sia considerato reato.
    Già diverso è l'omicidio che in certi casi è quantomeno tollerato o soggetto a qualche genere di attenuanti(onore,abuso di legittima difesa,passionali,semiinfermità mentale,pena di morte)anche in paesi considerati civili :)
     

Condividi questa Pagina