1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Novembre 2019

    Io ho smesso qualche anno fa ed è sempre peggio, interesa di più dire che c'è sempre più gente (chissà come, visto che il tetto massimo giornaliero non si può superare) ed è incentrata sui cosplayer e non sui fumetti.
    Nota a parte, se vuoi darci un'altra occasione evita assolutamente i weekend ed il ponte, quest'anno i primi due giorni hanno fatto sui 25000 biglietti a testa per poi passare ad 80000, sabato e domenica immagino siano arrivati sulle 100000. Se poi ci si aggiungono anche quelli che entrano senza biglietto giusto per far cosplayer o presenza i numeri aumentano ancora di più.
     
  2. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    8 Dicembre 2019

    Consiglio a tutti Samuel Stern della bugs comics.
    Fumetto horror esoterico.
    Molto bello il primo numero, mi auguro prosegua alla grande
     
    A Marcus_1 piace questo elemento.
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    9 Dicembre 2019

    Ultimi acquisti:

    Judge Dredd
    Necropolis - Parte 1 & Parte 2
    Inferno
    Crociata

    Hellboy
    All'Inferno - Parte 1 e Parte 2
     
    A Marcus_1 piace questo elemento.
  4. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2018
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    344

    13 Dicembre 2019


    Ottimi acquisti!!

    Judge Dredd devo recuperarlo anch'io (certo che i volumi non costano poco)

    Hellboy capolavoro (comprese tutte le serie parallele tipo BPRD, Abe Sapien, ecc.)
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    13 Dicembre 2019

    Ancora dovrei prendere tutta la Garth Ennis Collection (a breve uscirà pure in cofanetto) e "Terra Maledetta" :facepalm:
     
  6. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    14 Gennaio 2020

    La Panini ha acquisito i diritti per i fumetti DC da aprile.
    È una notiziona!

    Ormai purtroppo leggo molto poco, ma ricordo quasi dieci anni fa (anzi forse 12) l'avvento e la catastrofe Planeta.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    15 Gennaio 2020

    Così aumenteranno in modo esponenziale anche i prezzi dei fumetti DC.
     
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    15 Gennaio 2020

    Ne discutevamo su un forum dedicato.
    ... che dire... Probabile, ma io voglio vederla in positivo sperando che molti problemi che ci sono stati in questi anni non si presentino più.
    Poi ci sono tante variabili in gioco: non ultima il fatto che molti personaggi DC siano meno conosciuti che quelli Marvel
     
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    15 Gennaio 2020

    I prezzi aumentano ma almeno i fumetti escono giusti

    Magari RW sposta i fondi e le risorse sulla Goen che è una tragedia
     
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    29 Maggio 2020

  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    25 Giugno 2020

    Non so perché mollai dopo poco questa interessante retrospettiva sul fumetto nero, ma oggi, dopo quasi 2 anni vorrei riprenderlo (e spero di non mollarlo più), quindi ogni settimana porterò una serie di fumetti neri (visto che ho già fatto quelli più famosi e rappresentativi, ora tocca a quelli sconosciuti ai più), ripartiamo con lei:


    #4 ZAKIMORT

    [​IMG]

    Zakimort è un personaggio creato nel 1965 da Pier Carpi ed edito da Gino Sansoni (che era il marito di Angela Giussani, creatrice di Diabolik, poi si sono separati).
    Seppur possa sembrare come la versione femminile d Diabolik (porta anche lei maschera e calzamaglia nera), Zakimort (la cui vera identità è quella della bionda e ricca Fedra Garland) non è una ladra, ma una eroina e giustiziera che, dopo la morte del padre, decide di combattere la criminalità.
    Il padre Zakimort era un boss malavitoso che decide di abbandonare la criminalità per vivere insieme alla sua nuova sposa, inconvapevole però che quest'ultima lo tradirà insieme ad altri gangster traditori che lo uccidono per prendersi i suoi soldi. Dopo la morte di Zakimort, la figlia quindi da giustiziera ne assume il nome e decide di uccidere i criminali e i gangsters per redimere il nome del padre da tutto il male che aveva fatto quest'ultimo.
    Fedra ha un fidanzato, un tenente di Scotland Yard, che non conosce la doppia identità di Fedra e due amici Leo e Teddy, che erano dei sicari fedeli del padre e anche loro sono all'oscuro della vera identità da giustiziera di Fedra.
    Zakimort è un classico fumetto nero, pieno di azione, violenza e momenti di indagine, seppur piuttosto derivativo offre comunque qualche spunto interessante.
    La serie di Zakimort è un quattordicinale (inizialmente mensile) pubblicato da Astoria ed esordisce nell'agosto 1965, il fumetto ha un discreto successo che lo porta a durare per quasi 10 anni (l'ultima pubblicazione è del gennaio 1974), gli albi in totale sono 115.
    Gli albi si trovano con facilità nel web, in siti che vendono prodotti usati e di seconda mano.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Caratteristiche del personaggio:

    - Animo nobile.
    - Esperta nel karate e nell'uso di armi bianche.
    - Intelligente.


    Albi consigliati:

    - #1 La morte bionda
    - #3 Sfida mortale
    - #7 Notte di sangue
    - #9 L'isola del diavolo
    - #12 Il tradimento di Leo
    - #14 Paura per Fedra
    - #16 Giù la maschera Zakimort!
    - #20 Zakimort si arrende
    - #56 La cattura di Zakimort
     
    #1721
    Ultima modifica: 5 Luglio 2020
    A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    2 Luglio 2020

    #5 SADIK


    [​IMG]


    Sadik è uno dei tanti epigoni di Diabolik, uno dei più famosi tra i neri minori.
    E' un criminale con una calzamaglia blu/nera che ha la particolarità di diventare una tuta antiproiettile se attinta in una sostanza chimica segreta da lui creata, Sadik era accompagnato dalla sua complice, la bionda Loola, mentre il suo nemico era l'ispettore Eddie Castle.
    Il fumetto è stato creato nel 1965 da Nino Cannata, ed era un fumetto di buona qualità, con storie ben congegniate e disegni più che buoni, nelle primissime storie di Sadik c'era parecchia violenza, sadismo e anche erotismo, infatti il fumetto ebbe parecchi problemi all'epoca da parte della magistratura, era un fumetto che veniva infatti sequestrato più e più volte e passò di mano in mano a diversi editori anche per questo motivo, gli editori successivi cambiarono diverse caratteristiche del fumetto, moderando la violenza e trasformando Sadik da spietato criminale a giustiziere antieroe contro i criminali.
    La prima serie di Sadik era una serie mensile di 12 albi edita da Ugo Dal Buono Editore, la seconda serie era edita da Edizioni Antares e composta da soli 5 albi, mentre la terza serie (che era un quattordicinale) era edita da Edizioni Alhambra ed era composta da 45 albi, in generale Sadik è un fumetto quindi composto da 62 albi totali, inventato nel marzo 1965, durò 2 anni, la sua ultima pubblicazione è del dicembre 1967, vennero poi fatte diverse ristampe negli anni '70 e '90, più la curiosa uscita dopo anni di un esclusivo inedito (Sadik contro Kannibal), che in teoria sarebbe il numero 46, uscito in copie limitate nel 2008.


    [​IMG]

    Caratteristiche del personaggio:

    - Tuta antiproiettile.
    - Mente ingegnosa e discreto chimico.
    - Freddo, perverso e spietato.


    Albi consigliati:

    - #1 Il castello del terrore
    - #2 Il mistero del bonzo
    - #4 Il diamante insanguiato
    - #6 L'impossibile rapina
    - #8 La vendetta di Sadik
    - #12 La cattura di Sadik
     
  13. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    2 Luglio 2020

    Intanto la Marvel acquista i diritti di Alien e Predator

     
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    2 Luglio 2020

    Hanno rotto i coglioni questi crossover con Alien e Predator

    Fate le storie con i personaggi vostri invece di queste fan fiction di merda

    È anche ora di basta con questi “Predator vs”

    Predator vs tua mamma
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  15. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    2 Luglio 2020

    Il Tex gigante 36 coi disegni di Carnevale che è in edicola adesso è abbastanza bello, ve lo consiglio caldamente
     

Condividi questa Pagina