1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il suono dei vecchi cd Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Mortal Sin, 29 Aprile 2008.

  1. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2008

    Allora,ti dico tre semplici cose :

    1) Lavoravo in un negozio anche di musica,e ti ripeto,non sono ordinabili. Non esistono proprio in catalogo,forse non sono stato chiaro.
    2) Devo SCANNERIZZARE (Non riportare eh,scannerizzare) l'intervista di Portnoy che dice che gli OB i DT li vendono solo via WEB per non avere problema con tutte le etichette coinvolte su eventuali pagamenti di diritti o cose del genere?
    3)Questi prodotti sono ordinabili SOLO via WEB tramite il sito dei Dream Theater. Se Negative li ha,vuol dire che li ordina dal sito e poi li rivende,facendo da tramite. Niente di più semplice. :roll:

    Fine OT...
     
  2. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    7 Maggio 2008

    Ho anche io alle spalle esperienze lavorative in negozi di dischi, so benissimo come funzionano queste cose, sinceramente non mi va di continuare questo OT su un argomento che peraltro mi interessa veramente pochisimo.
     
  3. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Dove c'entra il punk scusa?
    nelle ideologie??
    cmq il thresh specialmente ai suoi inizi aveva quel lato tecnico che altri generi non potevano avere, allora i loro componenti sfruttavano l unicità della cosa e la realizzavano alla grande...forse è più oggi che nel thresh si guarda di meno alla tecnica ma prima si...e come!

    p.s.:Non sto parlando di progetti tipo quelli di max cavalera...che si è buttato anche sul nu metal!ma che apprezzo cmq tantissimo...
     
  4. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Cosa? Penso anche i muri sappiano che il thrash è nato dalla fusione di metal e punk...Ah poi non sose sia un errore di battitura tuo, ma ho letto più volte nei tuoi post la parola thrEsh invece che thrAsh, che è quella giusta. Mi chiedo allora se è il caso di documentarsi un po' prima di parlare di quello che a mio avviso è il genere più nobile di METAL.:)
     
    #139
    Ultima modifica: 8 Maggio 2008
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2008


    visto che hai citato kill 'em all ti consiglio di ascoltare motorbreath...poi dimmi si li non c'è del punk. oppure ascolta fistfull of metal o qualcosina dei primi overkill o adirittura old school nel loro penultimo disco.
     
  6. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Sì, sull'hardcore del punk non v'è dubbio... in effetti lì non posso negare nulla... le influenze c'erano eccome... cavolo, i DRI e i Black Flag costituiscono un pezzo di storia che non possiamo permetterci di rinnegare, però va detto che, con gli Accept di un Fast as a shark o di un Breaker, o con gli stessi Raven e i Priest di Exciter, il metal aveva già sperimentato la velocizzazione autonomamente, senza ricorsi ad altri generi... in ogni modo, un certo incdere nel thrash è di chiaro riferimento alla scena hardcore statunitense:semplicemente un'influenza riletta in chiave risolutamente e puramente metal...ricordiamolo, sennò poi nessuno capisce la differenza tra il thrash propriamente delineato e il thrashcore di band come i Municipal Waste, i Suicidal Tendencies o i Nuclear Assault...
     
  7. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2008

    a proposito di produzioni fredde e che dir si voglia...se non sbaglio vulgar display of power dei pantera fu criticato per la produzione appunto perchè ritenuta fredda...ho forse detto una cazzata?
     
  8. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Ma i Pantera possiamo anche lasciarli perdere :D
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Maggio 2008

    Questa per me è veramente grossa! Poi de gustibus non disputanda est.

    @Perennial quest: ma come si fa a definire fredda la produzione di Vulgar? E quella dei Fear Factory come la definirebbero? Glaciale?
     
  10. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2008


    alt! non l'ho detto io. leggendo recensioni su internet ho letto che il suddetto cd è stato criticato per aver una produzione fredda. bè se quella è fredda allora i fear sono abbastanza glaciali:hihi:
     
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Maggio 2008

    Tranquillo, che non l'avevi detto tu l'avevo capito. Ero rimasto allibito per l'affermazione, non ero critico nei tuoi confronti. Vulgar ha una produzione che dona alla chitarra di Dimebag un suono anche abbastanza grezzo. Pensa all'intro di Walk! Forse per i tempi in cui è uscito il disco... Boh, non saprei.
     
  12. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Va beh ero ironico... ovviamente si sarà capito... a me non sono mai piaciuti nè loro nè le accozzaglie anni 90... ma come dici te in latino, sui gusti non si deve discutere... l'unica cosa che non capisco è l'inserimento in questo topic dedicato alla VECCHIA (e vera) scuola Thrash Metal... si stava parlando tanto bene di anni 80, anni nei quali i nostri, anzi i vostri, mettevano il make up, la lacca e godevano di produzioni patinate alla Michael Wagener... :lol:
     
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Maggio 2008

    Che bei tempi erano, eh:D! Per tornare seri credo che Perennial li abbia citati più che altro per far capire quanto a volte sembri assurdo dire che non si riesce ad ascoltare un vecchio cd thrash per via della produzione grezza quando ci sono giornalisti capaci di definire Vulgar dei Pantera un cd freddo.
     
  14. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    ecco, con questo post hai dimostrato il tuo grado di competenza :D
    una volta si cercava di ascoltare e imparare oggi sti pischelli ascoltano thrEsh da un mese e pretendono di sapere tutto......
     
  15. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    Guarda che nell'ironia ero più che austero... bei tempi quelli del make up? ma manco per idea... :grin: per me quelli, visti retroattivamente, erano gli anni del jeans stretto, delle toppine e del sound crunchoso 8-] i Pantera invece perdevano tempo a truccarsi e a fare gli ammiccamenti alle girls girls girls...:lol: dopo eccoli improvvisamente scoprire che il sudismo era più per gente sporca e sudaticcia che per playboy... e alloora via coi groove pesantissimi e le distorsioni ribassate, i diti medi e i fuck a ripetizione...yeeeaaaahhh :grin: che un gruppo così debba insegnarci come si faceva e come si dovrebbe fare thrash metal, credo sia qualcosa di comico...
     

Condividi questa Pagina