1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il suicidio di Kurt Cobain

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Revolution, 7 Dicembre 2003.

1. Revolution

Revolution
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2003

"""A Boda

Vi parlo dal punto di vista di un sempliciotto un po' vissuto che preferirebbe essere uno snervante bimbo lamentoso.

Questa lettera dovrebbe essere abbastanza semplice da capire.

Tutti gli avvenimenti della scuola base del punk-rock che mi sono stati dati nel corso degli anni, dai miei esordi, intendo dire, l'etica dell'indipendenza e di abbracciare la vostra comunità si sono rivelati esatti. Da troppi anni, ormai, non ho più provato esaltazione ascoltando musica, o creando musica, o scrivendo davvero qualcosa, e per questo mi sento tremendamente in colpa.

Per esempio quando siamo nel backstage e le luci si spengono e sento il maniacale urlo della folla cominciare, non ha nessun effetto su di me, non è come per Freddy Mercury, la folla lo inebriava, ne ritraeva energia e io l'ho sempre invidiato per questo, ma per me non è così. Il fatto è che io non voglio imbrogliarvi, nessuno di voi. Semplicemente non sarebbe giusto nei vostri confronti ne nei miei. Il peggior crimine che mi possa venire in mente e quello di fingere e far credere che io mi stia divertendo al 100%.

A volte mi sento come se dovessi timbrare il cartellino ogni volta che salgo sul palco. Ho provato tutto quello che è in mio potere per apprezzare questo (e lo faccio, Dio, credimi lo faccio, ma non e' abbastanza). Ho apprezzato il fatto che io e gli altri abbiamo colpito e intrattenuto tutta questa gente. Ma devo essere uno di quei narcisisti che apprezzano le cose solo quando non ci sono più. Io sono troppo sensibile. Ho bisogno di essere un po' stordito per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino.

Durante gli ultimi tre nostri tour sono riuscito ad apprezzare molto di più le persone che conoscevo personalmente e i fans della nostra musica, ma ancora non riesco a superare la frustrazione, il senso di colpa e l'empatia che ho per tutti. C'è del buono in ognuno di noi e penso che io amo troppo la gente, così tanto che mi sento troppo fottutamente triste. Il piccolo triste, sensibile, inavvicinabile, Pesci, uomo Gesu' !

Perché non ti diverti e basta? Non lo so!

Ho una moglie divina che trasuda ambizione e empatia e una figlia che mi ricorda troppo di quando ero come lei, pieno di amore e gioia, bacia tutte le persone che incontra perché tutti sono buoni e nessuno le farà del male. E questo mi terrorizza a tal punto che perdo le mie funzioni vitali. Non posso sopportare l'idea che Frances diventi una miserabile, autodistruttiva, rocker morta come me.

Mi è andata bene, molto bene durante questi anni, e ne sono grato, ma è dall'età di sette anni che sono avverso al genere umano. Solo perché a tutti sembra così facile tirare avanti ed essere empatici. Penso sia solo perché io amo troppo e mi rammarico troppo per la gente.

Grazie a tutti voi dal fondo del mio bruciante, nauseato stomaco per le vostre lettere e il supporto che mi avete dato negli anni passati. Io sono troppo stravagante, lunatico, bambino! E non ho più nessuna emozione, e ricordate, e meglio bruciarsi in fretta che spegnersi lentamente.

Pace, Amore, Empatia.
    Kurt Cobain

Frances e Courtney, io sarò al vostro altare.
    Ti prego Courtney continua così, per Frances.
    Per la sua vita, voglio che sia felice senza di me.

VI AMO, VI AMO"""

Questa è stata l'ultima lettera di Kurt Cobain,il chitarrista-cantante dei Nirvana,prima di morire...che ne pensate di questo suicidio?e cosa ha spinto Cobain a fare ciò secondo voi?C'è molto mistero attorno a questa storia,sto cercando un pò di documentarmi e di fare chiarezza,ma il dubbio resta.Voi che ne pensate?

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

7 Dicembre 2003

nn s sa ke può passare x la testa d qlc1 qnd s suicida..in qsto caso ha scritto lui d suo pugno ciò ke gli passava x la testa,e val la pena d prendere x vero ciò ke ha lasciato scritto secondo me..se poi c'è qlke mistero dietro la lettera,ke fa pensare all'omicidio,io nn posso saperlo,nn m sn mai documentato su cobain..nn penso cmq fosse solo n problema prettamente artistico e d confusione mentale d cui lui stesso parla,rguardo la sua carriera..era + facile ritirarsi ke nn arrivare al sucidio..penso c fosse molto d +..ed in effetti dalla lettera s intuisce..x il resto..boh

3. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Dicembre 2003

Si era semplicemente bruciato il cervello...

4. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Dicembre 2003

Ecco le cose che mi fanno arrabbiare. Da dove l'hai tratta questa fantastica conclusione? Eravate amici? Lo conoscevi bene? Ti sei documentato? Ne dubito. Altrimenti sapresti che c'era molto di più di un semplice "bruciarsi il cervello" dietro il suo suicido.

5. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

troppa droga, troppi soldi, troppi abusi, troppi watt ... lo showbiz portato al suo estremo finito col botto.

6. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

io non capisco una cosa.......cobain è stato trovato morto con una siringa usata da lui li di fianco...adesso, io nn giudico le persone x carità, ma xchè in pochi ricordano che lui ea strafatto?
    xchè i tende sempre a ricordare gente morta da imbecille, tipo cobain che era strafatto e si è sparato, morrison che è morto di overdose da acidi fatti da lui stesso x esempio, e nn si ricordano mai grandi musicisti morti per sfiga e basta, tipo criss oliva o cliff burton?
    io nn so i problemi che aveva cobain, so solo che magari cinicamente sono assolutamente convinto che il suicidio sia solo la via più facile per scappare dai problemi, intanto lui i suoi problemi li ha risolti, ma qui è rimasta una bambina che nn saprà davvero chi era suo padre, e di certo la love nn è una madre modello.......
    a cobain nn piaceva la vita da rockstar? benissimo, smetteva di suonare e faceva qualcos'altro.......
    ripeto io sarò cinico, ma un gesto del genere è solo un atto di egoismo allo stato puro.....

7. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

si lavazza, la penso come te...

il fatto è che tutto è stato più grande di quanto lui riusciva a gestire...

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2003

Perchè lui è l'eroe di una generazione di falsi depressi e viziati.
    Che se magari andavano a lavorà in miniera gli passava pure la depressione.

9. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

può essere tsju, ma se non voleva il successo bastava che non incideva dischi oppure bastava che si ritirasse quando era divenatato troppo famoso........non credo che gli avessero ordinato di diventare troppo famoso......

10. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

forse, possiamo anche dire che non abbia fatto apposta a diventare famoso...
    dopotutto, lui buttava fuori la negatività che sentiva per mezzo della sua musica...
    penso che mai e poi mai lui sia partito con l'intento di dire "ok, voglio vendere qualche milione di copie" ... credo che lui abbia iniziato "tanto per" , suonando principalmente per sè stesso... solo che poi alla massa la sua musica è piaciuta, e le case discografiche ed i media hanno fatto di lui e della sua musica un gran calderone di dollari $$$ ... e tutto gli è sfuggito di mano.

Per come la vedo io, anche se non fosse diventato famoso, Cobain sarebbe morto lo stesso , per i cazzi suoi, in qualche posto , come un barbone, morto di overdose.

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Dicembre 2003

Appena ho letto questo post ho pensato "Non dirò niente.... anche se potrei dire qualcosa. Preferisco così".

Poi qualcuno ha avuto l'ardire di rispondere. E alcune risposte mi hanno portato a formare un "contrattacco". Quel contrattacco l'ho scritto. Ma l'ho anche cancellato. Ho salvato solo una frase, non troppo bella per la verità, però è l'unica che ha senso come risposta ad alcuni commenti. Non prendetevela, la frase è:

NON DITE STRONZATE PER FAVORE.

Se avete da rispondere restando in topic, ok. Altrimenti passate oltre. Grazie :wink:

12. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

che il tutto gli sia sfuggito di mano ok, mi pare chiaro
    quello che proprio non capisco è come il successo posaa far uccidere una persona, un conto è se lui era "solo", circondato da persone che lo sfruttavano e basta, che sicuramente c'erano, ma lui aveva una figlia....ed è proprio per questo che io lo giudico un egoista, lui probabilemente aveva paura di restare solo, e per fa si che non succedesse ha lasciato sola una bambina di pochi anni........ripeto, io sarò cinico ma questo io lo chiamo egoismo allo stato puro....

13. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Dicembre 2003

mah...

Kurt è cresciuto da solo, cn genitori divorziati che lo vedevano come un peso.

nn ha mai capito cosa significava avere dei genutori ed essere un figlio...
    lui amava molto sua figlia ma la vedeva come un mezo di evasione dal mondo nulla+

14. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

8 Dicembre 2003

io credo che lo abbia ucciso la moglie...quella maledetta schifosa lo voleva uccidere per liberarsene e avere piu' soldi....mah..purtroppo e' un mistero che non si risolvera' mai..sono d'accordo con macross..lui e' l'eroe di una generazione di ragazzini depressi e viziati che vedono in lui un grande uomo..era l'idolo di un sacco di ragazzine deficienti...pero' c'era anche tanta gente che comprendeva la sua musica..le sue canzoni sono state molto importanti per un sacco di persone...la sua morte e' stata una grande perdita...mi spiace davvero tanto...io sono convinto che la sua depressione che lo ha portato al suicidio sia soprattutto per colpa della sua maledettissima moglie..e puo' anche essere probabile che l'abbia ucciso lei....

15. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2003

guarda...se le cose stavano davvero così era davvero un uomo piccolo piccolo..........ed ancora più egoista di quello che pensavo....

Condividi questa Pagina