1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il successo di una band: dati di vendita e presenze ai concerti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Dwight Fry, 22 Febbraio 2018.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Febbraio 2018

    Conosco e uso già (Google Play Music, simili di quel livello e gratuiti non me ne vengono in mente), ma la cosa è che ho sempre paura di usare tutti i dati (o di finire dove internet non è abbastanza veloce) quindi preferisco una soluzione offline per quando sono fuori.
     
    #16
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    22 Febbraio 2018


    Ma se sei sempre in Svezialand e hai paura di non avere internet veloce?

    Comunque, c'è l'ottima funzione download come Spotify.

    Detto questo, io alla fine il cloud lo uso più che altro come back up degli mp3 e per ascoltare quei cd underground che non si trovano su Spotify.
     
    #17
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Febbraio 2018

    La velocità è più che altro in generale, non necessariamente riferito alla Svezia, la cosa principale è la paura di finire i dati.

    Ma sul cellulare ho uno spazio limitato, sull'iPod con 200gb faccio quello che voglio :banana:

    Lascia stare, ho già pensato ad ogni possibile soluzione, per me (inteso per come uso e preferisco usare io) non ce n'è una migliore :sisi:
     
    #18
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    22 Febbraio 2018

    Se ti fregano l'IPOD devi ricaricare tutto da capo. E devi avere a disposizione il drive con tutti gli mp3 di origine.

    Se mi fregano il cell, basta accedere all'app sul nuovo.

    O forse caricando su Itunes hai già tutto in cloud (ma allora in tal caso sarebbe una cosa simile a Google Play e allora amen).
     
    #19
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Febbraio 2018

    Ma come dicevo prima Google Play Music lo uso, comunque avere tutto backuppato non mi fa certo schifo.
     
    #20
  6. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    22 Febbraio 2018

    Per quanto mi riguarda, quando si tratta di gruppi piccoli ed emergenti in genere, se posso compro sempre il bundle così ho sia l'album che maglia.
    Nei gruppi grossi ai banchetti compro solo ed esclusivamente merchandise, per tre ragioni:
    - sono un collezionista di t-shirt musicali;
    - spesso i supporti fisici hanno un prezzo maggiore rispetto a quello online, non faccio loro una colpa ma da disoccupato che lavora molto saltuariamente devo fare economia anche sulle piccole cose;
    - nel merchandise, la band ha un ricavo maggiore rispetto alla vendita di un CD.
     
    #21
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    23 Febbraio 2018

    Riporto qui un messaggio infausto apparso nel topic sugli album acquistati:

    La vostra discoteca

    Per me si tratta di una mezza bufala, per i motivi ben spiegati da Zero:

    Per quanto mi riguarda, smetterò di prendere CD il giorno in cui costeranno troppo per le mie tasche, quindi la previsione di Zero non mi entusiasma.

    Per quanto riguarda l'aspetto live, sarei curioso di sapere quanti spettatori, secondo voi, determinano il successo di un evento. Lasciamo stare Iron e Metallica e anche Dream Theater e Megadeth. Voglio sapere le band al di sotto di loro come popolarità, con le varie sfumature (tra Rage e Morgana Lefay un tempo c'era distanza a livello di affluenza, oggi non saprei).
     
    #22

Condividi questa Pagina