1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il rock moderno e gli assoli

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Nasci, 26 Novembre 2004.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Dicembre 2005

    ...Per quanto riguarda "Dirt", lo reputo senza ombra di dubbio il miglior disco partorito in quegli anni, l unico ad aver dato qualitativamente qualcosa...

    Per gli altri titoli mi chiedi decisamente troppo...
    Qualcosa mi pare di aver ascoltato, come Atomic 61 e Hammerbox, e di averli giudicati "la solita roba".
    Gli altri gruppi invece non li ho proprio mai sentiti.

    Chiaramente non piacendomi neanche un poco il genere non sono mai andato a cercare musica nuova ma sono sempre, bene o male rimasto rintanato nella musica, ben suonata e ban cantanta, degli anni precedenti.

    Per carità i Soundgarden possono anche piacere secondo me, ma "Superuknown" fu solo un prodotto musicle Deluxe ad uso e consumo della moda dell epoca.
    Certo, il fatto che un disco sia aderente alle mode del momento non vuol dire che sia "brutto" , ma secondo me la differenza con i dischi che "Tiravano" negli anni precedenti è troppo qualitativamente abissale.
    Fu proprio la qualità generale dei prodotti musicale a scadere.

    Basti pensare che, secondo il mio parere, il miglior disco uscito tra quelli aderenti a quella corrente musicale fu "Dysfunctional" dei DOKKEN.
    Un disco dalle forti influenze Seattle ma di un livello assolutamente superiore rispetto agli stessi esponenti principali della scena(Soundgarden su tutti!), a testimonianza del fatto che i Dokken erano musicisti e compositori troppo superiori, anche perchè figli di un altra epoca, un epoca in cui per arrivare in alto DOVEVI essere bravo,avere veramente qualcosa in più delle semplici "paraculate" e delle buone promozioni.

    Comunque rover ti faccio i miei complimenti per la tua cultura e per la qualità delle tue risposte.
    è veramente molto molto difficile,sopratutto di questi tempi, trovare persone così giovani,appassionate e con una tale cultura musicale.
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Dicembre 2005

    Italia 1!!!!!!!
     
    #137
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2005
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Dicembre 2005

    ...grazie a te per aver risposto puntualmente a tutti i miei interventi. ;)
    ...Comunque, per sfatare il mito che oggi non esista più rock di buona qualità e che gli assoli siano del tutto banditi, si potrebbe segnalare qualche uscita rock interessante...ve ne propongo due, uscite in questo anno.

    Mars Volta - Frances the mute: I Mars Volta sono uno dei più interessanti gruppi progressive rock attivi sulla scena attuale, capaci di fondere diversi generi ed essere sempre originali.

    Human Eye - Human eye: Delirante capolavoro di art-punk.

    Per ora questi...;)
     
    #138
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2005

Condividi questa Pagina