1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il rock moderno e gli assoli

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Nasci, 26 Novembre 2004.

  1. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    8-] Volevo sapere, perkè secondo voi nel rock moderno scarseggiano gli assoli.. perchè i tempi sono cambiati o perchè non sono più capaci oppure per altri motivi ancora da me non citati. :evil:
     
    #1
  2. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    e dimentichi che quelli che ci sono talmente corti e brutti che se non li facevano era meglio :lol:
     
    #2
  3. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    Adesso nelle "hit" ci mettono un cambio di ritmo e non piu un assolo... :roll:
     
    #3
  4. Efrem

    Efrem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    esatto... secondo me non ci sono più i chitarristi di una volta. 8-] :guitar: :headbang:
     
    #4
  5. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    Mi sa anche a me!! :(
     
    #5
  6. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    il problema che la gente collega il rock a questi gruppi che passano alla televisione che non voglio neanche rammentare il nome....

    ma per il rock è l'heavy metal sound, l'hard music...una cosa viscerale che non ti molla mai..non quelle cose brutte di ora !
     
    #6
  7. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    dipende anche che gruppi rock si va a guardare...se son quelle cazzatine stile mtv e co...si..ma già i red hot qualche assolino lo fanno...
    e anche nel rock più serio e impegnativo e meno commerciale a volte si trovano...
    comunque non è vero che i chitarristi di ora non sono più come quelli di una volta...dipende che chitarristi...
     
    #7
  8. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    nel nuovo rock scarseggiano i chitarristi che sanno suonare... secondo me il rock adesso non esiste più o a esagerare scarseggia..
     
    #8
  9. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Novembre 2004

    Concordo con chi dice che i chitarristi non sono più quelli di una volta, ma soprattutto non suonano più come si faceva una volta. Il discorso vale anche per i chitarristi sulla scena da qualche decennio. Mi viene in mente Slash i cui assoli coi Guns sono un ricordo sempre più lontano (l'ultimo degno del suo nome l'ha suonato in Monkey chow ma si parla del 1995 ed è pure stato una meteora nel disco in cui è inserito), oppure Hammet che non fa un solo coi coglioni da Justice e la lista potrebbe continuare troppo a lungo.
    Forse l'unico che fa ancora il suo lavoro come si deve è Angus Young.
     
    #9
  10. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    - Assoli = + Commerciale.

    Gli assoli spesso non sono graditi dal grande pubblico in quanto non li capisce. Se guardi un qualsiasi album di nu metal (= metal commerciale) vedrai che gli assoli sono scarsi e sempre molto corti, il tutto a vantaggio della voce. Questo serve a rendere più orecchiabile e maggiormente fruibile il tutto.
     
    #10
  11. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    Semplice: è colpa del grunge.
    Adesso avrò fatto incazzare un sacco di persone ma la sostanza delle cose purtroppo non cambia. Con il grunge è passato il concetto che anche l'ultimo scalzacani poteva prendere su una chitarra e suonarla, che non c'era nessun bisogno di essere dei musicisti non dico bravi ma almeno decenti. Non a caso nei primi anni 90 le scuole di musica hanno avuto un calo mdi iscrizioni MOSTRUOSO.
     
    #11
  12. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Novembre 2004

    Oh Signore, quanto qualunquismo :annoyed:
     
    #12
  13. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Novembre 2004

    ma perpiacere... questo concetto è nato prima che nascesse il metal e portava il nome di rock'n'roll, nato appunto in contrapposizione al predominio jazz che era divenuto troppo cerebrale.
    Quando anche il rock si è portato ai suoi estremi intellettuali la gente s'è nuovamente rotta i coglioni ed è nato il punk, in cui militavano fior di chitarristi + cani di Cobain.
    ...il tutto è successo che il metal alncora nn aveva preso piede.
    E non diciamo cagate sui chitarristi che non sanno suonare... andate in qualunque scuola di musica di qualunque provincia italiana (o svizzera, o ungherese) e ne troverete almeno uno che se la suona.
    Semplicemente è passata la moda... non è colpa di nessuno.

    Forse il metal si è diffuso xche nessuno (e stando alla NWOBHM sicuramente era così) sapeva + scrivere dischi come The Musical Box o 2112? O forse invece xche la gente nel 77 si era rotta i coglioni del prog, nelll'80 del punk old school, ed ha iniziato a volere qualcosa di diverso?


    ...e soprattutto... che vi frega delle mode? il rock non è qello della TV, quello è solo una parte... e lo stesso valeva quando in TV ci andavano i gruppi metal. Ascoltate quello che vi piace che di solisti è pieno il mondo
     
    #13
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Novembre 2004

    Concordo al 100%!
     
    #14
  15. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Novembre 2004

    Stop! Calma ragazzi e ragioniamo. Io non mi iscrivo al " partito" di quelli che affibia tutte le colpe del declino del "rock vero" (hard o heavy che sia) al grunge. Nulla mi spinge a difendere il genere, ma argomentare che "il grunge spinga il pippaiolo a suonare" e l'hard'nheavy no" è un'affermazione vera a metà. I "pippaioli" in musica esistono anche nell'hard'n'heavy e nessuno ci può fare nulla.
     
    #15

Condividi questa Pagina