1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il prossimo referendum

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 3 Febbraio 2005.

1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2005

Ho letto sul giornale che tra poco sara fatto un referendum per abrogare alcune leggi sulla fecondazione assistita e sul trattamento delle cellule staminali.
    per adesso le leggi italiane sono molto rigide al riguardo e l'uso di cellule staminali è vietato ma la comunità degli scienziati è divisa su questo argomento, se si segue l'etica e la moralità dovrebbe essere vietato l'uso di queste cellule, ma d'altra parte le cellule staminali rappresentano una possibile cura a molte malattie di natura genetica per ora incurabili.
    io, premetto che sono ateo, sono d'accordo con l'uso delle cellule staminali, e anche favorevole alla fecondazione assistita.

x i mod:
    se ho toccato un argomento tabù chiudete pure e accettate le mie scuse, ma non credo che la discussione diventi politica, perchè anche se è un referendum, la politica centra poco.

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Favorevole per l'uso delle cellule staminali per la ricerca scientifica

3. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Favorevole anche io per scopi medici, ad esempio il provare a ricreare cellule che in natura non si rigenerano (tipo quelle del cervello). Sulla fecondazione assistita so ancora troppo poco per esprimere un giudizio...

4. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2005

straquoto. :)

5. Spray88

Spray88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Straquoto,ovviamente per motivi condivisibili.
    Cioè mi va bene l'uso delle cellule staminali per cure mediche,cosi la fecondazione assistita per venire incontro al desiderio di avere figli,mentre sarei contraria alla fecondazione assistita se venisse usata per motivi stupidamente consumistici,tipo scegliere il sesso del nascituro o le sue caratteristiche fisiche (sarebbe meglio il proibizionismo attuale al supermercato dei figli alla Barbie o alla Big Gim)

6. tAssoluto

tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Per me le attuali leggi sono frutto di una chiara pressione cristiana e offensive nei confronti delle donne. :roll:
    W il referendum

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2005

Ah, io voterò a favore di entrambi i referendum! Sono ateo e la scienza è una delle poche cose certe al mondo. Perciò, viva la scienza ( senza esagerare, ovviamente)
    Dario

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Febbraio 2005

Ancora un intervento del genere e chiudo. :)
    Grazie Assoluto, un flamer politicizzato è quello che abbiamo sempre sognato.

9. Lach BlackSteele

Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

C'e' tanta gente che soffre con delle malattie terribili e se le cellule staminali possono (anche con una piccola %) risolvere il problema perchè no?
    Strafavorevole.

10. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

Sono favorevole al 100% :)

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

4 Febbraio 2005

Sula prima sono pienamente d'accordo, sulla seconfda ho dei dubbi... la fecondazione grazie a cellule "esterne" alla coppia la trovo non del tutto giusta... a questo punto esistono le adozioni, senza dover ricorrere a cellule di altri individui.... fino a quando la fecondazione assistita riguarda la stessa coppia posso essere pienamente d'accordo, ma quando invece subentra "un terzo" la cosa comincio a non accettarla del tutto... però su questo punto credo sia più giusto dare maggior spazio a cosa pensa il genere femminile... in questo caso il referendum lo lascerei aperto solo alle donne, in quanto riguarda un problema soprattutto loro, e quindi come possiamo vederla noi ( noi maschi... ) non mi sembra giusto che condizioni il voto...

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2005

penso che ormai abbiate capito che sono favorevole al 100% alla ricerca sulle cellule staminali, e favorevole anche sulla fecondazione assisitita.
    e mi sembra che le due cose siano assolutamente legate tra di loro (le staminali da dove le prendi se non da un organismo in fase di sviluppo?).

bisogna ovviamente regolamentarne l'uso, ma penso che sia diritto di tutti di disporre di cure mediche all'avanguardia per patologie altrimenti incurabili, penso che sia diritto di tutte le coppie a provare ad avere un figlio proprio.

13. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Febbraio 2005

si sono daccordo anche io sempre che vengano usate nel rispetto e per fini giusti... molte persone potrebbero risolvere problemi legati a gravi malattie...

per il resto non conosco bene l'argomento quindi mi astengo...

14. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2005

D'accordo con riserva sull'uso delle cellule staminali, con riserva in quanto sono convinto che siano utilissime per curare malattie, ma io considero il concepito esattamente come un essere umano adulto, quindi il mio essere d'accordo sull'uso a scopo medico di queste cellule si basa più su un discorso di priorità, e comunque non le userei certo con superficialità o a cuor leggero... (ad esempio io sono contrarissimo all'utilizzo dell'aborto, tranne i casi in cui la donna sia in pericolo di vita, o oggetto di uno stupro, questo per far capire quanta importanza io dia all'embrione... )

Per quanto riguarda la fecondazione assistita sono fermamente contrario, è una cosa troppo pericolosa messa nelle mani di un poopolo cialtrone come il nostro (popolo inteso come umanità), questi "giochetti" potremo permetterceli di farli solo quando e se l'umanità sarà più matura...

15. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2005

avete già detto tutto, bravi, vi ho insegnato bene!

favorevole

Condividi questa Pagina