1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il prog metal e i dream theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da koraf_tdt, 15 Giugno 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2003

Premetto che non sono un fan del prog in generale e non voglio offendere o fare polemica con nessuno...la mia è una semplice richiesta di pareri:
    Secondo voi...perchè i dream theater hanno molto successo?
    è una domanda che mi pongo da molto tempo...indubbiamente sono dei musicisti MOSTRUOSI (eccetto la brie che,concedetemelo...è proprio spompato!!)...ma almeno io credo che nel prog quello che deve essere prevalente è l'inventiva e la sperimentazione e non lo sfoggio edonistico di tecnica fine a se' stessa.
    Insomma...se mi ascolto un qualsiasi disco dei pain of salvation(gruppo che adoro) provo grandi emozioni rispetto ad un disco dei dream che mi fa venire il latte ai ginocchi!
    La musica dei dream la sento senza anima...non ci sento la vita ma solo lo spartito....voi che ne pensate?
    P.S. tenete di conto che l'85 % dei miei album è brutal/grind/death/black/noise....

2. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Giugno 2003

mah, il prog ...quello vero è d'altri tempi ...comunque non credo che i dream theater non facciano musica senz'anima, io li trovo molto piacevoli da ascoltare... poi de gustibus.

3. Infinite dreams

Infinite dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2003

A me nn piacciono ma da qui a dire che fanno musica senz' anima mi sembra un po eccessivo..... :)

4. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2003

Non so perché abbiano così successo...i PoS sono letteralmente dei GRANDI :wink: ...i DT...boh, non so che dire! Non è che 6 iscritto al fanclub sei PoS??? (sto facendo pubblicità su tutti i forum) :rotfl: :wink:

5. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina