1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il prezzo del cd lo decide l'acquirente!!!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Sacmademonia, 8 Ottobre 2007.

  1. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Novembre 2007

    adesso si aprla di fallimento io sapevo di mossa ben riuscita!
     
    #76
  2. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Novembre 2007

    #77
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Novembre 2007

    Scusate un attimo: qua qualcosa decisamente non mi torna!

    Il che significa che, se la matematica non è un opinione, a non aver pagato il disco scaricato sono stati in 7,44 Milioni di utenti.
    Il che a sua volta vuol dire che a pagarlo sono stati 4,56 Milioni.

    Non si può dire che sia poco,anche volendo considerare un pagamento di 1 euro a download, sopratutto in funzione del fatto che con tutta probabilità, se non fosse stato venduto in questo modo, dei 12 milioni lo avrebbero pagato in 200 mila...

    Ovvio che le mie sono congetture...

    A questo punto concludo:
    -o questi giornalisti hanno fatto un servizio a caso giungendo a conclusioni senza fare 2 conti

    - O noi sappiamo troppo poco riguardo: i guadagni che i radiohead sono abituati a tirar fuori da un disco o la politica adottata dai Radiohead riguardo la cosa, per cui, anche questi 4,5 milioni di dischi possono essere pochi...

    Ai posteri l'ardua sentenza!

    Ripeto: avremmo conferma della riuscita dell'iniziativa solo se anche il prossimo loro disco verra pubblicato con queste stesse modalità.
     
    #78
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Novembre 2007

    se si può pagare DOPO aver ascoltato, per me può essere un'ipotesi plausibile o perlomeno una delle con-cause.
     
    #79
  5. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2007

    #80
  6. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Novembre 2007

    Effettivamente hai ragione. Ma probabilmente chi ci rimette sono appunto le etichette e non certo i membri della band, ed i giornalisti sono pompati dalle label a parlare male dell'operazione, che se letta superficialmente come ad esempio ho fatto io, sembra un flop...8-]
     
    #81
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Novembre 2007

    mmm...

    Qui sembra già un pò più preciso...

    "fino ad oggi dovrebbero aver racimolato quasi 2 milioni di euro. Le stime per i loro lavori precedenti parlano di una media di 3,5 milioni di dischi venduti, con guadagni compresi tra i 6 e i 12 milioni di euro, cifre non troppo distanti dalla proiezione attuale"

    Non troppo distanti mica tanto...
    è una perdita di circa 3/4 degli incassi...
    Tuttavia credo che vada verificato il vero e proprio guadagno "netto" del gruppo in entrambi i casi.

    non chiarisce neanche questo ma da delle cifre che sembrano meno "buttate li".

    obbiettivamente, non mi pare tutto questo gran vantaggio, se poi i fan i dischi non li comprano... è si una cosa positiva ma... i soldi sono un altra cosa!

    Insomma... ripeto che, se questi si aspettavano che anche solo più della metà dei Download "pagati" vivono decisamente nel mondo dei sogni...
    Si aspettavano veramente tutta questa onestà??
    mah...
     
    #82
    Ultima modifica: 9 Novembre 2007
  8. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2007

    Secondo me ha ragione Lord, questa è una delle con-cause.
    Io, ad esempio, il primo download dell'album l'ho fatto gratis, per verificcare la qualità dell'album. Poi ho fatto un altro down a pagamento perchè l'album, che a me non era piaciuto, è garbato parecchio al mio babbo.
    Quindi il fatto che i download a pagamento siano così pochi a mio avviso potrebbe essere spiegato così: prima l'utente lo ha scaricato gratis, poi, a pagamento, solo se effettivamente l'album li è piaciuto.

    Inoltre come ha detto Sixx, se l'iniziativa è stata un successo o meno lo potremmo sapere solo se i Radiohead ripetereanno questa iniziativa.:P
     
    #83
  9. SangueNero

    SangueNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2007

    I soldi che avranno questi per essersi potuti permettere di lanciare in un'iniziativa tanto rivoluzionaria...
     
    #84
    Ultima modifica: 9 Novembre 2007
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Novembre 2007

    A mio modo di vedere invece la qualità del disco è un lato pressochè totalmente ininfluente in questa statistica...
     
    #85
  11. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2007

    Ecco qui i Radiohead parlano della loro inziativa e sembra che sia andata lla grande: http://www.repubblica.it/2007/12/se...adiohead/sfida-radiohead/sfida-radiohead.html
    :happy::happy::happy::happy:

    Vorrei sottolineare questa frase di Yorke: Dimostrare che non c'è bisogno di tutte queste infrastrutture per far arrivare la musica alla gente. Il processo industriale serve solo a sottrarre guadagni agli artisti e a rendere il disco sempre più costoso.
    La ritengo una splendida analisi che deve essere il punto di partenza per cercare di cambiare il mercato e i dati di vendita del cd sembrano confermalo. Sempre Yorke dice che nella prima settimana si sono verificati 1,2 milioni di download con una media di 6€ l'uno, di cui la metà erano gratuiti.
    direi che più di 7 milioni di € in una settimana possa essere considerata un'ottima cifra.:P
     
    #86
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    3 Dicembre 2007

    non so se i Rhadiohead gonfino un po' i risultati, la cosa secondo me sicura è che loro ci hanno guadagnato tranquillamente e comunque, essendo un gruppo molto seguito e influente per certi generi, è stata un'ottima spallata per scuotere l'ambiente. :happy:
     
    #87
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    6 Dicembre 2007

    Non credo che serva a molto fidarsi di ciò che i RadioHead "Dicono"...

    Non mi aspettavo dichiarazioni diverse.
    Non credo che avrebbero mai detto:"è stato un fiasco" in ogni caso!

    Per capire dovremmo aspettare il prossimo disco o eventuali altri riscontri.
     
    #88
  14. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2008

    Un ottimo metodo! Ci guadagnano gli acquirenti e ci guadagna la band, in quanto i soldi ricavati dalla vendita dei CD andranno tutti a loro, e anche se ciascun CD verrà venduto ad un prezzo abbastanza basso, non so se sia per loro una gran perdita, anzi. Secondo me ci guadagnano anche loro perchè non ci sono le case discografiche ecc... a filtrare il guadagno. Speriamo che questo metodo andrà avanti, grandi Radiohead! Tra le altre cose mitico gruppo, mi piaciono tantissimo!
     
    #89
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Gennaio 2008

    Di questo si stava parlando poco sopra... La cosa è tutta da chiarire.
     
    #90

Condividi questa Pagina