1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il prezzo del cd lo decide l'acquirente!!!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Sacmademonia, 8 Ottobre 2007.

  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Ottobre 2007

    :lol: Sta a vedere che ora Lars querela i Radiohead...:shutup:
    No cmq è un discorso che sicuramente può valere solo per le band già affermate. 8-]
     
    #31
  2. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    9 Ottobre 2007

    :lol: :lollone: :rotfl: Quell'episodio me li fece andare ancora più in disgrazia di quando ascoltai per la prima volta Stanger (in italiano steccatore :hihi:)!
    Scherzi a parte sono favorevolissimo, e comunque per certi CD non dico 20 € ma 15 li pagherei volentieri (ho quasi tutta la discografia originale di Springsteen! :love:).
     
    #32
  3. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Ottobre 2007

    bellissima questa proposta dei radiohead...:)...comunque veramente per combattere la pirateria secondo me..dovrebbero come in tanti hanno gia detto diminuire semplicemente i prezzi de cd...che ne so dai 5 ai 10 euro ..ma non di piu...tanti gruppi o case discografiche ne approfittano su questo...e fanno i cd dai 20 ,28 euro...30...ma siamo matti?
     
    #33
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Ottobre 2007

    E' questione di etica interiore. Seguo un gruppo con convizione? sarò disposto a pagare quanto realmente posso permettermi per quel disco.

    Solo mi chiedo: paghi un album per scaricarlo. Si allude quindi ad un mercato nuovo ma ibrido.

    L'idea è nobile e coraggiosa e mostra un minore attaccamento al denaro che molti altri gruppi, decisamente più milionari dei Radiohead dovrebbero mostrare (inutile fare nomi, sono molti e facili a dedursi); personalmente preferirei però un'uscita nel classico formato cd ad un prezzo competitivo come 10 euro.
    Se additassi qualche gruppo metal di grosso calibro con questa proposta sicuramente mi spiegherebbero di quanto siano "imbrigliati" dalle loro etichette; anche questo è un problema.
     
    #34
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Ottobre 2007

    Ci sono troppi passaggi ora dalla produzione in studio alla distribuzione nei negozi. Troppe mani, troppa gente che ci vuole guadagnare, e nemmeno poco! Un cd in se ha valore economico di meno di 1 euro...come kakkio è possibile venderlo a più di 20? Il passaggio direttamente tramite internet salta molti passaggi, e poi cmq sia, deciso io se hai Radiohead dargli 1,2,5,10,20 euro...:)
    Più ci penso a questa idea più mi sembra una "gallata"...:happy:
     
    #35
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    10 Ottobre 2007

    Mah comunque ho letto delle news da parte di trent razor, che fanno pensare ad una mossa similare da parte dei NIN, alla fin fine con al distribuzione diretta ci guadagna chi realmetne deve guadagnarci (l'artista) e ce lo prendono in culo le case discografiche (magnacci)...... Comunque la vendita e distribuzione diretta dei prorpi cd è stata sperimetnata anche da Band di niccha vedi i bottle science o gli aghora..... dove ho pagato 15 euro per avere un cd in digipack che mi è arrivato direttametne dall'america
     
    #36
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Ottobre 2007

    Che l'idea sia "coraggiosa" son d'accordo, ma non vedo grandi "nobiltà" ne un particolarmente minore "attaccamento al denaro".

    Vedo solo un tentativo, rischioso e coraggioso quanto si vuole, di combattere la pirateria e quindi i "mancati guadagni"... se non è per denaro non vedo proprio per che cosa possa essere...
     
    #37
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Ottobre 2007

    Bhè nessuno fa niente per niente. Tutte le band vogliono fare anche soldi, com chiunque ha un lavoro vuole un aumento l'anno successivo, etc. Questo è normale. Ma il fatto è che io posso decidere di pagare un cd nuovo che ne so, 50 centesimi di euro!!! :shock:
    Probabilmente il loro guadagno sta nell'idea che:
    ESEMPIO:
    CD A 25 EURO: VENDUTI 10
    CD AL PREZZO CHE VUOI: VENDUTI 50 (A TUTTI I PREZZI, IL TOTALE PASSA QUELLO PRECEDENTE CMQ)

    Forse la speranza economica è questa, ovvero quella di vendere talmente di più che alla fine l'incasso diventa maggiore e bypassi molte mani che ci guadagnavano, ed invece cosi vengono tutti in tasca tua. :)
    Ma alla fin a me sta bene, visto che spendo 10 volte meno...;)
     
    #38
  9. Tenebras

    Tenebras
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2007

    Una Signora Iniziativa!!
     
    #39
  10. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2007

    Per me è un'ottima idea questa di far scaricare l'album al prezzo che ognuno ritiene migliore.. perchè così anche chi è a corto di soldi può comunque procurarsi un cd senza rischiare multe e cose varie.. resta che poi non hai il cd materiale.. eh vabè.. la cosa importante è la musica ^^
     
    #40
  11. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Ottobre 2007

    #41
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Ottobre 2007

    Six77, procedendo sulla stessa linea si potrebbe dire che: ammesso che ci siano delle entrate, premi, riconoscimenti, vantaggi insomme, derivanti dal "numero enne " di copie vendute allora per certo, a mezzo di precalcolate entrate, la mossa potrebbe farli intascare più di quanto potrebbero tenendo conto della pirateria. E' cinico quanto realistico dire e non fa una grinza.

    Come non fa una grinza il discorso"nessuno fa niente per niente". E' logico che debbano tener conto del guadagno in termini di danaro.

    La virtù sta nel mezzo; tenere in realistico equilibrio l'amore per la musica ed il desiderio di diffonderla insieme al giusto compenso; non è un invito alla trascendenza; in realtà si puo essere buone persone pur senza rinunciare all'oggettiva occhiata buttata al lato renumerativo.
    Meglio un essere umano autentico che ipocriti asceti no?:p

    mi ferm che sono fuori topico.

    PS: al vetriolo; Oasis: era ora-
     
    #42
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Ottobre 2007

    ok!
    Si chiama furbizia, intelligenza, quello che vuoi...
    Ma la sincerità della proposta come la "virtù" artistica è indipendente dal mezzo utilizzato per diffonderla.
     
    #43
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Ottobre 2007

    Verità assoluta. ;)
     
    #44
  15. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Ottobre 2007

    sante parole,s eper questo cerco di fare anche io come, tè,prprio adesso mi stò limitandoi a comperare poco e cercare + offerete!!!
     
    #45

Condividi questa Pagina