1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il pogo!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rive, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Novembre 2007

Non ho trovato nessun topic dedicato al rituale per eccellenza dei nostri concerti (anche se si usa anche in concerti di altri generi rock) e quindi ho pensato di aprirne uno.

Vi piace pogare? Pogate durante i concerti? O preferite ascoltare e/o cantare a squarciagola?

Eventualmente, cosa vi piace e cosa vi da fastidio di chi poga?

Personalmente, ai concerti delle mie band preferite tendo a pogare poco perchè in genere canto dall'inizio alla fine e sono molto preso dallo spettacolo.
    Negli altri concerti invece pogo sempre molto volentieri.

Dite la vostra!

2. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

22 Novembre 2007

Tutte le mie band preferite, dal vivo, provocano mosh-pit indiavolati:D... quando mi ci trovo in mezzo mi piace sfogare tutta la mia aggressività, però cerco di dosare le forze, e quindi quando non sono nel mosh, mi piace fare headbanging o cantare (nel mio caso urlare:grin:)

In assoluto, il tipo di moshing più spettacolare è il circle-pit... questo è fotonico: http://www.youtube.com/watch?v=4U-LlWJgDrE&feature=related :lol: :rotfl:

(P.S.: I Devil Driver non mi garbano)

Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2007

Il pogo mi infastidisce, qualsiasi sia l'occasione in cui avviene: che poi possa essere più comprensibile in un concerto degli Slayer (ovviamente già visto, non è una novità) che in un live dei Tool (cose purtroppo viste anche queste) è indiscutibile, fatto sta che a me rompe parecchio le palle che qualcuno mi impedisca di godermi in santa pace lo show: per questo motivo trovo che il pogo sia una cosa da persone che hanno il rispetto per gli altri sotto i tacchi -o al limite da persone che in quel determinato momento dimostrano ciò, gran poco cambia tuttavia... La scusa del "Se non ti piace pogare te ne stai in fondo e non sotto il palco" è una baggianata, visto che tutti pagano lo stesso biglietto e che, a voler proprio cavillare, è più utile e sensato stare vicini alla transenna per chi vuole gustarsi il concerto piuttosto che per chi preferisce spingere e dimenarsi, attività che quest'ultimo potrebbe fare anche a 30 metri dal palco visto che il suono arriva pure lì.
    Dico io: ma costa così tanto scapocciare da soli e tranquilli in un angolo o magari saltare come un indemoniato sul posto? Bisogna per forza lanciarsi addosso agl'altri? A quanto pare sì, cosicchè anche a me costa tanto evitare di prendere a calci, a gomitate e quant'altro il personaggio di turno che mi viene addosso ripetutamente -ovviamente dopo essermi assicurato che questo non viene spinto ma che piuttosto poga e quindi mi infastidisce sua sponte...- e lo stesso vale per chi fa body surfing ed invece di avere il buonsenso di starsene relativamente tranquillo finchè viene passato da mano a mano si dimena come un tarantolato -visto che i classici anfibi da metallaro ovunque colpiscono fanno piuttosto male preferisco prevenire...

Una cosa che comunque sopporto ancora meno è una variante del pogo, quella con il sorriso... Voglio dire, potrà pur sembrare una baggianata ma a me vedere gente che si getta nella mischia sorridendo sembra una cosa insensata e da bambini in cerca di emozioni forti: già non capisco chi poga con lo sguardo ingrugnito e con gli occhi da indemoniato, manco fosse posseduto, figuriamoci se posso giustificare il classico personaggio che ha deciso che in quel momento deve fare l'uomo macho e prendere anch'egli parte alla pratica che vede coinvolto il resto del branco -ma con poca convinzione, eh, che tu non vuoi farti male, vuoi giusto non sentirti escluso ed aggiungere una tacca alla tua esperienza da uomo vissuto... Almeno fosse un sorriso di quelli sadici, perchè ti piace vedere uno spettacolo violento, no, ti tieni ben stampato sul muso quello sguardo divertito (perchè stai facendo una cosa da grande e da trasgressivo, bravissimo! :sadic:) e vagamente inebetito, mah... :headshak:

A parte il pogo, giusto per restare in ambito concerto e fastidio allargando di un minimo il discorso, non capisco perchè sia così necessario pigiarsi come sardine non appena esce il fonico a provare i microfoni, non appena si spengono le luci, non appena escono sul palco i membri del gruppo che siamo andati a vedere e non appena succede qualsiasi altra cosa (fosse anche un peto del cantante), perfino nelle pause tra un pezzo e l'altro: e poi ci si lamenta tanto delle bambine isteriche che si mettono a piangere e ad urlare come possedute quando vanno a vedersi i Tokio Hotel da vivo, per carità... :roll:

Ultima modifica: 22 Novembre 2007
  4. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

POGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Quando mi ci metto sò tremenda.... i Dismember dietro al palco mi vennero contro come se fossi io la "star" dopo tutti i voli che feci sotto alpalco sbucciando spalle e ginocchia sull'asfalto, andando in aria con cadute attutite dalla scatola cranica, ecc... ahahahahahahahah che serata indimenticabile...
    peccato solo che a volte i tipi mastodontici da 2m si "dimenticano" che non sta bene pogare con tutta la forza contro donnine che si e no superano i 50kg...

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

22 Novembre 2007

Argomento super-trito, che però, in effetti, non ha avuto un topic tutto suo.

Al primo litigio si chiude.

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

22 Novembre 2007

A me piace molto il pogo all'inglese, ovvero quello che si corre seguendo un moto circolare sotto il palco, magari con a fianco un compagno...ne resterà soltanto 1...:lollone:
    Il pogo in sede live è fondamentale. Per me è bellissimo, peccato però che dentro vi girino sempre i soliti coglioni che vogliono fare male. Se fatto bene con gente non stupida, il pogo è divertente, ti sfoga fisicamente, e per quel tempo che dura puoi veramente mandare affan:shutup: ulo il mondo...:sadic:

7. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2007

Quoto DarkestEndeavor, che noto riferirsi in piu' punti al live dei Tool all'Independent Days. Solitamente non mi getto nel pogo per un paio di buoni motivi. Uno: se pago un biglietto mi piace godermi lo spettacolo come posso e concentrarmi su un'attivita' fisica quale il pogo sarebbe distraente per me, laddove headbanging e/o urla indemoniate sono invece quasi "sincrone" con i pezzi suonati e quindi non ne precludono il godimento. Certo, il mosh-pit puo' capitare (ricordo qualche mese fa dai Marlene Kuntz ad esempio:D) e in certe situazioni e in certe forme e' anche molto godibile, ma quando si comincia a fare pogo scellerato come quello che ho visto dai Tool, che mentre andavo via verso la collinetta i grandi machi tru' duri cattivissimi abbestia mi insultavano tra l'altro. Due: peso sempre i miei bravi 50kg e vista la stazza del pogatore medio, pogare non e' esattamente una buona idea per me.

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2007

ai concerti vado per ascoltare musica e per vedere gli artisti sul palco. se voglio farmi del male (anche fisico) ascolto i dark tranquillity sulla poltrona di casa, così non spendo neanche i 20€ per il biglietto. totalmente estraneo al concetto di pogo, se non si era capito.:)
    e sottoscrivo darkest endeavor al 100%.

9. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Novembre 2007

Tendenzialmente il pogo non è metal. Non che sia un problema, per carità. Personalmente non entro mai, perché poi gli altri si fanno male... preferisco restare a distanza, anche perché se poi uno mi viene addosso tendenzialmente mi incazzo.

10. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Novembre 2007

Diciamo che non pogo quasi mai,lo faccio solo ai concerti di cui me ne importa poco;durante gruppi che mi piacciono preferisco godermi lo spettacolo con calma,al massimo mi faccio uno o due canzoni pogando ma niente piu;quello che odio è la gente che poga solo per fare male e non per divertirsi e soprattutto vedere gente che poga su canzoni calme mi infastidisce non poco visto che in quei momenti non ha proprio senso.Poi vabbè vedo che molti han parlato del concerto dei tool:quello non era manco pogo,era un branco di idioti che pur di stare in 2-3 fila sarebbero disposti a farsi pisciare in capoccia da Maynard:)

11. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2007

cito Armand...
    il pogo non lo trovo assolutamente necessario. Poi bisognerebbe anche essere un po' intelligenti. Se uno pesa sopra un tot NON può nel modo più categorico mettersi a fare pogo selvaggio anche su altra gente che se ne sta tranquilla. Insomma un armadio da 85-90 Kg può fare male a qualcuno con una semplice spallata...

io con i miei 74 Kg per 1.82 potrei sopravvivere e divertirmi, ma preferisco godermi lo show in altro modo...Se poi uno si diverte a prendermi di mira...mi incazzo.

preferisco cantare e sentirmi tecnicamente la prova dei miei beniamini.
    Insomma se uno si diverte a fare pogo lo faccia con gli altri che la pensano come lui, ma non rompa le palle a me (questo vale per chi è un peso piuma e soprattutto per chi è un bisonte) e non pretenda che o vada in fondo...

12. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Diupende da gruppo a gruppo. Se la band in questione non l'ho mai vista preferisco stare tra le prime file a fare headbanging selvaggio e a cantare a squarciagola, se invece me li sono già visti al primo riff giusto parte il pogo:headbang::headbang::headbang:

Di certo, anche se non voglio pogare, non mi dà alcun fastidio la gente che poghi vicino a me, anzi li capisco benissimo, inoltre scatenare il pogo è un ottimo espediente per raggiungere le prime file:D:D:D

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Novembre 2007

Ho capito... sei uno di quelli a cui in genere faccio male :)

14. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2007

Si ci sono quelli che addirittura fanno delle cariche in 4-5 per sfondare le file e giungere davanti.A 16 anni al gods a un mio amico gli han quasi rotto la spalla e a me riempito di lividi.E tu me lo chiami "ottimo espediente?"Visto che nessuno vuole risolvere quello che a mio avviso è un grosso problema.il problema pogo che impedisce a tanti di potersi gustare lo spettacolo per cui hanno pagato mi faccio giustizia da solo alla Steven Seagal visto che la mia stazza e il passato di campione ai nazionali di judo me lo permettono...Al gods di quest'anno è stata l'unica maniera per avere un po di tranquillità,averne "addobbati" un po.Il mio non vuole essere un incitamento alla violenza ma un deterrente ai violenti,che magari riflettano su quel che fanno e che un giorno potrebbero incontrare qualcuno che reagisca alle loro violenze.

15. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

22 Novembre 2007

Armand poga solo usando la Sweet Chin Music:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina