1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Pan del Diavolo

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Barney Panofsky, 9 Novembre 2015.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    9 Novembre 2015

    A chiunque sia interessato alla musica alternative italiana consiglio caldamente di ascoltare Il Pan del Diavolo, una band composta da due giovani ragazzi siciliani. La loro proposta musicale è un country blues acustico con qualche nota del tipico cantautorato italiano. Non mancano anche le sfumature rockabilly. Hanno una notevole presenza scenica (li ho visti dal vivo diverse volte) nonostante siano solo due ragazzi con una chitarra in mano ed uno di loro sia anche cantante ed addetto alla grancassa (unico strumento ritmico a loro disposizione). L'anno scorso hanno pubblicato il loro terzo album Folkrockaboom che ritengo essere davvero notevole. Consiglio anche l'ascolto del loro debutto Sono all'osso. Questi ragazzi sanno far ribollire il sangue e non è cosa strana vedere molti metal fan ai loro concerti. Spero di poterli vedere crescere ancora negli anni a venire.
     
    #1
    A Maelstrom e Nerone piace questo messaggio.
  2. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    12 Novembre 2015

    Belli.

    La mia preferita
     
    #2
  3. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    13 Novembre 2015

    Del primo album le migliori sono Farà cadere lei, Pertanto, Blu laguna, Sono all'osso e Il mistero dello specchio rotto. Di Folkrockaboom adoro la title track (dal vivo rende molto di più, soprattutto il ritornello quando la cassa picchia con una lenta cadenza, quasi da campana funebre) Mediterraneo, Cattive azioni ed Un classico.
     
    #3

Condividi questa Pagina