1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Metalcore è Metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Screamer, 26 Dicembre 2007.

  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    26 Dicembre 2007

    Si c'è "troppa roba" per me! Troppi sotto sotto sotto sotto generi! Comunque vedrò di ascoltare qualcosa.
     
    #16
  2. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    26 Dicembre 2007

    Ma, fondamentalmente, chi se ne importa...
     
    #17
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    26 Dicembre 2007

    Non fare il detrattore gothicone...:grin::grin::grin::grin:
     
    #18
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Dicembre 2007

    Vi ho già avvertito all'inizio: vedete di non scrivere boiate, che sennò si chiude, e magari ci scappa pure qualche BAN.
     
    #19
  5. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Dicembre 2007

    beh,qual'è il nome? Metalcore!Cos'è? Fusione di Metal e Hardcore (descrizione compendiaria) Ergo,farà parte del "Genere Metal",nel quale -permettetemi- rientra da sempre anche roba di cattivo gusto (ponendo l'effettiva esistenza di un'etichetta madre rispetto le numerosissime realtà che ,ipoteticamente,la comporrebbero)
     
    #20
  6. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Si, è Metal, ma (secondo me) Metal che fa veramente schifo e che con il vero metal non ha niente a che vedere... Viene suonato da truzzetti :shutup: che vogliono essere cattivi, con le crestine, ed ha dei ritornelli Emo veramente penosi :nono:, per non parlare dell'alternarsi delle vocals, un pò scream ed un pò pulite, ed entrambe fanno pena... io la penso così, sono stato un pò cattivo forse e so che molta gente non la penserà come me e mi attaccherà di brutto...:fight::fight::fight:, ma io la penso così...e penso di essere in buona compagnia... il vero metal è il Thrash, Heavy, Black, Death, Doom, Glam...
    Salvo pochissime band che Metalcore non sono ma che vengono ugualmente chiamate così, come Lamb Of God, Black Dahlia Murder,Killswitch Engage e poche altre...
     
    #21
  7. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Dicembre 2007

    'scolta ma quanti anni hai?:roll: su è anche ora di lasciar perdere ste etichette "truzzo "emo" "vero metal"..suvvia a casa mia il metalcore è commistione di hardcore e metal(vari generi) quindi rientra nel metal a tutti gli effetti..poi che siano "truzzi"..ma chi se ne sbatte su..
     
    #22
  8. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    26 Dicembre 2007


    Non è che, per caso, hai il potere di leggere i pensieri degli altri???:D
    Inutile dire che la penso esattamente come te, tranne per un "piccolo" particolare:

    Secondo me il Metalcore è una sorta di musica Emo con qualche spruzzo di metal qua e là. Come derivati di questo genere possiamo inserirci il deathcore e il Swedcore( Melodic deathcore) quindi, se consideriamo metal anche questi 2 generi, riteniamo implicitamente che pure il MC è Metallo. quindi ritengo che non possiamo oggettivamento ritenerlo metal o no, la cosa è altamente soggettiva.
    inoltre l'abbigliamento tipico metalcore, è ispirato a quello degli skater e a quello punk quindi se andiamo sul fattore "abbigliamento", il metalcore non è metal.

    Per farla semplice: se considerate i Walls of Jericho o gli Avenged sevenfold metal allora il MC, per voi, è Metallo.
     
    #23
  9. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Benissimo :D....prima burbera risposta:happy:, ma me l' aspettavo.... secondo me è così come ho già detto, voi pensatela come volete....
     
    #24
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    26 Dicembre 2007

    Io non sono un esperto del genere... ma non potreste farvi un giro nel topic sul metalcore prima che dire ciò che il MC è o nn è?
    Cos'hanno gli August Burns Red di emo? Com'è possibile lamentarsi dell'approccio finto-cattivo con alternanza scream e clean vocals del MC e salvare i KSE?
     
    #25
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Dicembre 2007

    no no nulla di burbero;) solo che argomentare il proprio sicorso dicendo che il metalcore è fatto da truzzi mi sembra strano..voglio dire..il primo album dei devildriver(si lo so come la pensi al riguardo;)) era innegabilmente metalcore..ma lungi dall'essere truzzi mi sembra:D
     
    #26
  12. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Dicembre 2007

    Il Metalcore, lo dice il nome stesso, è una commistione (o vorrebbe esserla) dei generi Metal e Hardcore.
    Solo che, alle mie orecchie "vetuste", finisce per non essere né Hardcore, né tantomeno Metal.

    E' alla stessa stregua di chi mi chiede se, secondo me, il Nu Metal è Metal.
    La mia risposta è: "Nu!"
     
    #27
  13. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007


    ;);), filosofico il discorso, ehh!!!!:rotfl::rotfl:
    Comunque non offendere i Punk, quelli sono meglio di chi suona Metalcore:lollone::lollone::lollone:... e poi il Punk non è malissimo (intendo il punk degli anni '80, quello vero)... ha influenzato molto la scena metal, sopratutto quella Thrash, e penso che non sia poi tanto male (il Punk, non il Metalcore)....
     
    #28
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Dicembre 2007

    :rotfl:
     
    #29
  15. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2007

    Ma io non intendo dire le band come gli ABR...quella è una band che si salva...come EMO intendo dire band come gli Atreyu.
    I Killswitch Engage gli salvo solo per le ritmiche, ma anche loro non mi fanno impazzire...;)
     
    #30

Condividi questa Pagina