1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Metal vanta il primato come musica più improponibile del pianeta ...perchè?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da metal tommy, 13 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metal tommy

metal tommy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2007

Siccome leggendo le pagine del mio libro sul metal ho trovato questa frase ho pensato di discutere su perchè l'heavy metal è stato definito la peggiore musica che si può ascoltare......forza coi commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!8-] 8-]

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Novembre 2007

perchè viene detto da persone superficiali

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

13 Novembre 2007

Probabilmente dovevi aprire il Topic all'interno della sezione "Sondaggi".... comunque in un forum di gente che ascolta Metal cosa aspetti che ti rispondano:
    E' la più grande boiata mai espressa sul pianeta Terra!!!:evil: :evil:
    E dato il recente ban mi sono trattenuto dal proferire espressioni più colorite e sprezzanti su chi ha scritto quella frase!!!:demon:
    Comunque ammiro la tua intraprendenza Metaltommy!!!:)

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  4. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2007

Il conto alla rovescia è iniziato...

5. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

13 Novembre 2007

Ma che libri compri??:grin:
    Comunque circa un anno fà c'era quella che chi ascolta metal è più intelligente di altri..... queste dichiarazioni e statistiche lasciano il tempo che trovano

6. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Novembre 2007

beh forse perchè come tutte le musiche può essere apprezzato da chi ha un orecchio allenato a quella determinata sonorità.
    il metal è costituito da ritmi veloci, suoni disorti e voci che variano dall'acutissimo al urlato e al tanto odiato dai benpensanti growl.
    d'altronde quanta gente reputa noioso e ripetitivo il jazz? e il blues?la musica classica!

è normale che le sonorità che differiscono dalla musica "popolare" e più facilmente "trovabile" in qualsiasi ambiente risulti ostica all'ascoltatore comune di musica.

giusto per fare un esempio, l'altro chitarrista del mio gruppo odiava il death, black e qualsiasi tipo di musica usasse screaming e growl...e l'altro giorno arriva e mi fa "ascoltavo gli in flames....non male..peccato per la voce...però in effetti appena ci prendi l'orecchio poi non ti da più fastidio e vedi che ci sta anche bene!"....

poi certo c'è il discorso satanismo-rumore-fuorilegge-drogati..ma credo che un po alla volta stia scemando ;)

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

13 Novembre 2007

comprati qualche rivista con delle belle donne gnude e lascia perdere sti "libri" sul metal! ma che diavolo leggi?
    in che senso la peggior musica che si possa ascoltare?

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Novembre 2007

Beh, non credo che sia "il più improponibile", perchè comunque la tanto da noi odiata musica Techno secondo me è peggio, e motivo anche: semplicemente perchè quella "musica" segue degli schemi diversi da ogni altro genere musicale, diversi e, lasciatemelo dire, da ignoranti musicali; non è riprodotta da strumenti musicali bensì dal computer e crea effetti davvero poco orecchiabili, e non trasmette emozioni.
    Il Metal, a sua differenza, potrà essere sì a certi difficilmente orecchiabile, vero, ma comunque segue degli schemi assolutissimamente normali e comuni nella musica, a chi lo ascolta trasmette emozioni, chi la compone comunque è uno che di musica se ne intende poichè l'ha studiata (anche in quelli che compongono musica difficilmente orecchiabile per molti) ed è un genere che combina anche altri tipi di musica (classica, folk, jazz, punk, hip hop [ahimè :D], elettronica) e si evolve in combinazione.
    Spero di essere stato chiaro :) spero :sadic: :D

9. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2007

Se è per questo è stato anche fatto un sondaggio che dice che gli studenti che ascoltano metal hanno un quoziente intellettivo superiore alla media. :D

p.s. io personalmente trovo siano entrambe stronzate. :P

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

13 Novembre 2007

Perchè è una musica spesso difficile e complessa, che merita di essere sentita e non semplicemente ascoltata. :)

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Novembre 2007

Provo a dare una risposta che spero non sia scontata, anche perchè non è riferita solo alla musica:

l'usanza di parlare anche dove non si è competenti in materia è troppo diffusa nella nostra società

12. Lonestar

Lonestar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2007

ma sai credo che faccia parte della saggistica dei luoghi comuni....Se tu parli con qualsiasi persona oculata,ma anche ben preparata,non so mi viene in mente uno psicologo sociale ti dirà che queste sono frasi buttate lì dalla cultura dominante....Una che predomina c'è sempre e sempre ci sarà

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

14 Novembre 2007

dipende cosa intendono x metal.....
    se intendono quei gruppacci che fanno solo rumore allora hanno ragione....

14. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2007

Straquoto gli ultimi 3 post (Sacmademonia - Rive - Lonestar)!!
    ...e aggiungo che è anche una questione di gusti, io personalmente detesto e non concepisco come Musica (la M maiuscola è voluta) il Pop, la disco e la musica latino americana, sono odiose!
    Mentre accetto e (in certi casi apprezzo, anche se non mi trasmette le stesse emozione del metal) la musica leggera italiana e la musica classica!
    Gusti!

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

14 Novembre 2007

dai il pop e' musica.....ci saranno cose che fanno cagare come in tutti i generi.....ma ci sta anche qualcosa di buono.....quello puo' considerarsi musica....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina