1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il look, la moda, lo stile. Come vi piace vestirvi? Quanto è importante lo stile?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da The Cerberman, 20 Ottobre 2009.

  1. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    21 Novembre 2009

    beh, non bisogna giudicare solo in base all'abito, non c'è dubbio, però la differenza è che nel primo caso stai giudicando una persona per come non è (e semmai ERA), nel secondo invece la giudichi per quel che ora è ed è decisamente meglio!
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    21 Novembre 2009

    Ma cosa c'entra... è la stessa identica cosa. Nel secondo caso giudichi qualcuno comunque per quello che non è, o che comunque tu non hai basi per dire come sia, solo guardando come si veste. E' la stessa cosa di giudicare la gente per azioni avvenute in passato. Anche peggio secondo me.
     
  3. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    21 Novembre 2009

    E' impossibile non quotarti.. :roll:
     
  4. NuovoRisorgimento

    NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2009

    Beh,questo vuol dire che forse è un'ingenuità seguire la moda e lo stile estetico del gruppo,per farne parte ed esserne accettato,visto che loro ti giudicano ancora per i tuoi comportamenti passati:hihi:
    Tornando seri,non sono d'accordo su una parte del tuo discorso per quanto riguarda il look:se tu vuoi comprare capi d'abbigliamento di grandi firme e/o che costano molto va benissimo,io personalmente non lo faccio(come ho già detto in precedenza su questo topic) ma è una tua liberissima scelta,se ti piacciono è tuo diritto comprarli,ed io non devo metterci il becco:goodbye:
    Ti critico invece quando dici che lo fai perchè lo fanno anche gli altri:"...effettivamente quelli più considerati e quelli che rappresentano la gioventù moderna sono loro.E io che mi sento parte di essa sento di dover seguire il loro stile!"Tratto da un tuo post.
    Secondo me è sbagliato, perchè così non compri più quei vestiti per tua scelta personale,ma perchè influenzato da quello che vogliono gli altri e dai gusti degli altri,non da quello che vuoi tu e dai tuoi gusti:)
    E questo discorso che ho scritto vale anche per quelli che tentano in tutti i modi di vestirsi da "vero metallaro",preoccupandosi maggiormente dell'aspetto esteriore che dell'ascolto e della passione della musica.
     
  5. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    21 Novembre 2009

    guarda ti dirò che nella mia compa non è gente infighettata più di tanto è tutta gente che sì magari gli piacerà qualcosa un tantino cool ma senza fissazione, è gente esteticamente moderna, sì, ma senza strafare. Loro criticano, anzi, questo mio consumismo, anche loro dicono che potrei evitare di comprare certe cose. Comunque non sono loro che mi hanno spinto a far vedere di avere stile, loro li ho conosciuti dopo.

    Come già detto venivo da un periodo in cui mentre tutti cominciavano già ad avere un approccio più fashion (3^ media e prima superiore) io invece era vestito di merda, ma proprio DI MERDA sembravo uno di 45 anni, ma anche il mio modo di relazionarmi con gli altri era decisamente infantile: facevo i disegnini e li facevo vedere in giro, scrivevo le cosine sul diario e le facevo leggere agli altri... alcuni mi dicevano "dai, balla" come si dice ai bambini ed io stupidamente lo facevo. Facevo pure gli airguitar sul pullman o per strada ed ero diventato famoso per quello... Cosa poteva pensare uno che mi vedeva in quel periodo? Che io ero solo uno che non gliene frega nulla della realtà che lo circonda, ma che pensa solo a far lo scemo, magari pensavano pure che non fossi normale di testa. Insomma avevo una fama pesantemente negativa che dovevo decisamente scrollarmi di dosso. E così ho cominciato innanzitutto ad eliminare pian piano certi comportamenti, a parlare con un linguaggio più dei tempi a rispettare di più i canoni della gioventù... ma anche a modificare il mio look e renderlo più conforme agli standard. All'inizio, quando compravo le prime cosine agli altri faceva strano vedermi con quelle cose, ogni volta che mi vedevano con qualcosa di nuovo mi chiedevano dove l'avessi presa e quanto l'avessi pagata; allo stesso modo quando mi avvistavano sui navigli, in duomo, in disco mi chiedevano (scherzosamente) cosa ci facessi qui, ma poi tutto col tempo è sembrato normale. La maggior parte della gente ha smesso di deridermi, ora vado in giro tranquillo, quelli che lo fanno ancora (relativamente pochi) è perché ancora non sono riusciti a capire che ora sono tutt'altra persona!!!
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2009

    :-o
    hem, bastava non comportarsi da idiota, non necessariamente cambiare d'abito...stai dicendo che l'abito fa il monaco. Buon per te!

    O forse perchè un cambio così drastico non sarà sembrato loro tanto "normale"? :)
     
  7. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    21 Novembre 2009

    a volte noto un SOTTILE strato di incoerenza in questa discussione ;)
     
  8. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    21 Novembre 2009

    :sgrat: non erano mie amiche...erano ragazze che parlavano in corriera...non so neanche se erano nella mia stessa scuola
     
  9. NuovoRisorgimento

    NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2009

    Quoto.Magari sarebbe bastato questo,lo dico anche per esperienza personale: è capitato a volte che la gente cambiasse opinione sul mio conto propio perchè sono riuscito a modificare in parte il brutto carattere che possedevo fino a qualche anno fa,non cambiando drasticamente il mio look,che comunque non era quello di un barbone:hihi:
     
  10. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    21 Novembre 2009

    ma infatti...se avesse semplicemente cambiato il suo carattere, non avrebbe dovuto ricorrere a quelle "giostre" truzzesche.
    il carattere vale in modo imparagonabile rispetto al modo di apparire...almeno che non hai a che fare con persone dal cuore che invece di battere fa tunz tunz oppure dal cervello e dalla mentalità bacata.
    gli amici e le amiche migliori che ho non si vestono e non appaiono in modo sfarzoso, luccicoso, stiloso, flashoso ecc...appaiono...normali, e alcuni-e anche straccioni...nel senso che si vestono molto semplicemente, con vestiti anche etnici qualche volta.
    però hanno un cuore, una semplicità e un carattere fantastico...non avrei mai e poi mai voluto trovarmi in un'altra classe...è la miglior cosa che mi sia capitata nella vita...E NON SCHERZO !
    poi se a qualcuno piace vestire alla moda e lo fa per piacere PERSONALE, allora ben venga...ma se lo fa per imitazione, come diceva nuovo risorgimento, è veramente una cosa...bruttina...e vale tanto per il truzzo quanto per il metallaro
     
  11. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Novembre 2009

    Compagni, mi accordate il vostro perdono se, anzichè leggere con attenzione quasi reverenziale tutti i mirabili post precedentemente annessi, esprimo direttamente il mio più umile parere dicendovi... che siete tutti brutti e puzzolenti e che quindi questo discorso non sarà mai utile alla vostra vita?


    Scusate, volevo farlo :grin:
    E, se ve la dovete prendere con qualcuno... è stato Asperger! :rotfl:

    Non dormo da troppe ore :roll:
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    22 Novembre 2009

    Ehi! Sarò anche brutto e puzzolente, ma non sarò mai... Qual era l'altra cosa che hai detto?

    [​IMG]
     
  13. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    22 Novembre 2009

    Anche se quello non è il mio caso, ti ricordo che c'è gente che ha subito angherie per il proprio vestiario o comunque per qualche difetto esteriore... e se comunque cercano qualcuno da prendere di mira, difficilmente vanno a prendere di mira l'infighettato, prendono di mira proprio quello vestito di merda... L'esteriorità sembra nulla ma in realtà dice tanto!
     
  14. Slater

    Slater
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2009

    Continui a mettere legna sul fuoco della "nostra" tesi... (inteso come "di noi che diciamo che l'abito non fa il monaco ecc")
    Non ti rendi conto che tenti di accordarti al "nostro" pensiero, ma fai l'esatto opposto... Il concetto principale sta nel fatto che tentare di non farsi angariare (che poi sai che angherie...) cambiando il proprio vestiario è abbastanza inutile nonchè a parer mio idiota come cosa. Idem con patate per ciò che concerne il vestirsi in una certa maniera perchè la maggioranza si veste così, perchè in questo modo si viene accettati e così via.
    Moni Ovadia diceva giustamente quando l'ho conosciuto che una cosa da combattere di questa società è l'assimilazione. Con assimilazione intendeva il fatto che dobbiamo essere tutti uguali, che dobbiamo uniformarci alla massa per essere qualcuno, che conta più il vestito che la personalità, e che il "diverso" (ovvero colui che non sottosta ai canoni imposti) vada angariato ed escluso. Tutto ciò, non so se te ne rendi conto, ma è giusto un filo alienante e spersonalizzante (passatemi il termine), e porta ad essere tutti uguali, annienta qualsiasi differenza e quindi ogni ricchezza. Nel momento in cui tutti ci vestissimo e quindi pensassimo allo stesso modo perderemmo qualsiasi possibilità di progresso "vero" e di innovazione "reale".
    Prova a pensare, se ci fosse solo la 500 e tutti avessero la 500, tu penseresti a qualcosa di più, ad esempio a una Porsche? No, perchè non esisterebbe e quindi non ci penseresti neppure. Stessa cosa per il vestiario.
    Tornando al discorso principale, ti pare giusto moralmente essere angariati per come ci si veste o per difetti esteriori? A me no. E le parole scritte dall'inizio però dimostrano che per te è giusto, in quanto ti conformi al volere di questi "oppressori" che angheriano (?) i "diversi".
     
  15. NuovoRisorgimento

    NuovoRisorgimento
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Novembre 2009

    Questo è vero,è capitato pure a me di essere preso di mira per i miei abiti,anche se come ho detto prima non mi vestivo certo da barbone o da "straccione",ma magari indossavo una semplice maglietta di qualche band,quindi figuriamoci...Però penso che abbia ragione Slater:se una persona cambia il propio look perchè denigrato dagli altri,
    è come se avesse dato ragione a loro per averlo fatto.Per questo non sono d'accordo.:)
    Cosa vuol dire,che siccome certa gente mi rompeva le palle,avrei dovuto bruciare la maglietta degli Slayer:shutup: o dei Motorhead?
     

Condividi questa Pagina