1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Gioco dei pronostici XI edizione

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da SOM, 18 Agosto 2016.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

3 Giugno 2017

per squadra indovinata si intende indipendentemente dal piazzamento. Quindi o seconda o quarta pigli sempre 3 punti
    Almeno credo.

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

3 Giugno 2017

Allora perché la differenza tra le prime quattro e le ultime tre? Ci vorrebbe som a spiegare

3. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    574

3 Giugno 2017

Allora, secondo me il conteggio di guldur è esatto e quindi è il vincitore di quest'anno; il fatto che azzeccare una delle prime quattro attribuisce 3 punti e azzeccare le retrocesse 5 punti, non so, forse Som aveva pensato di attribuire più punti alle retrocesse perché sono solo tre

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

4 Giugno 2017

No, la differenza che intendo è che per le prime ha scritto "in ordine di piazzamento" per le retrocesse "non in ordine di piazzamento". Perché? Secondo me non vale se considera il Napoli quarto ma lo hai pronosticato come primo. Vale invece considerare le tre squadre retrocesse, indipendentemente se se arrivate 20esime o 18esime.

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Giugno 2017

Si dovrebbe vedere quello fatto nelle passate edizioni,
    Per le ultime non c'è bisogno di indovinare l'ordine dato che sono tutte e tre condannate alla retrocessione, mentre l'ordine delle prime 4 ha una maggiore valenza, ma di istinto dato che partecipo da molti anni mi è venuto naturale conteggiare i 3 punti per le prime 4 arrivate indipendentemente dalla posizione.

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.831

4 Giugno 2017

Onestamente anche a me alcune parti del regolamento mi sembrano strane (tipo i 5 punti per le retrocesse e i 3 per le prime quattro, perché ?) Som è stato bannato quindi dubito che ci risponda ma molto probabilmente non è manco colpa sua, avrà copia incollato il regolamento dalle precedenti edizioni e la cosa sarà rimasta lì immutata col passare degli anni e delle edizioni :hihi:

btw, @guldur stappa lo champagne dai e arrivederci tra due mesi e mezzo :lookaround::zizizi:

7. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Giugno 2017

Come sempre aspetto l ufficialità del sommo @grey26tex .

Per il momento:seghe: , consapevole che stavo mandando in malora una stagione perfetta fino a febbraio:zizizi:.
    Diciamo che si è applicato il regolamento come fatto negli passati (anche @thunderrising ha seguito la mia stessa logica nei conteggi) e con tutte le sue falle. Per il prossimo anno c'è da rivedere qualche punto

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

4 Giugno 2017

Mah, francamente far fare 9 punti a tutti grazie a Juve Roma e Napoli indipendente dalla posizione in classifica non mi sembra molto sensato (considerando che nel regolamento di SOM c'è scritto IN BASE ALL'ORDINE DI PIAZZAMENTO contrariamente a quanto specificato per le retrocesse. In questo modo invece viene a mancare il senso di questa frase. Se è stata scritta un motivo ci sarà no?

Ma se siete tutti d'accordo così me ne farò una ragione :sehciao:

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

4 Giugno 2017

Tra l'altro hai sbagliato il conteggio pure te, alle prime vanno 3 punti, alle retrocesse 5..nnamo bene :hihi:

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.964

4 Giugno 2017

Ho controllato le ultime due pagine della passata stagione e sia io che guldur che grey che jonnituary (non ho visto gli altri)avevano utilizzato il metodo 3 punti a prescindere dalla posizione esatta mentre Som non si era aggiunto punti perché aveva utilizzato il "metodo Insania".
    Andrei di titolo ex equo Guldur-Insania:sisi:

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.831

4 Giugno 2017

C'è da dire che som è anche quello che mette Frosinone Empoli e Carpi ultime e non si attribuisce 10 punti (5 fr e 5 Carpi) benché nella regola delle retrocesse si parli di non in ordine di piazzamento :rotfl:

Manco lui capiva le sue regole a sto punto se negli scorsi campionati tutti hanno seguito l'interpretazione (chiamiamola così) "guldur" per i punti nella top 4 e lui non lo ha mai fatto notare ma anzi si metteva a sbagliare l'interpretazione della regola delle ultime tre che è più chiara di quella delle top4 (voglio dire non c'è l:'ordine di piazzamento? Bene aggiungiti i punti di Frosinone e Carpi no ? :rotfl:)

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.831

4 Giugno 2017

E vi dirò di più @thunderrising l'anno prima ancora mette tra i primo quattro
    Roma
    Juve
    Inter
    Napoli

E si da 6 punti contando per buone Roma e Juve (e non credo abbia vinto la Roma quello scudetto:lookaround:) dando ragione alla interpretazione gulduriana :sisi:

Bene ma non benissimo :rotfl:

Se posso dare il mio parere da persona non in lotta per nulla, lo stesso gestore mi sembra interpretasse un po' come capitava la regola (ora se volete mi guardo come la interpretava pure nelle edizioni dalla VIII in giù :hihi:) mentre tra i partecipanti mi sembra si segua la regola del 20 punti solo se le becchi tutte e quattro in fila, 3 per ciascuna squadra beccata senza badare al piazzamento...io terreni buona sta interpretazione quindi darei a guldur i 9 punti per Juve Roma e Napoli prese e quindi confermerei la classifica per come si presenta adesso :hihi:

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

4 Giugno 2017

Fatemi capire: azzeccare Juve - Roma - Napoli è uguale a prendere ad esempio un pronostico Napoli - Juve - Roma?

Se è così alzo le mani, ma è francamente un non sense clamoroso. Che pronostico è?!

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.831

4 Giugno 2017

A vedere come stiamo contando i punti ora e , ad una rapida occhiata, a vedere come li abbiamo contati nelle ultime due edizioni direi di sì :hihi: o quanto meno nessuno ha mai ripreso chi li ha conteggiati così :hihi: (e lo stesso "legislatore" nelle ultime due edizioni ha seguito prima il conteggio "a", confermando un po' l'interpretazione più "popolare", e poi il conteggio "b" l'anno scorso senza però riprendere chi conteggiava diversamente).

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.964

4 Giugno 2017

Impossibile abbia pronosticato la Roma davanti la Juve ma confermo che praticamente tutti hanno sempre utilizzato il metodo guldur:sisi:
    Poi a leggerlo bene, il regolamento va piu' verso l'interpretazione Insania:sisi:

Condividi questa Pagina