1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il contest su che contest

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Idol, 17 Dicembre 2022.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Power and the Glory

"Mi Piace" ricevuti:
    6.004

25 Marzo 2023

che intendi ?
    Così potrebbe essere un buon compromesso.

Ad ogni modo occhio che il blues è sì più datato di altri generi e quindi facente parte di un'epoca in cui andavano le canzoni singole, ma è da almeno cinquant'anni buoni, se non di più, che anche loro fanno album. Come si fa a ignorare mezzo secolo?

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.263

25 Marzo 2023

Stiff upper lip?

Ma con tutti quelli che ci sono mi citi un disco brutto?
    Possiamo poi parlare di Whitesnake, Cream, Humble Pie, primi ZZ Top, o recentemente Rival Sons.
    Ecco, se si includesse questo tipo di gruppi (ma anche Jeff Healy, George Thorogood o simili) potrei anche partecipare.
    Se parliamo di blues puro, uno come Robert Johnson, il bluesman per eccellenza, non ha mai fatto un disco.

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.153

25 Marzo 2023

4. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Marzo 2023

Per quanto riguarda il futuro contest sul blues, io lo preferirei sulle singole canzoni, per motivi storici e pratici.

Come già detto da altri, nei primi decenni si incidevano singoli, quando andava bene. La riscoperta dei vecchi bluesmen dopo la guerra è avvenuta tramite raccolte e compilation. Che album mettereste di Charlie Patton, Bessie Smith, Robert Johnson?

Inoltre, da quando sono sul forum, spesso ho "usato" a posteriori i contest, anche datati, per capire se un gruppo o un genere potevano essere nelle mie corde, partendo dalle singole canzoni considerate "migliori". Non so se avrei avuto il tempo e la voglia di farlo, con contest sugli album. Mi piace e condivido la definizione di contest "inclusivo".

A skeletor piace questo elemento.
  5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    860

25 Marzo 2023

Contes* :lookaround:

A The Thunder God e xavier-75 piace questo messaggio.
  6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.913

25 Marzo 2023

Poi ci sarà da stabilire i sotto-generi, se accettare i rifacimenti o solo pezzi autografi (che però eliminerebbe tutti i pezzi scritti da Wille Dixon per muddy waters e compagnia briscola)...
    So già che dovrò posticipare ulteriormente quello sul black metal..

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.153

25 Marzo 2023

Io sarei meno di manica larga col contest del blues rispetto a quello in vigore ora sul post-punk/new wave/gothic rock & darkwave/synthpop
    insomma ci sono bellissimi brani blues ma gli artisti non sono riconducibili solo a quello o rappresentativi del genere

8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Lonesome, on'ry & mean

"Mi Piace" ricevuti:
    5.424

25 Marzo 2023

Io dovrò posticipare il contest ambient che neanche so se voglio fare :fagiano:

Sì ma non urlare :lookaround:

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Power and the Glory

"Mi Piace" ricevuti:
    6.004

25 Marzo 2023

E allora sulle canzoni sia, ma stile quello di Quintus, ovvero tutti dentro.

Io nel frattempo mi comincio già a segnare le canzoni perché non voglia che vada a finire come il contest punk e la, di conseguenza, situazione Ramones.

Stiff Upper Lip per me è un discone, e Thorogood e Healey non possono mancare.

@Dustx85 i "rifacimenti" fanno parte di questa cultura e musica, imho non esiste nemmeno che si discuta sull'ammetterli o meno.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    47.241

25 Marzo 2023

In generale: secondo me per i generi "esterni" al metal le canzoni sono la soluzione migliore, per permettere a più gente possibile di buttarci un orecchio, mentre nei generi metallari ci sta fare in entrambe le maniere (e infatti abbiamo fatto sia contest con le canzoni che con gli album nelle varie sezioni metalliche)

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    24.603

26 Marzo 2023

Io quello sul blues lo salto, come ho fatto per quello per il darkwave.

Mi piacerebbe poi portare avanti quello sullo Speed Metal, quello sul miglior assolo nel Metal e l'altro giorno mi è venuta la bislacca idea di un contest sul Metal Cristiano chissà perché.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Power and the Glory

"Mi Piace" ricevuti:
    6.004

26 Marzo 2023

Azz, avevo inteso che Mikkey Dee fosse il tuo batterista preferito :roll:
    "

Non male anche quello sul metallo tedesco (@Idol hai detto che ne avevi due, è quello il secondo?)

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    10.250

26 Marzo 2023

Intendo che, per esempio, non ho partecipato al contest sull'AOR perché conosco appena una trentina/quarantina di canzoni sparse riconducibili ai gruppi inquadrabili nel genere, ma si è optato (legittimamente, ci mancherebbe) per votare gli album e io di album AOR, per intero, non credo di averne mai ascoltato uno. Inoltre l'utenza ha (sempre legittimamente) piazzato dei paletti che hanno ristretto ulteriormente la quantità di gruppi votabili: ergo, la mia ignoranza mi ha impedito di prendere parte al contest.
    Accadrebbe la stessa cosa in un contest sugli album blues.

Nel mio commento facevo riferimento anche alla noia, poiché per un utente inesperto è più semplice entrare a piccoli passi (= singole canzoni) in un genere che non conosce o conosce poco. L'ascolto di più album equivale a un impegno eccessivo per quello che alla fine dovrebbe essere solo un passatempo, specie se il genere non attira più di tanto.

A ador dorath piace questo elemento.
  14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.153

26 Marzo 2023

sono le interferenze generate da Orlando nello spazio

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.719

26 Marzo 2023

Anche a me piacerebbe sul miglior assolo nel metal, però c'è il rischio che i puristi dei generi la facciano difficile.

Condividi questa Pagina