1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Califfato dell'orrore

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Vecchio Rocker, 19 Febbraio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

19 Febbraio 2015

Isis. Decapitazioni, torture, roghi umani. Un esercito di demoni senza più nulla di umano che vuole sprofondare il mondo nel medioevo più nero. Sembra lo spunto per un film horror e invece è realtà. Una realtà, tra l'altro, sempre più vicina. Siamo a sud di Roma, proclamano. E in Italia si è scatenata l'isteria...
    Cosane pensate? È verosimile l'invasione dell'Italia da parte del Califfo Nero? Cosa bisognerebbe fare secondo voi?

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.840

19 Febbraio 2015

In politica estera e rassegna stampa se ne parla da eoni con tantissimi interventi interessanti :hihi:

Cosa ne pensate? Che è prima di tutto una guerra interna all'Islam ma che di riffa o di raffa riguarda pure noi.
    Invasione? No.
    Cosa fare? Dove e in che senso? Da noi? In Siria? In Iraq? In Libia?

3. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

19 Febbraio 2015

In Libia, ad esempio. È valida l'idea di cercare una soluzione diplomatica al problema? E con chi soprattutto, visto che in quel paese ci sono due governi che non si riconoscono l'un l'altro? Che vige l'anarchia più assoluta?
    E l'Italia, di fronte alla minaccia di massicce infiltrazioni di elementi dell'Isis attraverso i massicci sbarchi di immigrati, quali misure dovrebbe applicare da subito?

4. cinghialozzo

cinghialozzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Febbraio 2015

Per me è la cipolla.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

19 Febbraio 2015

Secondo me la Libia come stato unito non esiste più e non esisterà più. L'ONU (e l'Italia in primis) deve aiutare a raggiungere una transizione pacifica in tal senso e il problema ISIS in Libia secondo me si risolve piuttosto facilmente. E se deve essere qualcuno a bombardarli meglio che siano altri musulmani, Egitto, Giordania o chi per loro.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Febbraio 2015

ma... WTF?!?

a proposito di "orrore".. (vedi avatar) ahahah

A cinghialozzo piace questo elemento.
  7. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

19 Febbraio 2015

Si infatti. Secondo me questo è un militante dell'Isis. O comunque ci starebbe bene...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2015

già, merge o cancellare direttamente, non ha senso tenere due thread diversi, anche perché questo non è un forum di politica e quindi si può stare bene anche di là :sisi:

alla domanda in senso generalissimo rispondo con un intervento che ho fatto mio all'epoca ad opera di un ottimo giornalista che si occupa (da pechino) di politica asiatica nei confronti della corea del nord, quando c'era come ricorderete la " 2013 Korean crisis " :
    fatta una somma a grandi linee di un po' di dati demografici, statistici ecc. che volete viene fuori che lo stato più vicino alla Corea del Nord è il Mozambico (stessa popolazione, stessa linea di costa, stesso partito che "vince le elezioni" dall'indipendenza (1948 e 1975 rispettivamente), simili pil statali e pro capita ecc., stesso export, zero petrolio, stessi km di ferrovie ecc).
    Qualcuno di voi mi sa dire che forma di governo ha il Mozambico, qual'è la sua capitale o due cenni di storia recente?
    Ecco la risposta per la quale la Corea del Nord (ossia il manipolo di militari che la governa) minaccia di bombardare mezzo mondo

Allargo questa proposta parziale d'interpretazione all'isis e ripropongo di unire/chiudere i thread :sisi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2015

o sennò per essere più seri e concisi:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma