1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ihsahn - The Adversary

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dark-Endless, 28 Aprile 2006.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    4 Giugno 2008

    Personalmente non saprei,non ho sentito un suono da 8 corde in angL...tuttavia,non mi stupirebbe se l'avesse usata.
     
    #61
  2. eolus

    eolus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Giugno 2008

    Sono un po' perplesso...
    angL non mi sta prendendo come speravo, dopo The Adversary mi aspettavo un po' di più
     
    #62
  3. AdlerWagner

    AdlerWagner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    AngL a mio avviso risulta un album ancor + complesso del precedente. Richiede numerosi ascolti ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: un altro centro del nostro Ihsahn uno dei pochi che ha osato sperimentare in tutti i campi.
     
    #63
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Agosto 2009

    sto ascoltando AngL e boh...non capisco cosa abbia di così fantastico. Per carità complesso e carino musicalmente, ma nulla di trascendentale. Tenete conto che è una impressione iniziale, pertanto potrebbe cambiare nel tempo, però non ci sento davvero niente di eclatante o ipersperimentale.
    Mi sembre un disco prog un po' più estremo, quasi una sorta di Opeth con influenze black al posto che death.
    Comunque godibile eh!
     
    #64
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    24 Dicembre 2009

    Premetto che non conosco la carriera da solista di Ihsahn, e mi piacerebbe incominciare, voi cosa mi consigliereste? Anche alla luce del fatto che mi piace molto la nuova Frozen Lakes on Mars, se l'avete sentita...Non che sia niente di particolarmente ricercato, o cosa, ma la trovo molto accattivante, mi è proprio piaciuta...
     
    #65
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    25 Dicembre 2009

    bella la collaborazione con mikael in AngL
     
    #66
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Dicembre 2009

    il pezzo è più che discreto...anzi direi buono.
    Le linee di chitarra sono decisamente interessanti, ottima la sessione ritmica (e come poteva essere altrimenti con Norberg e Mickelson?).
     
    #68
  9. d.m.s.

    d.m.s.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2009

    Ihsahn da solista ha fatto solo due dischi quindi io te li consiglierei entrambi, poi vabbè io sono di parte visto che adoro qualsiasi cosa abbia fatto Ihsahn. Comunque dovendo consigliartene solo uno ti direi The Adversary perchè è più immediato e vario di Angl, che invece è molto complesso e meno a rapida presa del primo. Ti ripeto però secondo me sono 2 dischi stupendi da avere blocco, pieni zeppi di idee e temi che saltano fuori ad ogni ascolto e con dei testi favolosi (panem et circenses è quanto di più attuale ci possa essere quanto a critica al sistema politico attuale). Poi se ti rimane qualche soldino ti consiglierei anche Lost in a reverie dei Peccatum, disco stupendo e e ultra sottovalutato.
    Circa il nuovo pezzo di Ihsahn lo trovo stupendo e falsamente semplice, ascoltandolo bene si capisce quanto sia ricercato...comunque sono in attesa spasmodica del nuovo disco anche per sentire che nuove meriviglie hanno combinato Mickelson-Norberg con la musica di Ihsahn
     
    #69
  10. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2009

    Ihsahn è semplicemente uno dei più grandi musicisti della scena black metal norvegese e in Homecoming, tra l'altro, si può capire che con la 6 corde ci sa fare veramente. E non è l'unica occasione. Senza contare che con Garm lavora molto bene! :)
    Io straconsiglio The Adversary, ma per gli altri non vi saprei dire molto. =\
     
    #70
  11. d.m.s.

    d.m.s.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2009

    Beh!Garm è un fuoriclasse, uno a cui se dai in mano un buon brano te lo fa diventare un capolavoro, basti pensare alla meravigliosa White Frost Queen sull'ultimo Solefald. Comunque Homecoming l'ho ascoltata proprio ieri..da brividi...su Angl poi c'è la sua degna erede Unhealer veramente da lacrime agli occhi.
     
    #71
  12. d.m.s.

    d.m.s.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2009

    Ihsah ha usato la sei corde (soprattutto la fidata Jackson nera) fino a IX Equilibrium, da Prometheus (disco meraviglioso) ha cominciato ad usare la 7 corde, con la quale ha inciso anche Adversary ed Angl. After sarà il primo cd inciso con una 8 corde.
     
    #72
  13. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2009

    Garm è un musicista che apprezzo dal profondo dell'anima, ha una voce con un riverbero naturale da far tremare anche chi ha un cuore di pietra. :)
    A life all mine con i The Gathering in questo senso è unica.
     
    #73
  14. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2010

    ottimo davvero l ultimo lavoro di ihsah "after",lui poi canta in maniera davvero stupenda
     
    #74
  15. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    26 Gennaio 2010

    Io invece lo trovo un po' banale e poco ispirato :\
     
    #75

Condividi questa Pagina