1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I voucher

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Tarotman, 20 Maggio 2020.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    20 Maggio 2020

    Mi riferisco ai rimborsi per i concerti di quest'anno. Al di là di quello che ognuno può pensare (io ritengo sia una truffa bella e buona) mi stupisce il silenzio della comunità metallica e non solo. Un dibattito, un articolo, un parere. Possibile che nessuno abbia nulla da dire?
     
    #1
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    20 Maggio 2020

    Perché una truffa? Avresti preferito che si fossero tenuti i soldi pur annullando il concerto?
     
    #2
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Maggio 2020

    Che per quelli annullati ridassero sempre i soldi invece di scegllierli a random.
     
    #3
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    20 Maggio 2020

    Non ho capito. Diciamo che ho acquistato i biglietti per i concerti A, B e C.
    Annullano i concerti A, B, C, D, E, F.
    Mi ridanno i soldi dei concerti A, B, C.

    No?
     
    #4
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    20 Maggio 2020

    Magari :hihi:
     
    #5
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Maggio 2020

    No. Per quelli rimandati ti tieni il biglietto, per quelli annullati nella maggior parte danno un voucher da usare nei loro concerti entro un anno (partenza del conteggio da quando te lo danno, hanno promesso che cominceranno a contare i giorni dall'ultimo giorno di emergenza, ma questa promessa non è nel decreto che si son fatti fare e quindi è solo una fcciata) e solo una minima parte vengono rimborsati. Ovviamente questo per i biglietti ticketone, ticketmaster e altri, ci sono concerti ed eventi più piccoli che basta far richiesta e ridanno i soldi con l'iban o sulla postepay.
    Se vuoi vedere quelli ticketone qua c'è il link, anche quelli che hanno comprato online devono fare la procedura visto che non è (apposta) automatica. A me fa ridere che per chi ha comprato in negozio hanno semplicemente detto "arrangiati con loro" perchè hanno messo un limite temporale per chiedere il rimborso e alcuni negozi riapriranno quando sarà già passato, o come il Mariposa chiusi per sempre.
     
    #6
    Ultima modifica: 20 Maggio 2020
  7. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    20 Maggio 2020

    Quindi diciamo che ho il biglietto dei Maiden, 100 euro. Annullano i Maiden e mi danno un buono di 100 euro che posso spendere per vedere l'anno prossimo (forse) i Cazzi / Mazzi ma NON i Maiden, se NON riconfermano una data?
    Se fosse così, confermo... è un'inculata bella e buona.
     
    #7
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Maggio 2020

    Esatto, se il biglietto è della Live Nation puoi vedere solo i loro concerti, pare che abbiano allungato i 12 mesi a 18, Bruxelles ha anche ammonito l'Italia (insieme a mezza europa) perchè il cliente deve avere la scelta fra soldi o voucher, il governo ha tempo fino al 28 Maggio e di sicuro aspetterà fino all'ultimo perchè nel frattempo il termine di alcuni è finito o finirà prima di quella data ed il cliente per non rimetterci sceglierà sicuramente il voucher. Fra l'altro pare abbiano un anno di tempo per ridare i soldi, chissà quanti piccoli partner nel frattempo "spariranno" per evitare di ridarli.
    Magari questa è la volta buona che l'Italia (e moltissimi altri stati) invece di fare leggi e decreti ridicoli a favore dei maggiori promoter per parargli il culo sul secondary ticket e adesso coi voucher si decida a dare loro degli obblighi, come sono adesso le cose se Bruxelles decidesse di sanzionare sarebbero i singoli stati a dover metterci i soldi (e quindi nuove tasse per rifarsi) e questi promoter ne verrebbero fuori assolutamente senza nessuna conseguenza.
     
    #8
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    20 Maggio 2020

    Mettiamoci nei panni di un gruppo di persone, una famiglia o un gruppo di amici, che si muove da sud a nord per andare a vedere i Maiden, o i Foo Fighters, o chi volete voi. Ci avrà sicuramente rimesso soldi per un eventuale viaggio e pernotto, in più dovrà entro il 18 giugno (nel caso degli IDays, dunque dei Foo Fighters) o accontentarsi del voucher spendibile solo per eventi della stessa agenzia, oppure sperare che confermino l'evento (con le stesse band? Che succede in caso di festival?). L'alternativa è attaccarsi al carro.
     
    #9
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Maggio 2020

    Concettualmente capisco che per un promoter rimborsare tutti i soldi di tutti i concert, soprattutto in un breve periodo, possa mettere in difficoltà.
    Però "egoisticamente", e sono sicuro che valga per tanti, ho speso più di 800€ per Paul McCartney e porcozzio il promoter fa 5 concerti l'anno, a meno che non annunci di nuovo PMC per l'anno prossimo io dove minchia li uso 800€ di voucher?
     
    #10
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    21 Maggio 2020

    Visti i costi alti, non avevi una sorte di assicurazione o qualcosa del genere?
     
    #11
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Maggio 2020

    Il problema non è l'assicurazione ma il fatto che si sono fatti fare una legge apposta (in Italia) per non pagare i biglietti e te la sbattono pure in faccia per mostrare che loro stan seguendo le regole. Con tutti i soldi fatti dal nulla con la prevendita al 15% potevano rimborsare tutti gli eventi per i prossimi 5 anni senza rimetterci un centesimo.
     
    #12
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    21 Maggio 2020

    #13
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    21 Maggio 2020

    #14
    A Il Luppoooo, sebek e Jaime Lannister piace questo elemento.
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    21 Maggio 2020

    Dovrebbero trovare una soluzione con le associazioni di categoria, non scaricare le perdite sui clienti che per quanto impattati, di fronte ai numeri potenziali saranno per loro una goccia nel mare. Meriterebbero un po' di pressione mediatica, il Codacons ha alzato un po' la voce ma politicamente sono inaffidabili. Di Altroconsumo mi fido di più ma non ha peso specifico ai piani alti, si limita a offrire un servizio informativo agli abbonati.
     
    #15

Condividi questa Pagina