1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I tuoi migliori concerti del 2017

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da claudiop7878, 30 Dicembre 2017.

  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    30 Dicembre 2017

    Visto che il 2017 sta per finire(ed a differenza d altra gente per me è stato un altro anno BELLISSIMO )propongo l
    a classfica dei migliori concerti a cui abbiamo assistito mo senza tanti lizzi e lazzi comincio io :smoke: 1)Periphery+the contorsionist+destrage 6 maggio zona roveri bologna 2)Bryan adams 11 novembre mediolanum forum milano(e non fate i fondamentalisti :smoke:) 3)The birthday massacre 7 ottobre exenzia prato 4)Eluveite+amaranthe 26 ottobre campus industry parma 5)Megadeth 8 agosto carroponte sesto san giovanni 6)Helloween 18 novembre medioalnum forum milano,gli altri slayer a mialano kreator a brescia linkin park+blink 182 a monza li metto tutti a pari merito in fondo alla classifica :smoke::read:ah dimenticavo buon 2018
     
    #1
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    1 Gennaio 2018

    1. Ayreon universe live at tilburg
    2. Helloween live at Milano
    3. Aerosmith live at Firenze rocks
    4. Rhapsody reunion a Milano
    5. Delain a Roma


    Beh la prima posizione era scontata erano 10 anni che sognavo di vedere il progetto di lucassen dal vivo )
     
    #2
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    2 Gennaio 2018

    per me se la giocano questi tre:

    - depeche mode a bologna: sono un loro fan di recentissima data, ma appena ho avuto la possibilità di vederli non me la sono fatta mancare. due ore e passa di concerto, coinvolgenti come pochi altri gruppi!
    - dream theater a firenze: sentire per intero images&words nella bellissima cornice del teatro Verdi vale pienamente il prezzo del biglietto. se poi ci mettiamo a change of season in chiusura la serata non può che diventare indimenticabile
    - ulver a ravenna: se devo essere sincero, fino a qualche settimana fa non avevo ascoltato niente degli ulver da shadows of the sun in poi, e a questo concerto ci sono arrivato casualmente: della serie
    "bisognerebbe andare a qualche concerto bellino"
    "ci sono gli ulver tra una settimana, si va?"
    però ne è valsa pienamente la pena, è stato un concerto spettacolare nel vero senso della parola, con giochi di luce e immagini proiettati che, unito alla musica, hanno fatto si che uscissi a metà tra l'euforico e il confuso :lookaround: difficile da spiegare a parole

    altri concerti li ho visti ma non li posso mettere assolutamente al pari di questi tre.
    in tutto questo, a distanza di quasi un anno, mi sto ancora mangiando le mani per essermi perso i suicidal tendencies: essendo abituato all'italia, figuriamoci se mi immagino che un gruppo del genere all'estero possa fare sold-out ben tre settimane prima :fool:
     
    #3
  4. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    2 Gennaio 2018

    Direi su tutti (e sono stati maledettamente pochi purtroppo) Voivod a Giavera del Montello e Dawn Ray'd ad Amburgo. Una bella sassata anche Unsane e Karma to Burn (sempre a Giavera) e ottimo concerto quello dei Graveyard (sempre ad Amburgo)...
     
    #4
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    3 Gennaio 2018

    Visto che sono uno sfaticato copio e incollo da Facebook:

    10. ELLENDE (apr. @ Dark Easter / lug. @ATMF Festival): Qui ha fatto molto la location di Resia, carini a Monaco ma vederli in una foresta in montagna è tutta un'altra storia, luogo perfetto per le loro sonorità.
    9. BATUSHKA (sempre @ovunque): È innegabile che il loro disco mi piaccia moltissimo e la "liturgia" che propongono anche dal vivo la prima volta mi abbia totalmente incantato, ora dopo averli visti per quattro volte in undici mesi anche basta fino al prossimo disco. Però bravissimi.
    8. ARCHGOAT (set. @ titty Twister): Campane a morto, suoni tombali, santi picchiati, è sempre un trionfo vederli dal vivo. E a Parma, poi...
    7. INCANTATION (ago. @ Brutal Assaultx2+Praga): Sogno un "Incantation Open Air" in cui suonano solo gli Incantation con set tutti diversi a seconda della velocità dei loro pezzi, sarebbe l'unico modo per battere questa tripletta assurda di loro concerti in Repubblica Ceca.
    6. ELECTRIC WIZARD (ago. @ Brutal Assault): Suoni perfetti, riff che ti fanno tremare, parte visiva quantomai azzeccata, scaletta ottima, non li avevo mai visti e sono stati sicuramente tra le "new entry" che ho più gradito.
    5. GORGUTS (ago. @ Brutal Assault): L'attesa era davvero tanta, dopo tante cancellazioni e smentite finalmente rivedo Luc Lemay e compagni e mi regalano un concerto incredibile, pescando forse i pezzi migliori da Obscura (delirio totale su The Carnal State) e Colored Sands, è stato tutto bellissimo.
    4. WOLVES IN THE THRONE ROOM (mag. @Freakout / ago. @ Kino Siska): Un'altra band che attendevo moltissimo, assistere per ben due volte al loro ritorno in Europa è stato un'esperienza mistica, musica che ti trasporta dritto in un'altra dimensione. Forse un po' meglio a Lubiana, per i suoni ottimi e la prima fila.
    3. ROTTING CHRIST (mar. @Alchemica / ago. @ Brutal Assault): Una volta con tutto Thy Mighty Contract (e già qua...), un'altra sotto i fulmini in un'atmosfera d'eccezione, ma sempre carichi da morire, che suonino roba vecchia o nuova. Transform All Suffering Into Plagues una delle canzoni dell'anno.
    2. ASPHYX (apr. @ Dark Easter / lug. @Colony "Open Air"): La miglior live band della storia della musica per una volta non viene al primo posto, non ho voglia di tessere le loro lodi un'altra volta, andate a vederli e basta senza discutere.
    1. EMPEROR (ago. @ Brutal Assault): Uno dei concerti più belli della mia vita, si potranno anche far pagare miliardi di euro ridendo dei loro fan, ma sinceramente ben venga finché suonano così. Un'intensità assurda, una scaletta che vabbè cosa puoi dire, dei suoni perfetti, nessun calo di tensione, un'estasi di un'ora e un quarto... La chiusura con Inno A Satana, il silenzio di chi ha appena assistito a qualcosa di storico dopo.
     
    #5
    A Peste Noire piace questo elemento.
  6. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    3 Gennaio 2018

    1) Ross The Boss @ Colony.
    Un tuffo nel passato, con molte delle mie canzoni preferite.
    2) Rhapsody Reunion @ Vinci.
    Lo dovevo a me stesso, per aver sempre colpevolmente ignorato ascesa e declino di questa band.
    3) Depeche Mode @ Bologna.
    Perché non rinnego nulla di ciò che ho ascoltato e amato!

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
     
    #6
    A Zanna piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Gennaio 2018

    1) Dirkschneider 12/08/2017 Hanau. Saranno stata la scaletta perfetta, i fuochi d'artificio, o il sole calante, ma questo è stato uno dei concerti più belli che abbia mai visto in vita mia!!! :pray:

    2) Deep Purple 26/06/2017 Bologna. Un emozione unica è una serata bellissima. Quando ho visto Ian Gillan ho pianto dalla commozione. :cry::cry:

    3) Trancemission 28/10/2017 Landau. Vedere loro è stato speciale, li avevo scoperti per caso sul tubo non ricordo più neanche come, poi qui sul forum grazie a @Dwight Fry approfonditi un pochino.. fatto sta che è stato un concerto meraviglioso, contornato anche da una foto con Lothar alla fine! :headbang:

    4) Manowar 09/12/2017 Francoforte. Un concerto atteso da tempo immemore, il più costoso di sempre (per me!) ma che ovviamente è valso ogni centesimo. Sarebbe stato più in alto in classifica se il pubblico non fosse stato così statico.

    5) Bömbers 28/12/2017 Offenbach. Secondo anniversario della morte di Lemmy, guardando una all star cover band, ma nel cuore credendo di vedere i Motorhead. Tutto (quasi) perfetto da parte loro, mezza delusione il fatto che se sono scappati dopo 15 precise canzoni (senza neanche un bis) e un Abbath che NON ha voluto in nessun modo fare foto che nessuno.. Erano vere allora le voci che lo davano come uomo di merda.... :nono:
     
    #7
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Gennaio 2018

    Premettendo che di concerti ne ho fatti tanti quest'anno, e nessuno brutto, faccio una listina in ordine cronologico dei migliori:

    04/02/17 Black Sabbath (Birmingham): ultimo concerto, ma di che stiamo a parlare

    11/03/17 Children of Bodom (Manchester): setlist devastante, solo pezzi vecchi, band in pallissima (poi ho conosciuto Alexi che, oltre ad essere il cantante che mi ha introdotto allo scream, è pure uno dei pochi musicisti che ho incontrato più bassi di me :lookaround:)

    16/03/17 Hawkwind (Leeds): gruppo leggendario, "ma di che stiamo a parlare" [auto-cit.] (poi mi sono beccato pure un concertino privato di Dave Brock nel backstage)

    22/05/17 Eric Clapton (Londra): leggenda leggendaria, "ma di che stiamo a parlare" [auto-cit.]

    02/07/17 Blind Guardian (Milano): avevo già sentito tutto IFTOS alcuni mesi prima ma qui hanno fatto una setlist più lunga, signor concerto

    16/09/17 Ayreon (Tilburg): mai avrei pensato di vederlo, tanto meno intervistare di Arjen di persona, concerto pazzesco con un sacco di grandi ospiti

    12/10/17 The Rolling Stones (Stoccolma): vabbè, la storia, "ma di che stiamo a parlare" [auto-cit.]

    02/12/17 Helloween (Gothenburg): con la prima canzone metal che ho mai sentito hanno aperto il concerto, prima volta che li vedevo e per anni ho pensato che gli Unisonic sarebbero stati la cosa più vicina alla reunion che avrei mai visto, felicissimo di essermi sbagliato

    Manco a farlo apposta non ho messo due concerti nella stessa città :rotfl:

    Non voglio fare una lista infinita ma degnissimi di nota ma anche Anthrax con tutto Among the Living, Devin Townsend (intervistato prima del concerto e parlava a fatica, malatissimo, poi ha cantato per 2 ore in maniera devastante), Iron Maiden, Aerosmith/Deep Purple/Emperor all'Hellfest, Alter Bridge e Ghost.

    Ah, e come momento dell'anno senza ombra di dubbio questo, visto dalla transenna :rotfl:
     
    #8
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Gennaio 2018

    Io l'ho beccato un paio di volte ed è sempre stato disponibilissimo...
     
    #9
  10. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    5 Gennaio 2018

    fatemi la gif
    subito :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #10
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Gennaio 2018

    [​IMG]
     
    #11
    A Dwight Fry, giova e Bestialdevastation piace questo elemento.
  12. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    5 Gennaio 2018

    ecco cosa succede quando durante una discussione sei palesemente in torto e qualcuno te lo fa notare :zizizi:
     
    #12
  13. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    6 Gennaio 2018

    con questa perla hai dato un senso alla mia giornata, sappilo.
     
    #13
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    10 Gennaio 2018

    Al primo posto sicuramente gli Accept, a Trezzo. Di spalla ai Sabaton, un'ora perfetta. Concerto eccezionale di una band fondamentale per la scena, ancora in forma smagliante. Spaventosi, l'ho definito il concerto più heavy metal della mia vita.

    Menzione d'onore per Grave Digger e Freedom Call, entrambi al Colony: esibizioni entusiaste, dirette, sincere e coinvolgenti.

    Menzione di disonore per gli Elvenking, visti due volte quest'anno, band che adoro (il mio nuovo nick è preso da un loro pezzo, sono MF_Metal :lookaround:), ma non posso parlar bene di loro anche live, dove si presentano con cori e ancora più grave chitarre acustiche registrate, con almeno due chitarristi in formazione :facepalm:
     
    #14
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Gennaio 2018

    Chi sei tu?!
    Doppio account?!?
    Mo' ti banno! :tibanno:

    :lookaround:
     
    #15
    A The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina