1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri migliori concerti del 2024

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da claudiop7878, 30 Dicembre 2024.

Tags:
  1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

7 Gennaio 2025

ho detto che gli aumenti ci sono stati, ma visto che hai la capacità di comprensione di uno sgabello, lasciamo perdere. Hai ragione te.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.858

8 Gennaio 2025

"Il fatto che ci siano stati aumenti è vero, mentre che siano fuori da ogni logica no, perché evidentemente per tante persone quelle cifre sono sostenibili pur con gli aumenti."
    "200 euro sono quasi una settimana lavorativa"

Io fin dall'inizio ho fatto un certo discorso, abbastanza chiaro, se uno lo vuole capire ok, se uno non vuole capirlo ok.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

8 Gennaio 2025

Meno male che almeno tifiamo la stessa squadra di basket :hihi:

Comunque regá meglio 150 euri per David Gilmour che 420 per la Swift :prrr:

A Flea piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

8 Gennaio 2025

Almeno l'Olimpia i prezzi non li ha aumentati, sennò ho idea che il Forum sarebbe vuoto :hihi: (invece la Virtus ha prezzi quasi al triplo ed il palazzetto è sempre pieno. Il tutto per vedere una squadra ancora più demmerda :lookaround:)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

8 Gennaio 2025

La matematica di quest'uomo deve essere un argomento affascinante da studiare :hihi:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

8 Gennaio 2025

Comunque, visto che Swift sta sbancando su questa discussione, ho fatto una rapida ricerca e ho scoperto che i bilglietti standard, ovvero quello che hanno pagato la maggior parte delle 70 mila persone (numero a caso, non so quante ce ne fossero), si attestavano a 100€ per il prato e 120€ per il Pit, altri settori stavano anche a 65€, mentre i biglietti per la tribuna centrale, i più cari, salivano a 170.
    Quindi cifre a 200€ non ce n'erano, anche se ci si andava vicino probabilmente con la prevendita per alcuni settori.
    I 400 e rotti erano, come già specificato, parte di un pacchetto VIP, quindi riservato a una minoranza di persone.

Poi la giungla, quella vera, si è scatenata sulle rivendite di bagarinaggio, che per me sono la vera piaga da debellare. Occhio pure al sistema del dynamic pricing che hanno attuato per i concerti degli Oasis in UK, che è una pratica di bagarinaggio legale che potrebbero applicare anche le rivendite ufficiali in Italia e lì sì che ci sarà da piangere per poter permettersi un concerto evento a prezzi non da mutuo.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.858

8 Gennaio 2025

Questo è un mio errore.
    Non erano 200 euro ma 400 come ha detto Mordred di aver pagato.
    E comunque fossero 200 sarebbero più di due giorni lavorativi, più del doppio rispetto a trent'anni fa.
    Ribadisco: è accettabile?
    E non è solo nella musica ma in tante altre cose oggigiorno.

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.858

8 Gennaio 2025

Le cifre le ha riferite il tuo amico, chiedi a lui.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

8 Gennaio 2025

Come ho scritto N volte è accettabile per migliaia di persone, quindi è accettabile per il mercato.

Per me è accettabile pagare 100€ di Limp Bizkit? No. Ci vado? No. Problema risolto per me.

Per uno che si fa un concerto all'anno e li aspetta da 20 anni potrà essere accettabile o deve essere oggetto di analisi sullo stipendio che percepisce?

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.858

8 Gennaio 2025

Infatti tante cose oggi sono accettate, ma sono senza senso, almeno per me (ripetuto mille volte con un discorso lungo che esula dalla Swift).
    Ma poi, sinceramente, fate che cazzo volete, la vita è vostra.

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.166

8 Gennaio 2025

Infatti ringrazio i Savatage per aver messo un prezzo onesto al loro biglietto, 60 euro sono accettabili, fosse stato di più ci avrei dovuto pensare bene.
    Sono prezzi altini ma comunque nella media dei big, comunque da quello che ho letto erano tipo 128000 complessivi per le due serate.
    Questi sono il male per me, i pacchetti Vip,di qualsiasi gruppo si parli eh, sembra che si facciano fan di serie a e di serie b.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.858

8 Gennaio 2025

Ma visto il ragionamento che si fa sui prezzi qual'e' il problema dei pacchetti vip?
    Se c'è richiesta, se ci sono persone che sborsano anche mille o più euro per un pacchetto fanno bene, anzi benissimo.
    Anzi io aumenterei sempre di più, tanto se la gente vuole spendere io li spennerei :sisi:

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.944

8 Gennaio 2025

Allora, è Mordred che ha creato scompiglio! :hihi: Sinceramente, avevo inteso che i 400 e rotti euro fossero il prezzo base e poi a salire, mi sono fidato senza approfondire, mea culpa. Sono cifre alte, sicuramente, ma ancora, ahimè, nella norma di questi pazzi tempi.
    I VIP ticket li tollero ancora, se comprendono gadget esclusivi, accessori o esperienze da fan sfegatati. Ci può stare che siano sovraprezzati. Se qualcuno vuole sentire com’è l’odore di sudore della Swift dopo un concerto o ricevere in omaggio un pelo della sua patata, allora è giusto che paghi un costo maggiore. Detto questo, tollero sicuramente meno differenziare l'evento con posti privilegiati e "meno privilegiati". Sborsare per vedere un evento di lato (vedi Maiden a Padova) o da una posizione che limita l’esperienza musicale e visiva è un paradosso, magari solo per dire "ci sono stato" o scattarsi un selfie da postare sui social ma anche qui de gustibus. Io però sono sempre stato per la libertà di movimento. Per quanto riguarda il fatto che un artista guadagni più dalle esibizioni live che dalla vendita di materiale fisico, ci può stare ed è ormai risaputo, visto che il modo di fruizione della musica è mutato da tempo. Infatti, posso accettare incrementi dei prezzi da parte di gruppi o artisti che davvero faticano a campare di musica, in questo caso hanno il mio supporto e nel mio piccolo cerco sempre di fare la mia parte per sostenerli. Ma quando leggo di ricavi milionari, allora col cazzo che mi metto a foraggiare certi personaggi. Non sono disposto a contribuire a ingrassare chi già ha più che abbastanza, soprattutto se la qualità dell’esperienza che offrono non giustifica la cifra richiesta. E se questo fa di me un "populista" allora sia.

Il bagarinaggio è da sempre una piaga, eppure esisterebbero metodi per debellarlo... anche in questo caso però basterebbe non acquistare.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.908

8 Gennaio 2025

Mordred agitatore di folle

A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry