1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri migliori concerti del 2024

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da claudiop7878, 30 Dicembre 2024.

Tags:
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.317

30 Dicembre 2024

Visto che il 2024 sta per finire,,e devo dire,sara il mio proverbiale ottimismo é stato un altro anno OTTIMO, e quindi apro il 3d sui nostri migliori concerti allora 1)Dream theater palasport Roma 26 ottobre vederli era u son concertistico da realizzare,e credo di molti,embe ma di che cosa stiamo parlando 2)Tool ippodromo del visarno Firenze 15 giugno seconda volta che li vedo e sempre stessa location, forse li trovai meglio la prima volta,ma concerto straottimo 3)Plug of apocalypse largo venue Roma 30 novembre band che credo(purtroppo conosceranno in pochi)meriterebbero di piu,concerto intimo e sognante ,ps eh si ho una cotta per la loro cantantina 4)All for metal live Trzzo sulla adda 18 maggio band che non conoscevo,epic Metal abbastanza loro con un look stile Conan il barbaro,mokto divertente ,poi dehh era l adunata di feudalesimo e iberta 5)30 Second to Mars inalpi arena Torino 27 maggio 3rza volta che li vedo,bravi come sempre, peccato che le teen siano cresciute 6)Smashing pumpkins piazza napoleone Lucca 7 luglio eh la band del cuore visti per la 7ma volta ,behh come al solito fitte al cuore,pecato non so non mi convince mai quella locazione moccoli che dopo becco no scisero dei treni e rientro casa alle 6 del giorno dopo 7)Raphsodiy trezzo sulla adda 18 maggio sempre da quella ganzialata del raduno di Fel,un pezzettino di storia del power metal 8)Subsonica area feste fresca 21 agosto, altro sogno concertistico realizzato,strameritevoli ,peccato era in una eta di radical chi pro palestina dei miei stivali, altro da segnalare il pignolesco fest a modena ed u festival metal a forli dove si sa me so divertito come un ragazzino anche grazie all elevato tasso alcoolico,salutoni e ci si vede a fine 2025 :beer::bottle::happy::headbang::killer:

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.334

30 Dicembre 2024

Dehh, u son concertistico, Trzzo, epic Metal abbastanza loro, mokto divertente, l adunata di feudalesimo e iberta, pecato non so non mi convince mai quella locazione moccoli che dopo becco no scisero dei treni, ganzialata, area feste fresca, in una eta di radical chi, ed u festival metal a forli dove si sa me so divertito.
    :hype:

A Eclipsed piace questo elemento.
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.023

30 Dicembre 2024

Non ho partecipato a molti live quest'anno ma se devo fare una classifica dico:

3) Nile al Revolver, devastanti in versione live
    2) Emperor al Metal park, da anni li volevo vedere live e finalmente sono stato accontentato, prestazione impeccabile e glaciale
    1) Cavalera al Metal park, che dire, un' ora così intensa non ricordavo di averla vissuta, sentire alcuni pezzi dei Sepultura suonati da quei due è stato commovente, da lacrimoni e pelle d'oca

A Nicola Furlan e Eclipsed piace questo messaggio.
  4. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.023

30 Dicembre 2024

@Idolp7878

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.315

30 Dicembre 2024

1.Taylor Swift + Paramore @ Stadio San Siro , Milano (Eras Tour). Il tour più grande della storia della musica con l'incasso più alto di sempre con i suoi 2.09 miliardi di dollari. Prendere il biglietto è stato quasi un miracolo contando che dovevi essere pescato a sorte solo per poter partecipare alla vendita. Alla fine visto che due date sono state polverizzate in un minuto ho deciso di prendere il vip package. Soldi ben spesi. è stato magico.. le coreografie , la scenografia, mai visto nulla del genere in un concerto. 3 ore e mezzo di concerto ripercorrendo tutte le ere o quasi della carriera di taylor per un concerto che difficilmente mi dimenticherò. Ah di supporto ci stavano i Paramore, altra band che adoro. Sono tornato a casa con la consapevolezza di aver assistito ad un evento davvero unico, aldilà del peso storico e dell'incasso straordinario e da record assoluto di questo tour

2. Green Day@ I-days milano Tutto amenican idiot e tutto dookie . dico solo questo. Tra l'altro un evento pure questo dato che è stato il più grande concerto di sempre dei green day in europa con i suoi 80 000 spettatori. Dopo un concerto così perfetto non credo che potrò mai tornare a vedere i green day dal vivo, meglio di così non si può fare

3. Tool @Firenze Rocks La prima volta che si vedono i tool live non si dimentica. Anche se la scaletta è stata molto incentrata su fear inoculum. Suoni pazzeschi effetti psichedelici incredibili. Finalmente ho visto dal vivo una delle mie band preferite di sempre

4. Dream Theater @ Milano, Forum di Assago. Il ritorno tanto atteso di mike. Meravigliso. Labrie anche in discreta forma

5. KoRn @ Wacken open air 2024. Hanno tirato giù il palco , come sempre.Gli unici veri headliner di questo festival nel 2024, data la pessima prestazione degli scorpions

menzione speciale per il bellissimo concerto dei behemoth al wacken. i brutus sempre al wacken, come gli opeth. la combo spiritbox e architects all'alcatraz di milano di febbraio, il concerto pazzesco dei sum 41 a milano insieme ad avril lavigne, e poi mr David Gilmour a Roma al circo massimo. Per un fan dei pink floyd come me è stata una grande emozione

nota di demerito invece per lana del rey che nonostante avesse 67 000 fan davanti come al solito ha suonato troppo, troppo poco. Un'ora e un quarto.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2024
    A Flea piace questo elemento.
  6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.023

30 Dicembre 2024

Curiosità (se puoi):
    Quanto ti è costato il biglietto vip per Taylor Swift?

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Metallaro medio un cazzo!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.741

30 Dicembre 2024

Sono curioso anche io, vediamo se svengo.

A Mordred87 e wataingods piace questo messaggio.
  8. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.023

30 Dicembre 2024

:hihi:

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.350

30 Dicembre 2024

Un concerto assoluto preferito non ne ho, come al solito mi son divertito con gruppi italiani come Silenzio Profondo, Rogue Deal, Trick or Treat, Bullet-Proof, Skanners e i Labyrinth che han ripescato una canzone dall'omonimo e due da Sons of thunder, i Bejelit dopo 11 anni di inattività e i Silvebones che non vedevo da 8.
    Concerto peggiore Lovebites al Legend, 40/50 vip ticket in un posto da 300 persone schiacciati all'inverosimile, suoni del locale osceni.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.315

30 Dicembre 2024

io ho preso quello più economico che ti faceva stare cmq nel front pit rosso che era uno dei migliori posti in assoluto nello stadio. 420 euro. I più cari erano oltre mille euro e avevano altra roba inclusa nel pacchetto (oggetti vari ecc..). Tutto sommato considerando la portata dell'evento , la richiesta , e il fatto che è un concerto che veramente ti vedi una volta nella vita soldi ben spesi. Soprattutto considerando dove ero nello stadio. Un front pit rosso normale sarebbe stato letteralmente impossibile prenderlo se non in questo modo

A Vic Rattlehead e wataingods piace questo messaggio.
  11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.023

30 Dicembre 2024

Pensavo di più...:hihi:
    Battute a parte, non sono nella posizione di giudicare nessuno per i soldi spesi per le passioni (che credo siano i più ben spesi)

A Mordred87 piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.334

31 Dicembre 2024

Comunque al Wacken 2024 ci sono state quattro giornate non due, quindi ci sono stati quattro headliner e non due (quindi il richiamo ai soli Scorpions mi sembra fuori luogo, ma capisco il motivo).

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.712

31 Dicembre 2024

Come sempre, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, soprattutto quando si tratta di passioni. Tuttavia, resto basito quando leggo certi prezzi. Al di là dei gusti musicali (personalmente trovo la musica e la voce della Swift di una piattezza disarmante, ma si sa, de gustibus), e tralasciando la retorica, pagare 500 euro per finanziare personaggi che sicuramente non hanno bisogno di carità mi lascia perplesso. Se fossi un fan, mi sentirei un po' preso in giro...

Ad ogni modo quest'anno l'unico concerto che mi sono fatto è stato il Malpaga, per di più gratis.

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Metallaro medio un cazzo!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.741

31 Dicembre 2024

Non ho molta scelta avendone 1 solo all'attivo ma il Metalitalia è stato una figata, poter assistere a Satan, Warlord e Cirith Ungol uno dopo l'altro è roba dell'altro mondo, ho conosciuto gente del forum e incontrato gente che non vedevo da una vita e in più c'ho beccato pure l'autografo e foto con i Cirith Ungol, cosa volere di più?

A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.334

31 Dicembre 2024

Sono anni e anni che non vado ad un concerto e non ne sento la mancanza, ma se avessi vent'anni a chi vuole più di 50 euro per un concerto risponderei:
    Poi addirittura i pacchetti vip sono vergognosi: un tempo compravi un biglietto ed andavi dove volevi.
    Volevi un autografo? Cercavi di trovare i componenti del gruppo da qualche parte, hotel, o pullman.
    Ma poi chi offre questi pacchetti sono soprattutto quelli che non ne hanno bisogno.
    Sempre peggio....

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina