1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I migliori 5 dell'anno

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 26 Dicembre 2005.

  1. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    Perfetto... le atmosfere Panteriane però le hanno già avute in passato, quelle non è che le scopriamo adesso!!!
     
    #31
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    28 Dicembre 2005

    ...vero
     
    #32
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Dicembre 2005

    grazie mille per la precisa analisi. ma mi sa proprio che non mi piacerà.
     
    #33
  4. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Dicembre 2005

    Son 10 anni che di dischi thrash ne escono pochi, ma a parte i soliti 10 nomi tutelari, se si fa un po di attenzione qualcosina di interessante si trova. Se escludiamo i vecchi noti Kreator, Destruction, Exodus, Nuclear Assault, Annihilator, Overkill, Holy Moses, Assassin e Flotsam&Jetsam (notevole l'ultimo, anche se è passato quasi inosservato) sono usciti buoni lavori "minori": Imagika, Kayser, Municipal Waste, Spellbound, Ritual Carnage... non capolavori ma comunque album di buon livello, e ad esser sinceri spesso molto più validi dei come-back della vecchia guardia.

    Altra storia per il thrash italiano, che quest'anno ha partorito lavori veramente buoni, anche se è l'originalità che continua a mancare. Ricordo i miei concittadini Deliverance, gli Hyades e i Braindamage. Il nuovo Extrema ancora non l'ho sentito, così come i Longobardeath e i veneti Devastator.

    I Nevermore meritano un discorso a parte, perchè non rientrano a pieno in questa categoria. This Godless Endeavor è per me il disco dell'anno, che se non fosse per un lieve calo qualitativo nella parte centrale, sarebbe stato un capolavoro. Una riconferma che spazza via tutti i dubbi. Warrel & co. sono la miglior band in circolazione.

    Se proprio devo fare una classifica dico:

    1-Nevermore - This Godless Endeavor
    2-Exodus - Shovel Headed Killing Machine
    3-Kreator - Enemy Of God
    4-Municipal Waste - Hazardous Mutation
    5-Flotsam&Jetsam - Dream Of Death / Kayser - Kayserhof

    Deludenti Annihilator e Nuclear Assault. Mediocri gli Holy Moses. Sufficienti Assassin e Overkill. Buoni i Destruction anche se mi aspettavo di più.

    Se ci allontaniamo un po dal thrash canonico ci sarebbero anche i Darkane (ottimo Lyers Of Lies), i Terror 2000 (divertente), i Cancer (brutto), Meshuggah (grande delusione del 2005).

    Insomma, un 2005 non molto positivo. Per fortuna i Nevermore...
     
    #34
  5. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Mi fa piacere che qualcuno se ne sia ricordato, io lo trovai senza nemmeno sapere che il gruppo avesse in cantiere una nuova uscita e ne sono rimasto decisamente soddisfatto.
     
    #35
  6. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Alex, ho visto che hai citato questi 2 gruppi italiani Deliverance e Braindamage sai dirmi come sono ? non li ho mai sentiti..:)
     
    #36
  7. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2005

    1-Terror 2000
    2-Darkane
    3-Nevermore
    4-Overkill
    5-Extrema

    Eh già, a quanto pare, almeno per quanto mi riguarda, il thrash quest'anno ha cambiato sponda dell'Atlantico (come peraltro l'anno scorso, con i The Haunted a farla da padrone). Nevermore e Overkill le poche conferme a stelle e strisce, mentre Nuclear Assault e Exodus si limitano a fare il compitino...male male! E promuovo con piacere l'inaspettato ritorno degli Extrema a queste sonorità! :)
     
    #37
  8. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2005

    scusa una domanda,ma come fai a mettere sullo stesso livello il lavoro dei nuclear assault con quello degli exodus ??? :shock: :shock: :sadic: :rotfl:
     
    #38
  9. Vedder

    Vedder
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Giugno 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2005

    prova
     
    #39
  10. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Dicembre 2005

    non ce lo metto... ma gli Exodus francamente non mi entusiasmano (seppure il loro sia comunque un lavoro molto professionale).
     
    #40
  11. Lux Nocturna

    Lux Nocturna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2006

    grandioso l'album degli exodus... l'ho ascoltato per bene e senz'altro merita di stare al primo posto: vero, bostaph è una sicurezza, con gente di questo calibro non può che essere bello per forza.. quoto thrash till death: non sono state molte le uscite di grupponi famosi ma nell'underground credo che le nuove leve possono ancora dare la loro parte.
     
    #41
  12. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    Bè, a me ad esempio Shovel... non è piaciuto per niente, sound troppo cambiato, sono un altro gruppo che suona thrash senza legami alla bay area.
    A me personalmente questo tipo di thrash (sullo stile degli Strapping Young Lad) non piace. Rivoglio i vecchi Exodus!!!
    Gradite sorprese invece gli Hyades e Merendine Atomiche(il cui album forse è del 2004:sgrat:. non ricordo)
     
    #42
  13. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    Una classifica non posso ancora farla perchè alcune uscite di gruppi come Overkill, Nevermore ecc mi mancano.
    Ad ogni modo gli Exodus si sono confermati ai massimi livelli, mentre mi hanno sorpreso Annihilator e Flotsam And Jetsam.
     
    #43

Condividi questa Pagina