1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I metallari e i "love affairs"

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da DanceOfTheSpirits, 16 Dicembre 2009.

  1. DanceOfTheSpirits

    DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2009

    Data la natura disimpegnata del topic, ho pensato di aprirlo qui.
    Ho spulciato un po' di pagine (non tutte e 158 sennò morivo :hihi:) tra Chiacchiere e Attualità e Cultura ma non ho trovato un topic simile. Nel caso chiedo perdono in anticipo, cancellate pure. :P

    Ma per voi metallari in una donna - o per voi metallare in un uomo... L'apparenza quanto conta? Mi spiego meglio, prendendo l'esempio di uomo-che-ci-prova-con-una-ragazza (ma vale anche per il contrario). Vedendo una ragazza a primo acchito, vi viene in mente di tentare un approccio solo se è vestita in un certo modo? Ad esempio, se indossa tacchi vertiginosi e borsa firmata allora evitate perché pensate che non ci possa essere uno sbocco o un punto in comune e, di conseguenza, preferite le ragazze che sembrano vestirsi e comportarsi come voi? Oppure pensate che la cosa non faccia differenza?

    Lo so, sono peggio di una di quelle che lavorano per le riviste da teenager :hihi:

    A voi la parola, popolo di TM!
     
    #1
  2. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2009

    Bel topic:)!

    Personalmente, l'aspetto fisico di una persona dell'altro sesso conta molto poco, almeno per quanto riguarda gli affari d'amore. Non nego che esteticamente mi piacciano le donne, e molto (anche se, invece, evito gli eccessi che tipica della maggior parte degli uomini). In una mia eventuale partner (seee, ma quando mai:hihi:), rispetto all'aspetto fisico privilegerei quello più squisitamente emotivo/sentimentale e quello razionale. Mi spiego meglio: di una ragazza molto molto bella ma antipatica, immatura, che se la tira, irragionevole, non mi importerebbe molto, perché non è decisamente il mio tipo, sarà pur bella da guardare ma sempre una "brutta" persona rimane (almeno dal mio punto di vista); al contrario, una ragazza anche brutta esteticamente, ma che si rivelasse estremamente simpatica, matura, dolce, sensibile e ragionevole, sarebbe veramente una donna ideale. Perché? Perché, in conclusione, per me la bellezza vera è quella "interiore", la persona in se, il suo essere, e non il suo apparire, che è solo mera estetica e nulla più:).

    (Ovviamente in questa occasione, parlando dell'aspetto fisico intendo anche il "look", citato in apertura;))
     
    #2
  3. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2009

    Non facevi prima con un paio di ricerche avanzate? :P
    Innanzitutto si precisi che se si ha a disposizione solo un'occasione allora l'apparenza é l'unico fattore su cui basarsi, quindi conta necessariamente al 100 % ca ; se si ha una sola occasione MA ci si può parlare ampiamente durante il periodo nel quale la si conosce, allora ci si basa sia sull'apparenza fisica (90% +/- ca) e per un 10% +/- ca su quella interiore. Poi queste percentuali variano da persona a persona: vanne bene per uno come me, ma potrebbero essere l'esatto contrario per uno come Asperger, chessò...

    Il fatto che sia vestita in un "certo modo" é già un indicatore, per me, del fatto che sia un certo tipo di ragazza che possa/possa non piacermi. Quindi eventualmente non ci provo in quel momento, ma più avanti.

    Poi dipende tutto da molti fattori: 1) ho solo quell'occasione per provarci? 2) posso aspettare del tempo? ("tanto la rivedo" ?) 2.1) posso aspettare del tempo ma non troppo se no ci provano altri?
    Ma soprattutto: 3) che probabilità ho di "riuscirci"? [che, oh, é sempre da tener presente! :sadic:]
    NB: la "3)" é per definizione una probabilità condizionata!

    E via dicendo
     
    #3
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    16 Dicembre 2009

    Questo topic mi mette in difficoltà :sgrat:
     
    #4
  5. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    16 Dicembre 2009

    A chi lo dici... 14 anni senza mai aver avuto una ragazza... :ueeee:
     
    #5
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    16 Dicembre 2009

    Nel mio caso non era esattamente per una cosa del genere, ma... ok :hihi:
    Comunque, non c'è nulla di grave a non aver mai avuto una ragazza a 14 anni eh, mica ci sono delle fasce di età per i rapporti interpersonali :P
     
    #6
  7. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    16 Dicembre 2009

    Sèèèèèèèè... Parli così perchè non sei mai stato nella mia classe... Tra un po' tutti hanno avuto la prima relazione a otto anni... :D
    Hai presente quegli adolescenti tutti fighetti che piangono se non hanno la maglia nuova di Armani, che ogni sabato sera cascasse il mondo vanno in discoteca e con le fidanzate che mediamente durano 15 minuti per passare alla prossima? Ecco, quelli sono i maschi della mia classe, solo uno si salva, ovviamente questo è un metallaro old school come me... (però lui la ragazza ce l'ha :ueeee:)
     
    #7
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2009

    A parte il fatto che a 14 anni sei ancora abbastanza giovane... nonostante io non sia nessuno per dare consigli, voglio comunque provarci: non ti devi tediare per queste cose. Penso che l'amore sia una cosa molto bella, ma anche molto complessa, e che non è possibile avere così, perché "lo vuoi"... semplicemente, certe cose arrivano, non per tutti, ma comunque non bisogna fissarcisi (si, potete dirlo che predico bene ma razzolo male:grin:). Questo sempre per quanto riguarda il vero amore... se invece parliamo della maggior parte dei rapporti tra uomo e donna, non basato sull'amore vero ma su qualcosa di più animalesco, beh... non ti posso aiutare, mi spiace, visto che disapprovo:hihi:.
     
    #8
  9. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2009

    E ne hai 14?
    Per la mia prima relazione seria ho dovuto aspettare 20 anni, fa' mo' te ;) (in effetti ho perso svariate occasioni... :roll:)
     
    #9
  10. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    16 Dicembre 2009

    Ma a me il fatto di non avere una ragazza non brucia, anzi, so benissimo di non essere, in un certo senso, "pronto"...
    Mi brucia il fatto che io debba essere schernito dai miei compagni di classe per questo! So che non me la dovrei prendere con gli altri per certe stupidaggini... Ma mi da molto fastidio lo stesso!
     
    #10
  11. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    16 Dicembre 2009

    è innegabile l'importanza dell'apparenza quando si è al primo incontro! se una è brutta difficilmente ci si interessa...si va da quella bella fisicamente, mi pare ovvio! e ciò non è questione di superficialità, assolutamente! poi magari si scopre di aver fatto un errore...ma vabbè! io non saprei proprio dire altro, non ho molte esperienze alle spalle grazie alle quali potermi esprimere di più, poichè mi sono innamorato una volta solo in vita mia e da un anno sto insieme alla ragazza per cui ho appunto perso la testa...
    poi, per quanta riguarda il vestiario, beh, non me ne può fregar di meno! logicamente la mia indifferenza si rifà all'ambito del provarci, è diverso quando si tratta di un rapporto che esiste da un bel po'...ora l'abbigliamento di mia morosa mi interessa eccome! non posso darle tanti ordini, ma se fosse per me andrebbe sempre in giro tutta coperta ahuahuha!
    a federico non posso che augurare buona fortuna, e gli consiglio di non preoccuparsi troppo, arriverà il momento!;)
     
    #11
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  12. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    16 Dicembre 2009

    Speriamo... ;)
     
    #12
  13. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    16 Dicembre 2009

    poi dipende anche dal comportamento che uno ha! ora, non so niente di te, però metti che passi il tuo tempo a piangerti addosso, è colpa tua se non hai una ragazza...non è che aspettando seduto in poltrona vengano a bussare alla tua porta, devi andare in cerca :D

    oh, non mi sto riferendo a te in particolare (anche se mi sono effettivamente riferito a te :P), ti prendo come esempio per trattare una questione più generale ;)
     
    #13
  14. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    16 Dicembre 2009

    In un certo senso è vero, io non mi do molto da fare... Ma è nella mia natura, sinceramente preferisco restare a casa a chattare con gli amici che fare un giro in centro... Ma come già spiegato prima quella di avere una ragazza non è una priorità assoluta (per adesso :demon:)...
    Dead, non preoccuparti, anzi, direi che riferendoti a me tu abbia preso il miglior soggetto...



































    Ma vedrete, quando sarò il chitarrista più famoso del mondo tutte mi verranno dietro! MUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH!!!!! :sadic: :sadic: :sadic:
     
    #14
  15. DanceOfTheSpirits

    DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2009

    Tranquillo, Federico! Molte mie amiche sono davvero carine eppure, a diciotto anni, non hanno ancora avuto esperienze. Non c'è un'età prestabilita, e la gente che ti sminuisce per questo è cretina, anche se so che può dare noia.


    Addirittura? Mi sento quasi onorata, ti ho messo all'angolo :hihi:

    Comunque sì cari giovincelli :hihi: mi riferivo proprio al fatto della "prima vista" e quindi "apparenza". Nonostante pnso siamo tutti d'accordo sul fatto che l'interiorità sia la parte più importante di una persona, se si incontra qualcuno per strada, guardandola non si hanno strumenti per venire a contatto con la sua personalità, e quindi l'aspetto esteriore e anche lo stile di vestiario fanno la loro parte.
    Ho voluto aprire il topic proprio perché può capitare che magari una persona che si veste in un certo modo pensa che non potrà avere qualcosa in comune con un'altra solo perché si veste in modo diverso.
    Ignoro a chi di qui sia accaduto, probabilmente alla maggior parte no :), ma mi sono sempre chiesta perché nella mia città vedo coppie che per la maggior parte sono metallaro-metallara oppure fighetto-fighetta, e via dicendo.
    E mi sono risposta che probabilmente è perché nonostante si reputi l'interiorità la parte essenziale di una persona, a volte l'apparenza può frenare a tal punto da precludere un potenziale legame.

    Oddio, sembra tanto un topic disimpegnato ma la sto buttando troppo sul lato serio forse :hihi:
     
    #15

Condividi questa Pagina