1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I fratelli Coen

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Macina, 2 Giugno 2004.

1. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2004

Nel mondo del cinema, a mio parere, 1 po' come in qwello della musica, è dura trovare filmakers particolarmente innovativi e coinvolgenti appieno, almeno in qwesti ultimi anni.....Insomma, escono centinaia di produzioni, la cui maggior parte è godibile e ben confezionata ma alla fine della cui visione dici:" boh, però nei vecchi film si respirava qwalcosa in +"....

I fratelli Coen, invece, riescono qwasi sempre a produrre roba davvero figa, intensa, bastardamente ironica e che ti fa venire voglia di rivederla già dopo due ore.....

Insomma, chi può dire che "il grande Lebowski" non sia stupendamente ironico, tagliente, caratterizzato in tutti i personaggi?????
    Oppure come non lodare "Fargo"???
    Oppure "fratello dove sei" oppure il + serioso "l'uomo che non c'era"??????

2. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2004

Già , ma non preoccuparti , le risposte di qualcuno a cui hanno fatto veramente cagare a ombrello o a cui hanno provocato paresi rettali arriveranno prolifere.

A me sono piaciuti , non vedo l'ora di vedere LAdykillers.

3. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2004

Come ho già avuto modo di dire nel topic TMfilm, considero i Coen dei geni assoluti. Sono i miei registi preferiti, secondi a nessuno. Oltre ai film che Macina ha già citato, mi permetto di nominare anche altri capolavori quali Mister Hula Hoop o Arizona Junior, con un Nicolas Cage in stato di grazia... ma il film in assoluto più bello prodotto da questi geniacci è sicuramente Il Grande Lebowsky. I personaggi sono esilaranti, ironici, pungenti, dissacratori e assolutamente veritieri. Geniale, veramente. Macina, ti consiglio di leggerti "I cancelli dell'Eden", libro scritto da uno dei due Coen... potrai respirare la stessa atmosfera dei loro films... :wink:

Tra l'altro, io ho Blood Simple in VHS! Quando si dice rarità... :happy:

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Giugno 2004

Potrebbero anche piacermi, il problema è che non penso di aver visto nessun loro film!!!!

Di quelli che avete citato avrei voluto vedere "il grande lebowski", "fratello dove sei" e "l'uomo che non c'era". E prima o poi li vedrò...ah se li vedrò!

5. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Giugno 2004

Hanno fatto Il grande Lebowsky e mi inchino di fronte a tanta genialità. (Drugo ci manchi!!!!!!!!!!)

Qualche gradino sotto Fratello dove sei e adesso andrò a vedermi Lady Killer

6. Iron Maiden

Iron Maiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

Purtroppo ho visto solamente "il grande lebowsky" e me ne sono subito innamorato è un film bellissimo spero di riuscire a vedere anche gli altri e ora che so i titoli spero che lo farò al più presto :)

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2004

Io ho visto 'Il grande Lebowsky', 'Fratello dove sei' e 'Mister Hula Hoop', e li ho trovati tutti e tre stupendi! :) ora cosa mi consigliate di bello? Di cosa parlano gli altri film, ad esempio Lady Killer o Arizona Jr?

8. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

Ladykillers è semplicemente il remake de La signora ammazzatutti , Arizona Jr è un film roccambolesco alla stregua di Lock & Stock ( L'esempio è un pò becero , ma non sono riuscito a pensare di meglio )

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Giugno 2004

Beh Lock & Stock non è mica il primo film di Guy Ritchie? Mi avevano detto che è sulla falsariga di Snatch.... e quello si che è un bel film! Quindi per proprietà transitiva (si può applicare a dei film?) deve essere bello anche Arizona Jr!!! :lol:

10. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

Devo essere sincero ? Arizona Jr non l'ho visto , me l'hanno raccontato così.

P.S. : Brad Pitt ha voluto girare The Snatch dopo aver visto Lock & Stock_

11. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2004

12. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

Nicolas Cage, ladruncolo spiantato uscito da poco di prigione si sposa con la sua carceriera. I due scoprono di non poter avere bambini e ne rapiscono uno da un riccastro con folta prole. Seguono varie fantastiche avventure (degno di menzione è il biker che tira le bombe a mano ai coniglietti... che figo... :D )

13. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

Sono molto contento, caro Olaf, che i fratelli Coen ti piacciono così tanto, anch' io li adoro!!!

Purtroppo non posso dare parere riguardo ai film cui tu hai fatto menzione, perchè non li ho visti...almeno dalle mie parti, non è così facile procurarsi i primi lavori.... :ueeee: Io ho sentito parlare in termini grandiosi di "BArton Fink- è accaduto a Hollywood", tu Olaf l' hai visto???

14. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

Da qwanto ho letto e sentito, "LAdykillers" dovrebbe essere bello ,anche se pare che i Coen abbiano calcato poco la mano e siano stati meno bastardi del solito...boh, certo che appena esce me lo vedo al cinema :wink:

15. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

)quote="Macina"]Io ho sentito parlare in termini grandiosi di "BArton Fink- è accaduto a Hollywood", tu Olaf l' hai visto???[/quote]

Una trama esile e quasi inesistente (uno sceneggiatore che va a scrivere in una camera d'albergo) viene trasformata dai Coen in uno psicopatico viaggio allucinato ed onirico... Turturro bravo come sempre e Goodman esilarante e geniale. Te lo consiglio (come tutti gli altri film dei Coen, dopotutto :wink: )

Condividi questa Pagina