1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    25 Luglio 2008

    Wow, Puzzone, Campitello, Cavalese, li adoro tutti... ho una casa da quelle parti ;)
     
  2. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Luglio 2008

    Ecco sì, mi ricordavo che le chiamassero con un nome vagamente tedesco... un po' come goulash e kartoffen :P :D
     
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    26 Luglio 2008

    Appena ordinata la pizza per stasera:greca+peperoni(ovvero sia:pomodorini,basilico,olive nere al forno feta e peperoni):sbav:
     
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Luglio 2008

    io invece ho mangiato la pizza fatta in casa. Una era vegetariana, l'altra era la napoli con alici...
     
  5. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    27 Luglio 2008

    Dopo per pranzo,visto che ho tempo, provo una nuova ricetta:bruschettoni filanti alle zucchine.Se viene bene posto la ricetta:)
    (si può pensare al pranzo alle 10?:hihi:)
     
  6. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    16 Agosto 2008

    E stasera si mangiano arrosticini:happy::happy::happy:








































    Di tacchino:eek2::eek2::eek2::eek2:
     
  7. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    18 Agosto 2008

    splendido post... a qualcuno è capitato di assaggiare bistecche di renna o di orso? io non ce l'ho fatta :( eppure la cucina Svedese\Norvegese nno è malaccio
     
  8. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    18 Agosto 2008

    Puzzone di Moena!!
    pensa che quasi riesce a coprire l'odore delle mie ascelle quando lo mangio!! :D
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2008

    beh? la ricetta di 'sti bruchettoni?
    E non dire che sono venuti male perché non ci credo... adoro sia le zucchine che le bruschette, di queste ultime in Toscana ho fatto indigestione :sbav:
    Ho anche assaggiato un piatto tipico toscano che si chiama panzanella, ma poco o nulla ha a che fare con quella romana: si tratta di un mucchio di pane sbriciolato e bagnato, condito con pomodoro fresco a pezzi, cipolla e sedano, olio e aceto. Alla fine non era male, ma diciamo che l'avrei gradita di più con dei fagioli :happy:
    Non ho invece assaggiato la ribollita... ho letto la ricetta, troppo cavolo, non ne vado matta.
    Ho poi comprato una busta di pici (pasta tipica toscana) e una di pasta tutta colorata, ma durante il viaggio si sono un po' rotte entrambe :cry:
    Peccato... pensavo di usarle per una cena con amici... invece mi toccherà mangiarmela tutta io :happy:
    A questo proposito... si è trattato di una vacanza non certo rilassante (come al mio solito), ho girato e camminato come una matta, infatti ho mangiato l'inverosimile ma non ho preso un etto. :happy: :happy:
    L'ultimo giorno, poi, ciliegina sulla torta: tre ore e mezza di attesa in piedi per entrare a visitare gli uffizi, oltretutto immensi quindi doppia ammazzata... la sera avevo talmente fame che ho mangiato un piattone di pasta, senza esagerare saranno stati due etti e mezzo barra tre (ho i testimoni :P), più bruschetta insalata e coca cola, e a fine pasto non mi sentivo per niente appesantita... al contrario di quanto mi accade di solito: basta mangiare un po' più del normale e addio... vedi ieri: per il mio compleanno mi hanno fatto fare una mega-parmigiana di melanzane e un profiterol grossi come case, e in pratica sono tornata da Sezze a Latina rotolando :D
    (Però meritavano ampiamente entrambi, i residuati sono ancora in frigo, e stasera gli faccio la festa...) 8-]
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2008

    :ueeee:...ma poverini!!!!
     
  11. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    18 Agosto 2008

    Mio zio ha mangiato quella di renna e ha detto che non era per niente male... Poi mi ha detto che nei Mc Donald di Stoccolma vendevano gli hamburger di renna ma non so se crederci:roll:
     
  12. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Agosto 2008

    allora:tagli delle fette di pane pugliese,le immergi una alla volta in una miscela fatta di panna e uova(due uova un barattolo di panna fresca mi pare),sale e pepe. Nel frattempo salti le zuccine in padella con cipolla e/o aglio(quello che preferisci),origano e basilico. In una teglia da forno sovrapponi a strati o in sbieco le fette di pane con sopra le zucchine e via in forno a gratinare. Niente male,solo che è pesantuccio....difficile andare oltre le due fette:hihi: Mah in realtà per ovviare al problema basta sostituire la panna col latte;)


    Sabato sera cenetta che ha cucinato il mio moroso:pasta con salsa di pomodoro,ricotta e melanzane fritte, bocconcini di maiale alla senape e patate alla pizzaiola... Io ho fatto il dolce:zuccotto con mousse di mascarpone ai frutti di bosco:sbav:
     
  13. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2008

    :shock: :shock: :shock:
    :sbav: :sbav: :sbav:

    Sì in effetti una bella botta... ma una volta vanno assolutamente provate... mentre leggo la ricetta sto mangiando un'insalata scondita :ueeee:

    Ah però... felice di leggere che non sono l'unica a considerare il cibo uno dei maggiori piaceri della vita!!!!! :lollone:
     
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Agosto 2008

    vai tranquilla non sei l'unica no:hihi: poi da quando stiamo insieme siamo cresciuti sti 4/5 chili a testa:D


    poi ti dico solo la crema del zuccotto:cioccolato bianco fuso,mascarpone e panna montata:sbav:
     
  15. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    18 Agosto 2008

    finalmente mi sono comprata uno wok e a prezzo più che decente: grazie mamma Ikea! suggerimenti su come usarlo?
    Ganondorf: non so che dirti visto che non c'ho messo piede al mcdonald in svezia\norvegia ma ora son curiosa di scroprire se è vero
     

Condividi questa Pagina