1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    349

20 Marzo 2008

No, dai, non si può. Anche perché sennò come dessert suggerisco una martellata sui denti... perché il pollo no e il tacchino sì? Il del tacchino mangio la coscia, anche se trovo molto fastidiosi tutti quei tendini ossei... e probabilmente, ci sono cotture (ma in Italia non le usiamo) tramite le quali il tacchino intero diventa delizioso... ma le fette di petto sono proprio tristi...

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Marzo 2008

Mangio le fette di petto di tacchino praticamente quasi tutti i giorni... Vederle anche in occasioni festive mi fa star male..

3. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    349

20 Marzo 2008

No, non esiste, mangia il pollo!!! E non il petto!!! Che ci vuole a disossare una sovracoscia... 10 secondi...

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.676

20 Marzo 2008

Mia mamma fa uno spezzatino di tacchino che è la fine del mondo :D
    Io personalmente detesto il petto di pollo...mangio solo coscia e sovracoscia...

5. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

20 Marzo 2008

sì, mi ricordo, ti ho visto all'opera.. Per me non ci sarebbe problema, lo farei anche.. Peccato per pranzo torni a casa troppo tardi per evitare che cucini mia madre. Infatti se prepara lei certamente mi toccherà il tacchino..

6. PeterRay

PeterRay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2008

voglio fare la torta pasqualina (spinaci ricotta uova)
    mi consigliate la pasta sfoglia o la pasta brisé o altro?? grazie :)

7. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2008

oggi ho provato a mangiare il piatto nazionale messicano, ma proprio non l'affronto. in parole povere, e' pollo ricoperto di "cioccolato".... (una salsa che ha lo stesso colore, ma con differente sapore, piu' o meno)..... poi dipende dai posti dove lo fanno. Il mole piu' famoso lo fanno in una citta' che si chiama Puebla, il cosiddetto "mole poblano".....

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Aprile 2008

Gli sgabei col lardo di colonnata sono una bomba:sbav:

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    349

12 Aprile 2008

Stasera faccio una grigliata thai. Ho invitato i miei.

Ho disossato 4 cosce di pollo, e le ho messe a marinare in una salsa che ho preparato frullando aglio, zucchero di canna, pasta di curry rosso, sale, salsa di pesce, coriandolo, pepe, latte di cocco. Stasera semplicemente lo sgocciolerò bene e lo disporrò sul grill unto e caldo.

Poi ho pulito 6 seppie, ho aperto il corpo e l'ho inciso a tagli perpendicolari sui duel lati. Ho eliminato becco e occhi dai tentacoli. Ho messo il tutto a riposare con poco olio di semi. Quando sarò pronto, userò uno stecco di bambù per mantenere tesa la carne, e alla fine infilzerò i tantacoli, uno per spiedo. Accompagnerò il tutto con una salsa ottenuta frullando polpa di limone, coriandolo, peperoncino, aglio e zucchero.

Vediamo :)

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2008

oggi uscita al ristorante coi miei, ho pappato orecchiette al sugo fresco con salsiccia, pezzetti di melanzane e marzotica :love: , e per dessert crema calda con pasta sfoglia, pezzetti di frutta e spruzzatina di caramello :sbav: :sbav:

11. Suicide Messiah

Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2008

non essendo in una città di mare, non ho trovato chissà quale gran qualità di pesce, ma mi sto facendo degli spaghetti allo scoglio che sono uno spettacolo... :happy:

12. Suicide Messiah

Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2008

ah, Filì... ieri sera ho fatto un patè di fegatini buonissimo... la puntata frattaglie ce l'hai ancora in programma?!?!

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Aprile 2008

Chiedo scusa per l'ignoranza... ma che roba è il coriandolo??? :sgrat:

Cmq qualche sera fà sono stata a cena da un amico che ama la cucina orientale, e ci ha fatto degli spaghetti che a vederli avevano un bellissimo aspetto... conditi con bambu, germogli di soia, battuto di agli olio e cipolla e qualche altro ingrediente, ma non sono riuscita a mangiarli perché tra i vari aromi ce n'era uno dall'odore semplicemente rivoltante, per poco non rimetto pure la buonissima zuppa di lenticchie che ci aveva fatto per antipasto :ueeee:
    La cosa triste è che non siamo riusciti ad individuare l'ingrediente incriminato... il cuoco sostiene che fosse l'olio di pesce, ma mi ha fatto sentire l'odore dalla bottiglia e non mi sembrava nulla di che... le altre cose che ci ha messo le mangio abitualmente... che palle adesso non mi farà più quegli spaghetti per paura che non mi piacciano!!!! Invece sono sicura che senza quell'odore sarebbero fantastici... :cry: :cry: :cry:

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    349

17 Aprile 2008

Tu sei nella città con il pesce più fresco d'Italia, ricordatelo :)

15. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    349

17 Aprile 2008

Qualcosa di molto simile esteticamente al prezzemolo, ma con gusto e profumo molto pungenti e caratteristici.
    La salsa di pesce (non olio) ha un odore a dir poco rivoltante. Se ce l'ha messa a crudo probabile che ti abbia nauseato.

Condividi questa Pagina