1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.576

14 Novembre 2024

La usavo moltissimo prima di ricevere il Bimby per lessare patate, carote ecc :sisi:

No no dicevo in generale, le tue bombette le ho mangiate con gli occhi :seghe:

#teampatatealforno

2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.320

14 Novembre 2024

le potenzialità della pentola a pressione (che la paghi in comode rate, cosa stai aspettando? prendi la cornetta, mondial casa ti aspetta!)
    sono spropositate.
    io la verdura lessa la faccio col contenitore apposito in microonde, non si sporca praticamente niente e in 10/15 minuti è tutto pronto...so che c'è chi (ingiustamente) odia il microonde, ma io mi ci trovo bene.

cambiando argomento (ma restando sull'alimentare) ieri ho comperato una coda di rospo e stasera mi ci faccio una zozzissima zuppa stile thailandese, con curry verde e latte di cocco. La settimana scorsa me la sono fatta col calamaro. oramai è un appuntamento fisso :hype: devo solo decidere se me la faccio con i noodles dentro o con il riso bianco accanto...

upload_2024-11-14_14-33-10.png

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.576

14 Novembre 2024

Bono ma non impazzisco per certi sapori... microonde per me è indispensabile ma lo uso solo per intiepidire il latte la mattina, fondere o ammorbidire burro o cioccolato, scaldare velocemente qualche avanzarotto del giorno prima, scongelare e così via ma non l'ho mai usato per cucinare.

4. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.133

14 Novembre 2024

Mia mamma ha detto che la prossima volta che ti vede ti gira ddu mbuffittuni

5. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.133

14 Novembre 2024

Cmq la preparazione (e l'impanatura) delle cotolette fritte è completamente diversa da quelle al forno.
    Inoltre nella cucina tradizionale siciliana prevede anche una versione di cotoletta impanata da fare alla brace (la mia preferita in assoluto) , cotta tradizionalmente sulla ratigghia.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.441

14 Novembre 2024

Nella mia famiglia si frigge poco e si mangia tanto, che cosa volete da me, lasciatemi stare

Se avessimo anche fritto, ora scriverei dal cimitero

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.576

15 Novembre 2024

Con le dovute accortezze si può ottenere anche un fritto "leggero" :sisi:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.441

15 Novembre 2024

Non hai visto quanto olio usa mio papà

Per condire un'insalata di pomodori ne usa il fabbisogno annuo di una famiglia media

A Hypno piace questo elemento.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.576

15 Novembre 2024

Per friggere però meglio usarne di più che di meno, per condire e soffriggere sono solito abusarne pure io di olio evo* :seghe:

*curiosità, qualche anno fa leggevo per la prima volta di 'sto olio evo e non capivo cazzo fosse, pensavo fosse proprio una marca, "Evo"...poi ho realizzato ma c'è voluto un po' :look:

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.510

15 Novembre 2024

Che sarebbe la quantità minima :sisi:

Ma lo sai anche io, non so quanti anni fa però per un po' mi sono chiesto ma cosa cazzo fosse sto olio evo, poi ho capito :lookaround:
    E comunque io continuo a chiamarlo col suo nome corretto. EVO merda

A Hypno piace questo elemento.
  11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.320

15 Novembre 2024

Io do per scontato che se uso olio di oliva sia extravergine, altrimenti uso il fottuto olio di arachidi

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.133

16 Novembre 2024

In realtà la maggioranza dell'olio d'oliva in commercio non è assolutamente extravergine.
    A casa mia sono sempre stati fissati con l'olio, i miei (mio padre in particolare) adorano la vita di campagna e coltivano le olive.
    Negli anni mio padre ha selezionato le tipologie che producono la migliore qualità di olio, durante la raccolta le porta al frantoio ogni giorno per la spremitura, rigorosamente a freddo.
    Inoltre, per evitare contaminazione con altri tipi di olio, paga extra perché gli lavino l'impianto prima del suo turno.
    Non è olio, è oro.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    In the sky!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654

16 Novembre 2024

Per friggere non uso olio di oliva, ha un gusto troppo forte (come quello di arachidi). Uso girasole. Per condire, invece, solo extra vergine.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.576

16 Novembre 2024

Oddio olio di oliva per friggere anche no, pure io preferisco il girasole che uso spesso anche per sostituire il burro nelle torte :sisi:

Nel frattempo nel forno sta cuocendo la torta valdostana che faccio frequentemente in inverno, praticamente una bomba calorica :seghe:

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    8.481

25 Novembre 2024

Ho fatto.una gita a Mantova e perdonatemi se il mio entusiasmo vi sembrerà infantile ma mi sono innamorato dei tortelli di zucca! Non li avevo mai mangiati e al primo morso sono rimasto sorpreso, incredibile il contrasto di sapori, ho spazzolato il piatto e mi sarebbe piaciuto averne un altro! Molto buona anche la carbonata con la polenta, ma ci vanno veramente così tante cipolle?
    Poi tra i dolci ho assaggiato la torta delle rose, molto buona ma non mi ha sorpreso come gusto e infini l'anello di Monaco! Mamma mia che buono :love:

A Mucchina Volante e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina